annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiutino x la mia silvia....temperatura gas di scarico alta e anticipo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiutino x la mia silvia....temperatura gas di scarico alta e anticipo

salve raga!
    ho un problema con la mia silvietta....di recente ho montato un intercooler frontale decisamente grande,prima ne avevo uno + piccolino (ma sempre maggiorato rispetto all'originale)montato lateralmente!cmq da quando ho cambiato ic le temperaure di sarico sono aumentate parecchio,direi troppo...ho liberato lo scarico(ora ci sono tubi da 76 e 85 x il cat back hks )ma non ho risolto!l'auto ora va decisamente meno e non si puo fare un seconda terza a limitatore che le temperature superano notevolmente i 900°(la sonda è prima della turbina sull'attacco dei 4 in 1)secodno mav ora ha anche meno aria (il mio apexi s-afcII regola la carburazione e da anche informazioni su air fuel level e battito in testa) in quanto il debimetro ora da come afl circa il 70-75% contro gli 85-90 circa di prima,se non ricordo male....l'anticipo è stato ritardato da 15° a circa 12° xkè avevo un leggero battito in testa in cambiata(sempre tramite apexi ) però appunto ora dopo ic e scarico battiti 0,in compenso ha perso molto in alto e temperature di scarico altissime!che dipenda anche dal fatto che prima sull'air box c'era un convogliatore che prendeva aria fresca dalla mascherina anteriore mentre ora a causa dei tubi dell'ic non ci sta + e pesca aria solo dall'interno del vano motore?x l'anticipo ora troppo ritardato?(ma allora xkè prima andava bene?)uff....

se siete stati cosi bravi da leggere fino a qui vorrei chiedervi anche se sapete come regolare l'antiipo....la mia auto ha bobine singole x cilindro e i meccanici da cui sono stato (pure in nissan oltretutto)non sanno dove attaccarsi con la stroboscopica dato che non ci sono cavi candela....

sono stato un po logorroico ma spero possiate aiutarmi,è frustrante girare cosi!

Re: aiutino x la mia silvia....temperatura gas di scarico alta e anticipo

Originariamente inviato da cervus
    salve raga!
    ho un problema con la mia silvietta....di recente ho montato un intercooler frontale decisamente grande,prima ne avevo uno + piccolino (ma sempre maggiorato rispetto all'originale)montato lateralmente!cmq da quando ho cambiato ic le temperaure di sarico sono aumentate parecchio,direi troppo...ho liberato lo scarico(ora ci sono tubi da 76 e 85 x il cat back hks )ma non ho risolto!l'auto ora va decisamente meno e non si puo fare un seconda terza a limitatore che le temperature superano notevolmente i 900°(la sonda è prima della turbina sull'attacco dei 4 in 1)secodno mav ora ha anche meno aria (il mio apexi s-afcII regola la carburazione e da anche informazioni su air fuel level e battito in testa) in quanto il debimetro ora da come afl circa il 70-75% contro gli 85-90 circa di prima,se non ricordo male....l'anticipo è stato ritardato da 15° a circa 12° xkè avevo un leggero battito in testa in cambiata(sempre tramite apexi ) però appunto ora dopo ic e scarico battiti 0,in compenso ha perso molto in alto e temperature di scarico altissime!che dipenda anche dal fatto che prima sull'air box c'era un convogliatore che prendeva aria fresca dalla mascherina anteriore mentre ora a causa dei tubi dell'ic non ci sta + e pesca aria solo dall'interno del vano motore?x l'anticipo ora troppo ritardato?(ma allora xkè prima andava bene?)uff....

se siete stati cosi bravi da leggere fino a qui vorrei chiedervi anche se sapete come regolare l'antiipo....la mia auto ha bobine singole x cilindro e i meccanici da cui sono stato (pure in nissan oltretutto)non sanno dove attaccarsi con la stroboscopica dato che non ci sono cavi candela....

sono stato un po logorroico ma spero possiate aiutarmi,è frustrante girare cosi!
    1) trova il modo di prendere aria fresca
    2) ritorna con gli ant. a livello di prima (con l'IC non è quasi mai necessario ritardare)
    3) di' ai meccanici che con la strobo ci giochino a "guerre stellari"
    4) leggi il valore lambda e porta la carburazione a circa 850 mV in zona turbo con una marcia lunga (sei sicuramente magro in alto)
    5) i tubi che hai utilizzato sullo scarico sono assolutamente troppo grandi (americanate!), considera che un WRC ha scarico da 63 mm!

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

grazie ice!
      x l'aria fresca sto cercando di risolvere,devo cercare di ingegnarmi un po...
      x l'anticipo come devo fare x rimetterlo al valore standard?
      la carburazione invece è perennemente grassa anche in alto(c'è una lambda aggiuntiva,quelli a 10 led,in full boost sta tra l'8 e il 9 led!
      i tubi non vanno bene?posso lasciarli cmq o creano qualche problema?mi seccherebbe comprare un altro scarico!

grazie mille!

Commenta

Come dice ice, i tubi sono troppo grossi e sono una causa della perdita. Anche io penso che tu sia magro in alto a causa dell'ic piu' grosso ma quella storia degli anticipi che si ritardano cosi nn mi piace affatto. Credo che per rimettere gli anticipi giusti debba o smanettare con il tuo strumentino o rimappare.

Commenta

magra come dicevo sopra ho un air fuel meter in macchina ed è sempre grassa su 10 led ne mancano 1o2 che sia grassa al massimo,sempre!la perdita di potenza non mi interessa + di tanto ora ma cmq non credo che i tubi influiscano cosi negativamente!anzi dovrebbero aiutare a tenere le temperature + basse dando una contropressione minima alla turbina....poi che magari siano sovradimensionati ok ma non credo possano essere causa delle temperature alte allo scarico!

l'anticipo si sistema spostanto il cas (cam/crank angle sensor)del variatore di fase,il problema è di quanto spostarlo e il come fare x avere riferimenti!se si deve usare la pistola dove attaccarla ecc!

grazie

Commenta

magra come dicevo sopra ho un air fuel meter in macchina ed è sempre grassa su 10 led ne mancano 1o2 che sia grassa al massimo,sempre!la perdita di potenza non mi interessa + di tanto ora ma cmq non credo che i tubi influiscano cosi negativamente!anzi dovrebbero aiutare a tenere le temperature + basse dando una contropressione minima alla turbina....poi che magari siano sovradimensionati ok ma non credo possano essere causa delle temperature alte allo scarico!

l'anticipo si sistema spostanto il cas (cam/crank angle sensor)del variatore di fase,il problema è di quanto spostarlo e il come fare x avere riferimenti!se si deve usare la pistola dove attaccarla ecc!

grazie

Vai in una NISSAN e fattela mettera a posto con il CONSULT!

cmq con il consult riesci a variare l' anticipo e i tempi di iniezione in maniera di fare delle prove, ovviamente staccato il consult restano i dati vecchi impostati nella centralina.
            MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

sono andato in nissan,ma neanche il capofficina sa come fare...

Commenta

sono andato in nissan,ma neanche il capofficina sa come fare...

In una NISSAN un capo officina non sa usare il consult? lo so usare io che son 3 mesi che son li

ripeto il tutto per fare una prova, poi immagino che dovresti andare da un preparatore e riprogrammare la centralina

Commenta

la centralina della silvia,ancor + s14a,non si rimappa!e cmq,in ogni caso l'anticipo non è dato dalla centralina ma dal cas meccanicamente!

Commenta

la centralina della silvia,ancor + s14a,non si rimappa!e cmq,in ogni caso l'anticipo non è dato dalla centralina ma dal cas meccanicamente!

si ma quello e un anticipo di calettamento! poi viene variato.

Commenta

Sto operando...
                    X