annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intercooler PULITO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Intercooler PULITO

Originariamente inviato da uele
    Azz.... addirittura peggio della Golf da smontare
    Comunque va benissimo anche lo sgrassatore per pulirlo (tanto alla fine dentro l'Intercooler c'è olio e basta)

Il mio problema adesso è come rinforzare i manicotti..... non ho voglia di spendere una fortuna in manicotti siliconici e ancora non ho trovato delle fascette adatte.
    6 mesi fa, avevo nastrato i manicotti con l'american tape (nastro telato rinforzato molto resistente) e sembrava tutto ok, la macchina era più pronta e i manicotti quando andavano in pressione si gonfiavano poco, ma adesso che ho smontato tutto mi sono reso conto della cazzata: il nastro vicino alla turbina si era squagliato e ho impiegato parecchio per toglierlo.

Suggerimenti per rinforzare i manicotti senza spendere troppo ? (ho preso anche le misure)

P.s. Hai visto come va meglio la macchina dopo una bella pulita all'IC ?
    Appena ho iniziato a leggere il tuo post, ho pensato di suggerirti proprio l'american tape, ma visto che hai già provato, non so che dirti...
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Originariamente inviato da Bruno_Jtd
      Appena ho iniziato a leggere il tuo post, ho pensato di suggerirti proprio l'american tape, ma visto che hai già provato, non so che dirti...
      Dopo il fiasco dell'American Tape, mi sono concentrato sulla ricerca di fascette adatte sul web. Le fascette che mi occorrono, debbono essere a chiusura "piatta" in modo che la fascetta risulti perfettamente circolare una volta chiusa e debbono resistere ad alte temperature (almeno 110°C).
      Dopo 1 oretta di ricerche, forse ho trovato ciò che fa al caso mio; stando a QUESTO sito qui le usano addirittura nelle centrali nucleari
      Riporto quanto leggo: "Tefzel (-40°C +170°C) - Colore blu acqua marina. Resistente alle elevate temperature ed ai raggi ultravioletti, particolarmente impiegato nelle centrali nucleari"
      Saranno veramente fascette ?
      Mah, stasera appena esco dall'ufficio inizio la selvaggia ricerca delle fascette e staremo a vedere...
      Ultima modifica di uele; 11-06-2004, 13:33.
      JTD POWER
      Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

Commenta

Ho trovato altre info interessanti anche QUI
        Peccato che non vendono al dettaglio
        JTD POWER

Commenta

In pratica per togliere Intercooler e manicotti ho dovuto smontare:
          - Ruota ant Dx
          - Passaruota
          - Carter paramotore lato Dx
          - Vaschetta liquido lavavetri
          - Coperchio faro anteriore Dx
          Aahh, come è facile smontare...
          Il difficile è rimontare
          Anzi, impossibile direi... Penso che mi avanzerebbero parecchi pezzi... anche più di quanti ne smonterei!!

Commenta

Originariamente inviato da lele
            Aahh, come è facile smontare...
            Il difficile è rimontare
            Anzi, impossibile direi... Penso che mi avanzerebbero parecchi pezzi... anche più di quanti ne smonterei!!
            No, non è vero. Se fai attenzione prima di smontare i pezzi e li studi per bene, non avanza nulla e non impieghi 2 giorni a rimontare l'auto
            Inoltre dividere le viti e metterle in contenitori (invece che per terra come fanno molti) facilita molto le cose
            JTD POWER

Commenta

Un altro trucchetto è quello di rimettere i bulloni nei loro alloggiamenti, dopo aver smontato ogni pezzo...è sicuro che ne avanzeranno molti di meno!
              Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
              La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
              Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Magari le viti e i bulloni non avanzano, ma sicuramente avanzano scatole, filtri, tubi, turbine, intercooler, testate, debimetri...ecc..ecc..

Commenta

Originariamente inviato da lele
                  Magari le viti e i bulloni non avanzano, ma sicuramente avanzano scatole, filtri, tubi, turbine, intercooler, testate, debimetri...ecc..ecc..
                  Toh... mi avanza 'sto tubo
                  JTD POWER

Commenta

Approposito, ieri ho fascettato tutti i manicotti con fascette resistenti al calore, molto spesse e a doppia chiusura (introvabili e costano 0,25 € ciascuna !). Ottimo il risultato: la macchina è MOLTO più pronta e spinge da subito
                    JTD POWER

Commenta

Approposito, ieri ho fascettato tutti i manicotti con fascette resistenti al calore, molto spesse e a doppia chiusura (introvabili e costano 0,25 € ciascuna !). Ottimo il risultato: la macchina è MOLTO più pronta e spinge da subito
                      Sai che anche a me era capitato?
                      Ho fascettato tutti tubi della pressione del turbo, e adesso va molto molto meglio!
                      Solo che io ci ho messo fascette di plastica... tanto i tubicini non sono vicine a fonti di calore...

Commenta

Sto operando...
                      X