salve raga!
ho un problema con la mia silvietta....di recente ho montato un intercooler frontale decisamente grande,prima ne avevo uno + piccolino (ma sempre maggiorato rispetto all'originale)montato lateralmente!cmq da quando ho cambiato ic le temperaure di sarico sono aumentate parecchio,direi troppo...ho liberato lo scarico(ora ci sono tubi da 76 e 85 x il cat back hks
)ma non ho risolto!l'auto ora va decisamente meno e non si puo fare un seconda terza a limitatore che le temperature superano notevolmente i 900°(la sonda è prima della turbina sull'attacco dei 4 in 1)secodno mav ora ha anche meno aria (il mio apexi s-afcII regola la carburazione e da anche informazioni su air fuel level e battito in testa) in quanto il debimetro ora da come afl circa il 70-75% contro gli 85-90 circa di prima,se non ricordo male....l'anticipo è stato ritardato da 15° a circa 12° xkè avevo un leggero battito in testa in cambiata(sempre tramite apexi
) però appunto ora dopo ic e scarico battiti 0,in compenso ha perso molto in alto e temperature di scarico altissime!che dipenda anche dal fatto che prima sull'air box c'era un convogliatore che prendeva aria fresca dalla mascherina anteriore mentre ora a causa dei tubi dell'ic non ci sta + e pesca aria solo dall'interno del vano motore?x l'anticipo ora troppo ritardato?(ma allora xkè prima andava bene?)uff....
se siete stati cosi bravi da leggere fino a qui vorrei chiedervi anche se sapete come regolare l'antiipo....la mia auto ha bobine singole x cilindro e i meccanici da cui sono stato (pure in nissan oltretutto)non sanno dove attaccarsi con la stroboscopica dato che non ci sono cavi candela....
sono stato un po logorroico
ma spero possiate aiutarmi,è frustrante girare cosi!
ho un problema con la mia silvietta....di recente ho montato un intercooler frontale decisamente grande,prima ne avevo uno + piccolino (ma sempre maggiorato rispetto all'originale)montato lateralmente!cmq da quando ho cambiato ic le temperaure di sarico sono aumentate parecchio,direi troppo...ho liberato lo scarico(ora ci sono tubi da 76 e 85 x il cat back hks

se siete stati cosi bravi da leggere fino a qui vorrei chiedervi anche se sapete come regolare l'antiipo....la mia auto ha bobine singole x cilindro e i meccanici da cui sono stato (pure in nissan oltretutto)non sanno dove attaccarsi con la stroboscopica dato che non ci sono cavi candela....
sono stato un po logorroico

Commenta