annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Golf TDI?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione Golf TDI?

Salve a tutti, sono un nuovo utente e volevo chiedere un paio di cose.
    Ho una Golf 1.9 TDI 110 Cv, volevo prima di tutto sapere quali modifiche a livello motore si possono fare a questa macchina per portarla al livelli della sorellina maggiore GTI da 150 Cv.
    Girando nel web ho trovato dei test su rullo di una Golf 1.9 TDI 110 Cv elaborata fino a potenza di 159,2 CV, continuando a leggere ho visto che la velocità massima è di 176.9Km/h a 5028g/m, possibile?

Grazie!!

Ciaoooo
    ,.-*"^+.,-*"^+.,*"^+.,
    .-*"^+Andr4W.*"^+.,
    "^+.,-*"^+.,-*"^+.,-*

Re: Elaborazione Golf TDI?

Originariamente inviato da Andr4W
    Ho una Golf 1.9 TDI 110 Cv, volevo prima di tutto sapere quali modifiche a livello motore si possono fare a questa macchina per portarla al livelli della sorellina maggiore GTI da 150 Cv.
    Girando nel web ho trovato dei test su rullo di una Golf 1.9 TDI 110 Cv elaborata fino a potenza di 159,2 CV, continuando a leggere ho visto che la velocità massima è di 176.9Km/h a 5028g/m, possibile?

Grazie!!

Ciaoooo
    Ciao ! Di cose sfizione sul 110 cv se ne possono fare tante
    La più semplice ed efficace prevede la rimappa della centralina (o l'aggiunta di un modulo), filtro a pannello in cotone e finto catalizzatore (o metallico da 100 cps).
    Oltre a questi interventi base il mio consiglio è quello di chiudere la ERG e inserire nel passaruota anteriore DX una griglia (che funge da estrattore d'aria)

Per quanto riguarda i dati sulla Golf che hai visto sul web, la velocità max con vettura originale è di 193 Km/h, quindi è impossibile che da elaborata vada di meno !
    Ultima modifica di uele; 30-06-2004, 06:36.
    JTD POWER
    Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

Commenta

Si riferisce alla velocita' massima della rullata, sicuramente in quarta marcia.
      Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
      Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
      "Chuck Norris can speak braille"

Commenta

Si propabilmente era una rullata quindi in 4'

cmq segui i consigli di uele!!! centralina filto e se ti rimangono soldi fai anke lo scarico.

io adesso ho messo pure il centrale e la prex della turbina sale mooolto meglio !!!

Commenta

Sempre girando per il web ho letto che molti consigliano dopo la rimappatura uno spingidisco rinforzato per la frizione. Che ne dite?
          Per quanto riguarda il filtro sapete consigliarmi qualche marca o mi affido ad i consigli del rivenditore?

TNX!!
          ,.-*"^+.,-*"^+.,*"^+.,
          .-*"^+Andr4W.*"^+.,
          "^+.,-*"^+.,-*"^+.,-*

Commenta

Sempre girando per il web ho letto che molti consigliano dopo la rimappatura uno spingidisco rinforzato per la frizione. Che ne dite?
            Per quanto riguarda il filtro sapete consigliarmi qualche marca o mi affido ad i consigli del rivenditore?

TNX!!
            si se la mappa è spinta un qke problema con la frizione potresti averlo.

per il filtro BMC o K&N

io ho sempre avuto queste marke e mi sono trovato bene!!!

Commenta

Originariamente inviato da davide_wv
              si se la mappa è spinta un qke problema con la frizione potresti averlo.

per il filtro BMC o K&N

io ho sempre avuto queste marke e mi sono trovato bene!!!
              Quoto
              JTD POWER

Commenta

Per arrivare alla soglia dei 150 puoi installare scarico filtro rimappa e modulo aggiuntivo..
                Inutile dire che devi adeguare tutto alle nuove condizioni di cresciuta potenza e coppia...
                Con la rimappa prendi circa 25 cv con il modulo altri 10 tranquillamente senza grossi rischi.Il resto prendilo adeguando intercooler scarico filtro e quant'altro..
                La velocità era sicuramente in 4' marcia..
                Sempre a disposizione per info.

ilanthai@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da ilario
                  Per arrivare alla soglia dei 150 puoi installare scarico filtro rimappa e modulo aggiuntivo..
                  Inutile dire che devi adeguare tutto alle nuove condizioni di cresciuta potenza e coppia...
                  Con la rimappa prendi circa 25 cv con il modulo altri 10 tranquillamente senza grossi rischi.Il resto prendilo adeguando intercooler scarico filtro e quant'altro..
                  La velocità era sicuramente in 4' marcia..
                  Sempre a disposizione per info.

ilanthai@libero.it
                  Secondo me è meglio una mappa ben fatta che una mappa + modulo
                  JTD POWER

Commenta

Grazie!!

Ciaoooo
                    Su questa vettura è possibile ottenere circa 25cv con un buon margine di affidabilità, evita lo scarico per evitare aumenti di fumosità con minimo incremento di prestazioni, e soprattutto il filtro in cotone che ti creerà problemi al misuratore massa aria sicuramente. La scelta tra rimappare e installare moduli aggiuntivi cade sicuramente sulla rimappatura che gestisce tutti i parametri nelle diverse condizioni di utilizzo. Ovviamente è possibile anche ottenere incrementi più sostanziosi, anche semplicemente agendo sulla centarlina, ma la frizione non gradirebbe molto! Riguardo ad avvicinarsi al Vw 150cv ...... molto difficile, stai parlando di uno dei migliori 1900cc in assoluto, è una brutta bestia!!!

Commenta

Sto operando...
                    X