Salve a tutti, ho una Seat Ibiza 2001 1.4 8v
da qualche tempo ho un problema:
quando l'accendo si spegne se non gli si alza i giri, il minimo raramente è "fisso" nel senso che la lancetta del contagiri va continuamente su e giù, spesso e volentieri quando tiri le marce (specie la seconda) ci sono vuoti mostruosi... e a volte rimane ferma alla stessa velocità e da forti strattoni, il tagliando (tutti i filtri, cinte e le candele) è stato fatto a 82k km ed ora ne ha 93k...
ho fatto la diagnosi e tutto risulta ok, ho testato i cavi candele col computer e tutto risulta ok le candele sono nuove...l'unica cosa che risulta è la miscela che è grassa, cosa può essere?
sul titolo parlavo di centralina elettronica perkè qualche giorno fà ho incontrato un mio amico preparatore di un altra città (quindi nemmeno a dire che la porto da lui... non credo voglia fregarmi) che provandola un attimo ha detto che ci sono proprio dei "buchi" ovvero in alcuni momenti la benzina non passa proprio e la spiegazione secondo lui è che nella centralina c'è un sensore che non è controllabile con la diagnosi elettronica e si è bruciato...
è possibile?
da qualche tempo ho un problema:
quando l'accendo si spegne se non gli si alza i giri, il minimo raramente è "fisso" nel senso che la lancetta del contagiri va continuamente su e giù, spesso e volentieri quando tiri le marce (specie la seconda) ci sono vuoti mostruosi... e a volte rimane ferma alla stessa velocità e da forti strattoni, il tagliando (tutti i filtri, cinte e le candele) è stato fatto a 82k km ed ora ne ha 93k...
ho fatto la diagnosi e tutto risulta ok, ho testato i cavi candele col computer e tutto risulta ok le candele sono nuove...l'unica cosa che risulta è la miscela che è grassa, cosa può essere?
sul titolo parlavo di centralina elettronica perkè qualche giorno fà ho incontrato un mio amico preparatore di un altra città (quindi nemmeno a dire che la porto da lui... non credo voglia fregarmi) che provandola un attimo ha detto che ci sono proprio dei "buchi" ovvero in alcuni momenti la benzina non passa proprio e la spiegazione secondo lui è che nella centralina c'è un sensore che non è controllabile con la diagnosi elettronica e si è bruciato...
è possibile?
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