Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi devo preoccupare??aiuto cosa e' successo!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi devo preoccupare??aiuto cosa e' successo!!

    posseggo una 306 xt 1600 del 94' che ha sempre + o - funzionato bene..non e' una scheggia ma a volte mi leva delle soddisfazioni,ci tengo e so' che e' vecchia e percio al tengo piu che posso..controlli ogni 5 e 10 000 chilometri....
    olio equilibratura graffi etc..pulitura motore etc..ci ho messo solo per sfizio un centrale e finale sportivi stop..

    non la tiro mai oltre i 3000 3500 vado tranquillo in strada...anche se il contagiri arriva in giallo ai 6000 ...sta di fatto che ultimamente il meccanico mi ha detto di tirarla un po (mi faceva dei rumori la marmitta come se non scaricasse tutto il gas ma rimanesse compresso )..cosi ieri notte vado in superstrada tiro la 1° ai 4000 ( cosa che non ho ami fatto credo da quando la ho)via di 2° 3 etc fino ai 180 in 5° max ci ho fatto i 135 credo..
    osservazioni prima nell accelerare dalla 1° alla 2° alla 3° ci stava moolto di piiu ieri invece mi sono accorto che se tiro fino ai 4000 accelera moolto prima e prende molto prima velocita con la marcia che innesto...

    ma ecco il patatrak... dopo averlo fatto per 3 o 4 volte lo faccio un ultima volta 1° 4000 esatti 2° 3500 4000 4500 ad un certo punto sento come uno stock un tonf insomma un rumore sordo che non riesco a capoire se venisse dalla marmitta o dal motore fatto sta che ho messo la 3° e accelerava come se avessi messo la 5°....cioe accelerzaione nulla...
    da quel momento son andato pianissimo per paura di aver sfondato qualcosa....cosa potrebbe essere??

    leggendo sul forum ho visto che quel puzzo di zolfo e polvere da sparo e' il kat...ma il rumore e il calo in accelerzaione?? aiutoo

  • #2
    Re: mi devo preoccupare??aiuto cosa e' successo!!

    Non me ne intendo molto, in particolare di peugeot, però è strano, non è che 4000 giri siano chissà cosa! Accelerava più rapidamente semplicemente perchè si stava slegando un po' (e ne aveva bisogno, se non sei mai arrivato ai 4000 in vita tua), e il tonfo è stranissimo... Probabilmente è una cosa che ti sarebbe capitata anche a 2000 giri, di sicuro non dipende dalle accelerazioni che hai fatto!

    Commenta


    • #3
      Re: mi devo preoccupare??aiuto cosa e' successo!!

      sicuramente il rumore che fa ora sembra quasi migliore ma ho paura stasera provero ad accenderla dopo una giornata spenta e vedro che succede..magari ho sturato la marmitta...

      Commenta


      • #4
        Re: mi devo preoccupare??aiuto cosa e' successo!!

        Originariamente inviato da Bruno306
        sicuramente il rumore che fa ora sembra quasi migliore ma ho paura stasera provero ad accenderla dopo una giornata spenta e vedro che succede..magari ho sturato la marmitta...
        si, ma non si spiega perchè dopo andasse di meno!

        Commenta


        • #5
          Re: mi devo preoccupare??aiuto cosa e' successo!!

          io em ne intendo propio poco di motori e' che conosco auto come la mia che sono oltre i 300 000 e vanno ancora tranquille..non vorrei aver distrutto qualcosa..

          Commenta


          • #6
            Re: mi devo preoccupare??aiuto cosa e' successo!!

            ti dirò..

            (niente di personae..)

            ma tirare un auto a 3500 max x tanti anni quando avrà la potenza max a 5500 (quindi usarla al 60% di quello x cui è staè il modo giusto x rovinarla..


            e crearle un danno alla prima tirata dopo anni e anni..
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

            Commenta


            • #7
              Re: mi devo preoccupare??aiuto cosa e' successo!!

              Originariamente inviato da nik978
              ti dirò..

              (niente di personae..)

              ma tirare un auto a 3500 max x tanti anni quando avrà la potenza max a 5500 (quindi usarla al 60% di quello x cui è staè il modo giusto x rovinarla..
              forse addirittura meno del 60%, bisognerebbe guardare la curva della potenza

              Commenta


              • #8
                Re: mi devo preoccupare??aiuto cosa e' successo!!

                ma quindi dici che posso aver distrutto qualche cosa??

                Commenta


                • #9
                  Re: mi devo preoccupare??aiuto cosa e' successo!!

                  Originariamente inviato da Bruno306
                  ma quindi dici che posso aver distrutto qualche cosa??
                  La cosa migliore adesso è provare l'auto, sentire come va e al limite portarla dal meccanico... stai tranquillo, i guasti si riparano!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: mi devo preoccupare??aiuto cosa e' successo!!

                    mi dici una cosa visto che ci sei..ma quando un motore e' da buttare??quando non vale la pena ripararlo oppure quando e' propio impossibile?

                    e ancora rimappare una centralina per guadagnare qualcosa costa molto?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X