annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina tdi 150cv su 90cv.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turbina tdi 150cv su 90cv.

E' possibile montarla i collettori sono gli stessi e se no che modifiche bisogna apportare grazie.

Re: Turbina tdi 150cv su 90cv.

Di quale auto?
    Non vorrei che fosso troppo grande una turbina del 150cv per un 90cv, potresti perdere troppo ai bassi, magari dico una cavola, correggetemi
    Fucking Tuning Club - Sito

Sono ufficialmente senza punti!

Commenta

e perke' no? specie se il motore è d serie e nn è stato toccato:cambia flangia sui collettori,turbina nuova o revisionata,tubazioni nuove,intercooler nuovo.spendi 4000 euri e vai col turbolag a na lira....se t piace cosi....

Commenta

Originariamente inviato da davide24
        E' possibile montarla i collettori sono gli stessi e se no che modifiche bisogna apportare grazie.
        La golf 90cv generalmente monta una turbina a geometria fissa, ma non è raro trovarne alcune che hanno la geometria variabile. Il 150cv vw monta una vnt17 a geometria variabile , pertanto meccanicamente potrebbe essere possibile, tuttavia verifica se a tua 90cv è equipaggiata con geometria var. o meno. Se fosse dotata di geom. var. potrebbe essere più semplice, diversamente la gestione della pressione della versione a geom. variabile andrebbe verificata sulla mappatura della centralina. Ciao

Commenta

Grazzie delucidazione molto lucida

La mia è del '97 e credo proprio che non sia variabile.
          Piu' che altro volevo sapere se e sostituendo con una del 150 o del 130cv vado ad apportare modifiche artigianali, cioè costose.
          Ideale sarebbe uno'operazione simile ad una sostituzione.
          Ciao

Commenta

però mi pare ke i tdi 90 e 110 hanno un sistema di iniezione diversa dall'iniettore pompa dei 115, 130 e 150...forse è anke da li ke cambiano le prestazioni
            ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Originariamente inviato da Eprom
              La golf 90cv generalmente monta una turbina a geometria fissa, ma non è raro trovarne alcune che hanno la geometria variabile. Il 150cv vw monta una vnt17
              La vnt17 dovrebbe essere la gt20v, vero? Cmq è sempre della famiglia gt15-25, intercambiabili abbastanza facilmente... Se la sua è a geometria fissa (una gt17, se non sbaglio), può mettere su una gt20 e lavorare su quella...
              Meglio vedere che opzioni si hanno, piuttosto che dire a priori "voglio quella del 150"...

Commenta

Okkio che il motore TDI 90Cv non è un iniettore pompa, ma un pompa rotativa....
                Il mio devo ancora scoprire se ha la turbina a geometria variabile o fissa......

Commenta

Originariamente inviato da MuzzyGSi
                  però mi pare ke i tdi 90 e 110 hanno un sistema di iniezione diversa dall'iniettore pompa dei 115, 130 e 150...forse è anke da li ke cambiano le prestazioni

si è possibile mettere la turbina del 150 sul 90. basta cambiare la WG (una lavora in ressione e una in depressione)

(nn kiedermi quale delle 2)

la puoi prendere para para di collettori !!!

cmq basta invertire ..... l'unico problema è trovare una turbina del 150 !!!

Commenta

Originariamente inviato da cco 306@
                    e perke' no? specie se il motore è d serie e nn è stato toccato:cambia flangia sui collettori,turbina nuova o revisionata,tubazioni nuove,intercooler nuovo.spendi 4000 euri e vai col turbolag a na lira....se t piace cosi....

MA Kè STàI A DI..SE LA SUA NON è A GEOMETRIA VARIABILE Fà BENISSIMO...

Commenta

Sto operando...