posseggo una 306 xt 1600 del 94' che ha sempre + o - funzionato bene..non e' una scheggia ma a volte mi leva delle soddisfazioni,ci tengo e so' che e' vecchia e percio al tengo piu che posso..controlli ogni 5 e 10 000 chilometri....
olio equilibratura graffi etc..pulitura motore etc..ci ho messo solo per sfizio un centrale e finale sportivi stop..
non la tiro mai oltre i 3000 3500 vado tranquillo in strada...anche se il contagiri arriva in giallo ai 6000 ...sta di fatto che ultimamente il meccanico mi ha detto di tirarla un po (mi faceva dei rumori la marmitta come se non scaricasse tutto il gas ma rimanesse compresso )..cosi ieri notte vado in superstrada tiro la 1° ai 4000 ( cosa che non ho ami fatto credo da quando la ho)via di 2° 3 etc fino ai 180 in 5° max ci ho fatto i 135 credo..
osservazioni prima nell accelerare dalla 1° alla 2° alla 3° ci stava moolto di piiu ieri invece mi sono accorto che se tiro fino ai 4000 accelera moolto prima e prende molto prima velocita con la marcia che innesto...
ma ecco il patatrak... dopo averlo fatto per 3 o 4 volte lo faccio un ultima volta 1° 4000 esatti 2° 3500 4000 4500 ad un certo punto sento come uno stock un tonf insomma un rumore sordo che non riesco a capoire se venisse dalla marmitta o dal motore fatto sta che ho messo la 3° e accelerava come se avessi messo la 5°....cioe accelerzaione nulla...
da quel momento son andato pianissimo per paura di aver sfondato qualcosa....cosa potrebbe essere??
leggendo sul forum ho visto che quel puzzo di zolfo e polvere da sparo e' il kat...ma il rumore e il calo in accelerzaione?? aiutoo
olio equilibratura graffi etc..pulitura motore etc..ci ho messo solo per sfizio un centrale e finale sportivi stop..
non la tiro mai oltre i 3000 3500 vado tranquillo in strada...anche se il contagiri arriva in giallo ai 6000 ...sta di fatto che ultimamente il meccanico mi ha detto di tirarla un po (mi faceva dei rumori la marmitta come se non scaricasse tutto il gas ma rimanesse compresso )..cosi ieri notte vado in superstrada tiro la 1° ai 4000 ( cosa che non ho ami fatto credo da quando la ho)via di 2° 3 etc fino ai 180 in 5° max ci ho fatto i 135 credo..
osservazioni prima nell accelerare dalla 1° alla 2° alla 3° ci stava moolto di piiu ieri invece mi sono accorto che se tiro fino ai 4000 accelera moolto prima e prende molto prima velocita con la marcia che innesto...
ma ecco il patatrak... dopo averlo fatto per 3 o 4 volte lo faccio un ultima volta 1° 4000 esatti 2° 3500 4000 4500 ad un certo punto sento come uno stock un tonf insomma un rumore sordo che non riesco a capoire se venisse dalla marmitta o dal motore fatto sta che ho messo la 3° e accelerava come se avessi messo la 5°....cioe accelerzaione nulla...
da quel momento son andato pianissimo per paura di aver sfondato qualcosa....cosa potrebbe essere??
leggendo sul forum ho visto che quel puzzo di zolfo e polvere da sparo e' il kat...ma il rumore e il calo in accelerzaione?? aiutoo
Commenta