Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clima deleterio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Clima deleterio

    ciao raga, al momento stò usando una Polo 1.2 12v, e accendendo il clima la progressione non lascia a desiderare ma di +!
    Anche affondando l'acceleratore con marce basse 2, 3, la macchina sale di giri in una maniera.........
    Inoltre se mollo l'acceleratore ad alti giri mi arriva, non so perchè, un bel contraccolpo dal motore.
    Ora la uso per lavoro, macino in genere anche 300 KM al giorno, e potete immaginare se ho fretta (spesso vado anche in autostrada)
    Ma pesa così tanto il clima?


    ciao
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

  • #2
    Re: Clima deleterio

    Bhe un 1.2 tre cilindri non è certo fatto per grandi percorrenze e clima acceso...
    Credo che i sintomi da te citati siano normali anche con la mia auto(Bravo 1.8) con il clima accesso il salire di giri diventa molto più pigro.
    Per il contraccolpo di cui parli invece non saprei....


    Secondo me la differenza si sente di più sui i motori aspirati perchè hanno poca coppia.........prima avevo una PuntoGT e devo dire che la differenza tra clima acceso o spento si sentiva veramente poco.....
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


    XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

    Commenta


    • #3
      Re: Clima deleterio

      Se non sbaglio il contraccolpo è dovuto al compressore del clima che ad alti giri stacca e poi riattacca quando i giri calano (quando avevo la Tigra, il meccanico mi aveva detto che il motivo era quello) quindi è normale
      JTD POWER
      Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

      Commenta


      • #4
        Re: Clima deleterio

        poi calcola che il clima è un compressore che sottrae energia esattamente come un alternatore, in media i consumi sono di 5-10cv a seconda dell'impianto.

        In una macchina da 50cv un consumo di 5 sono il 10%, quindi facilmente avvertibile
        Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
        FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
        De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Clima deleterio

          Un mio amico ha la polo 1.4 e col clima a palla in salita se nn sta attento la car si spegne
          Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
          sono il peggior incubo di ogni pneumatico
          TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
          un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

          Commenta


          • #6
            Re: Clima deleterio

            cmq quando fa caldo è meglio avercelo, il CLIMA.. parola di chi non ce l'ha!
            Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
            FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
            De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Clima deleterio

              se la mia l'avesse avuto l'avrei eliminato...sia xkè nn l'avrei usato, sia xkè anke a tenerlo spento PESA...(quanto?? 5? 10kg? troppi!)
              ...The truth is out there...

              ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

              G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

              Commenta


              • #8
                Re: Clima deleterio

                Originariamente inviato da MuzzyGSi
                se la mia l'avesse avuto l'avrei eliminato...sia xkè nn l'avrei usato, sia xkè anke a tenerlo spento PESA...(quanto?? 5? 10kg? troppi!)
                Io mi sono fatto in una settimana due viaggi tra Italia e Olanda senza clima e sinceramente avrei dato un rene per averlo, soprattutto al ritorno... Comunque ne ho parlato anche con la mia ragazza e siamo d'accordo che il clima non lo prendiamo perche' servira' si' e no due mesi l'hanno, specialmente qua in Olanda, e calcolando i pro e i contro, direi che non vale la pena. Logico che se si vive in Tunisia non sarebbe male...

                Commenta

                Sto operando...
                X