annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per hard tuning su 206 HDi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per hard tuning su 206 HDi

Dopo aver fatto le solite minchiate come filtro, scarico e centralina... avevo intenzione di prendere qualche cavallo (per la coda) in modo più concreto...

Che ne pensate di maggiorazione turbina e intercooler? dovrei cambiare anche gli iniettori e la pompa? oppure avete altre idee?
    Quanto potrei spendere? io pensavo di rientrare sui 2000 euro (con turbina + intercooler)
    ...quel passaggio a livello li davanti è esattamente ad un quarto di miglio di distanza. Al verde, schiaccia l'acceleratore!

~>NaamaH<~

Re: Aiuto per hard tuning su 206 HDi

Originariamente inviato da Naamah
    Dopo aver fatto le solite minchiate come filtro, scarico e centralina... avevo intenzione di prendere qualche cavallo (per la coda) in modo più concreto...

Che ne pensate di maggiorazione turbina e intercooler? dovrei cambiare anche gli iniettori e la pompa? oppure avete altre idee?
    Quanto potrei spendere? io pensavo di rientrare sui 2000 euro (con turbina + intercooler)
    2000 euro li spendi forse solo per una turbina....!

cmq meglio che non mi pronuncio sui diesel...

Commenta

Se fai rilavorare la turbina spendi circa 600 euro, i risultati sono notevoli comunque. L'intercooler e' un buon passo, magari cercalo (o fallo fare) poco profondo ma con una grossa sezione frontale. Pompa e iniettori potresti cambiarli, anche se non conosco il tuo motore. Occhio pero' a non esagerare, a meno di prevedere la sostituzione di elementi un po' piu' "impegnativi"...
      Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
      Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
      "Chuck Norris can speak braille"

Commenta

La turbina volevo sostituirla di nuovo, sostituire la mia Garrett 15 con una Garrett più performante, mentre per l'intercooler volevo farmelo fare artigianale, in modo da sfruttare tutto lo spazio possibile.

Per queste modifiche più rimappatura relativa mi avevano proposto intorno ai 1700 euro... è un prezzo accettabile?

Quanto potrei spendere per sostituire anche pompa e/o iniettori? e a quali rischi andrei incontro? e quali vantaggi?
        ...quel passaggio a livello li davanti è esattamente ad un quarto di miglio di distanza. Al verde, schiaccia l'acceleratore!

~>NaamaH<~

Commenta

La turbina volevo sostituirla di nuovo, sostituire la mia Garrett 15 con una Garrett più performante, mentre per l'intercooler volevo farmelo fare artigianale, in modo da sfruttare tutto lo spazio possibile.

Per queste modifiche più rimappatura relativa mi avevano proposto intorno ai 1700 euro... è un prezzo accettabile?

Quanto potrei spendere per sostituire anche pompa e/o iniettori? e a quali rischi andrei incontro? e quali vantaggi?
          Se devi cambiare tutto il gruppo turbocompressore, fare l'IC artigianale, mappare e magari lavorare o sostituire i collettori per allora mi pare onesto.

Per i costi di pompa e iniettori non saprei. Avresti l'ovvio vantaggio di una maggiore portata di gasolio per iniezione; naturalmente piu' esageri piu' rischi di spaccare qualcosa.
          Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
          Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
          "Chuck Norris can speak braille"

Commenta

vuoi fare un bel lavoro di hard tuning??

butta via il motore diesel puzzone e trovati il motore di un GTI o di una RC e modifica quello andrà sicuramente di +!
            Arruolatevi qui!

-Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°01 membro pordenonese

Commenta

Originariamente inviato da FIESTA16VTECHNO
              2000 euro li spendi forse solo per una turbina....!

cmq meglio che non mi pronuncio sui diesel...
              le turbine per i diesel costano poco! sono meno raffinate!
              Arruolatevi qui!

-Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°01 membro pordenonese

Commenta

Una turbina nuova del 150cv (e parlo della VW quindi mica cazzi) costa nuova 750€ + un anno di garanzia.Te lo dico xchè voglio installarla anch'io.
                L'IC non so quanto costa ma secondo me il preventivo che ti hanno fatto è onesto.
                Se vuoi spingerla al limite fatti pistoni,volano,iniettori,bielle e albero motore..altro non so su un diesel
                Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
                La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

Commenta

Che io sappia la turbina delle VW è a geometria variabile, mentre la mia è a geometria fissa... quindi il costo si abbassa maggiormente...

~>NaamaH<~

Commenta

Sto operando...
                  X