Re: Candele + performanti, quanto fanno? Cosa fanno? quali sono meglio?
Originariamente inviato da bonkers_corp
Una volta sostiluito l'albero a camme, il motore della mia auto girava malissimo per problemi d'accensione. Le candele originali, dal gap troppo piccolo, non riuscivano ad accendere come si deve tutta la miscela. Sostituite con candele al platino tutto va bene. Dunque le candele "piu performanti" a qualcosa servono, ma dubito che si senta differenza su un motore completamente originale...
Quoto tutto. Il fatto è che, dato un motore (e spesso elaborandolo le necessità cambiano), esistono solo candele che vanno bene o male, non più o meno performanti come possono essere dei collettori di scarico...
Una volta che la candela accende bene a tutti i regimi e con tutti i carichi, non dà differenze rispetto ad altre che riescono a svolgere lo stesso compito. In quel senso, non esistono candele migliori o peggiori... Quando poi si sente parlare di candele "sportive", viene proprio da ridere...
Ciao!
Originariamente inviato da AlbySpark
Quoto tutto. Il fatto è che, dato un motore (e spesso elaborandolo le necessità cambiano), esistono solo candele che vanno bene o male, non più o meno performanti come possono essere dei collettori di scarico...
Una volta che la candela accende bene a tutti i regimi e con tutti i carichi, non dà differenze rispetto ad altre che riescono a svolgere lo stesso compito. In quel senso, non esistono candele migliori o peggiori... Quando poi si sente parlare di candele "sportive", viene proprio da ridere...
Ciao!
concordo ... e ricordo anke ke la cosa importante nelle candele è il grado termico delle stesse ... quindi la loro capacità di smaltire il calore in eccesso, ma nel contempo, di sfruttare quello ke si tengono per autopulirsi ...
Originariamente inviato da Peugeottinista
In partenza dico nn ne so niente, vorrei saperne d +. C'è qualcuno che mi possa illuminare (o almeno provarci?)?
Se il motore è originale le candele migliori sono quelle di primo equipaggiamento. Tuttavia se il motore è elaborato devi montare della candele più fredde se hai aumentato il rapporto di compressione e se la preparazione è davvero consistente priviligerei delle candele come le BRISK che ho provato personalmente e ti dico che sul mio motore preparato pesantemente riuscivano a bruciare anche la benzina in eccesso...regalando qualche cavallo...
Dammi la sigla del motore e ti dico cosa montare.
Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
cosa intendi x sigla del motore? E un 1.4 8v del 2002
Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo..... sono il peggior incubo di ogni pneumatico TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3 un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore
Monta NGK BKR6EQUP al platino.
quanti km ci faccio?
Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo..... sono il peggior incubo di ogni pneumatico TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3 un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore
50.000 scarsi
Commenta