Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Debimetro...sta x saltare????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Debimetro...sta x saltare????

    Ragazzi aiuto!!!!!
    La mia Brava JTD comincia a darmi qualche problema.....la storia e' la seguente:
    la mia 105JTD e' rimappata....sempre andata bene, tranne un problema alla frizione(all'anima del problema, 700 euro..ma 'sta storia gia' la sapete.....leggete qualche post dietro!).
    Ora siamo arrivati a 81000 km....ma in questi ultimi giorni, qualcosa non mi quadra piu'....succede che la macchina mi sembra "legata"....insomma, mi sembra di aver perso brio, x fare un sorpasso devo usare una marcia piu' bassa e la progressione delle singole marce sembra aumentata di uno...insomma, in 3a sale di giri come se fosse la 4a.....ieri provo una tirata in rettilineo autostradale e arrivo a 190 scarsi....dopo un bel po'...mentre prima dopo un bel po' arrivava a 210(e' rimappata, ripeto!).
    Inoltre, la curva di coppia sembra appiattita....come se mancasse qualcosa....anche in ripresa avverto che....qualcosa non va....forse e' una mia impressione, forse sono paranoico....forse la macchina va uguale...ma insomma....secondo me, l'imputato principe e' il debimetro!!!!
    Premetto che sono uno che avverte ogni variazione nel funzionamento della macchina, quando cambiai la frizione me ne accorsi da un rumorino che apparentemente sentivo solo io...insomma, saro' pignolo, ma io penso che qualcosa non va.....forse se non avessi la macchina rimappata me ne accorgerei prima, xche' so che il debimetro, quando salta, "pianta" la macchina in modo ignobile...ma non sara' che, avendo maggior coppia x via della centralina, me ne sto accorgendo tardi???
    Voi che ne pensate????Sono paranoico o il debimetro mi sta avvertendo???O forse o fatto fuori il motore???Premesso che ho fatto un bel tagliandone completo a 78mila km!
    Aiuto!

    P.S.: Ho postato lo stesso thread su Auto Italiane...scusate, ma volevo sentire anche il parere di chi la Brava la possiede!
    Grazie a chi avra' la pazienza di aiutarmi!
    "Vengo.....", je disse er ciuccio, " e me consolo, che 100 e piu' cavalli all'occasione, c'hanno bisogno de 'n somaro solo!!!!"
    (L'automobile e er somaro - Trilussa)

  • #2
    Re: Debimetro...sta x saltare????

    ciao....
    che sia il debimetro...non saprei...ma lui potrebbe esserel'imputato...ma ti faccio delle domande....anche perche anchio della mia ho avuto in questi giorni gli stessi sintomi...ma risolti!

    faceva caldo!?con il caldo l'intercooler non riesce a scambiare aria piu fresca...quindi calo delle prestazioni.

    il filtro e pulito!? io ho il conico e dopo averlo pulito la macchina va meglio!

    ciao
    -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 57
    __rovermaniaci__n°2 FR -- my spaces
    member --www.mgroverclub.com - forum mgroverclub
    W IL TUNING tutto il resto..... e noia!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Debimetro...sta x saltare????

      Io non darei la colpa solo al debimetro, poichè ci sono molti altri fattori che possono causare i sintomi che hai descritti...
      Dato per scontato che gli impianti di alimentazione e di accensione funzionino alla perfezione il problema potrebbe essere anche la sonda LAMBDA vecchia...

      Per provare se è realmente il debimetro, prova a motore freddo, a togliere il cavetto che collega il sensore alla centralina, e se quello è il danno dopo un paio di secondi a regime stabile il motore dovrebbe cambiare rumore ed accellerare un pochino.. Se ciò non avviene mi sembra difficile che sia il debimetro...
      Quando sei a tavoletta e vuoi fare di più [mad] l'unica soluzione è...
      SCHIACCIARE IL PULSANTINO MAGICO CHE PER UNA DECINA DI SECONDI FA ESPODERE I PISTONI [out] ALL'INTERNO DELLA CAMERA [hehe] [hehe] [hehe]

      Commenta


      • #4
        Re: Debimetro...sta x saltare????

        Allora.....in questi giorni a Roma siamo tra i 27 e i 30 gradi....ma lo ha fatto anche ieri notte, alle 2, con 20 gradi esterni.....il filtro ha 2 mila km scarsi.....
        Grazie x il consiglio, domani provo a staccare il sensore!
        "Vengo.....", je disse er ciuccio, " e me consolo, che 100 e piu' cavalli all'occasione, c'hanno bisogno de 'n somaro solo!!!!"
        (L'automobile e er somaro - Trilussa)

        Commenta


        • #5
          Re: Debimetro...sta x saltare????

          ciao...comunque quando sono andato a rimappare con un mio amico la sua bravo jtd, al momento della prova la macchina si e' comportata esattamente come hai descritto tu...stessa coppia piatta, non tira, non ha ripresa...
          = IL DEBIMETRO
          poi l'ha cambiato e = un missile
          secondo me e' proprio lui l'imputato....
          Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
          Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
          Let'S Take A Late Night Flight...

          Commenta


          • #6
            Re: Debimetro...sta x saltare????

            Grazie dell'aiuto...provero' a pulire il debimetro...consigli, esperienze, "dritte" da chi gia' lo a fatto???
            "Vengo.....", je disse er ciuccio, " e me consolo, che 100 e piu' cavalli all'occasione, c'hanno bisogno de 'n somaro solo!!!!"
            (L'automobile e er somaro - Trilussa)

            Commenta


            • #7
              Re: Debimetro...sta x saltare????

              Con la bravo/a jtd preparati a soffrire riguardo i debimetri, x quella macchina è una piaga.
              Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
              sono il peggior incubo di ogni pneumatico
              TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
              un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

              Commenta

              Sto operando...
              X