annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VolksWagen Golf 5 1.900 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VolksWagen Golf 5 1.900 TDI

Ciao a tutti sono nuovo

Vorrei chiedere qualche informazione:

Possiedo una VolksWagen Golf 5 1.900 TDI e vorrei dargli un po di
    cavalleria in +, ho parlato con il mio concessionario e mi ha risposto
    visto che l'automobile è in garanzia di non tokkare la centralina ma
    di aggiungerne un'altra, quanti cavalli acquista l'auto con questo semplice
    intervento? Crea problemi al motore un'elaborazione di questo tipo?
    Per quanto ne so mi ha detto che la mia auto di serie monta lo stesso
    motore della golf 4 130 cv con qualche differenza per emettere poco fumo
    quindi se il motore adesso è in configurazione 105 è possibile fargli riprendere i cavalli
    che aveva e magari mettergli una centralina aggiuntiva? Quali altri interventi
    si possono fare per migliorare un Tubo Diesel? Io ho sempre avuto auto a
    benzina, questa è la prima diesel e non so quasi nulla tranne che quando vado a fare rifornimento devo andare nella colonna DIESEL .Vi ringrazio
    anticipatamente per le risposte un saluto a tutti i membri

Baci Baci

Re: VolksWagen Golf 5 1.900 TDI

fai quello che fanno tutti i possessori di diesel........centralina e modulo aggiuntivo e guadagni un bel po' di cavalli

Commenta

il modulo non mi ha mai convinto,meglio una mappata x via seriale,in modo che non se ne accorge nessuno,tranne quando schiacci,ovviamente........ma non andrei oltre ai 30 cv in più
      Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

-PRESIDENT-

Commenta

Originariamente inviato da badspirit
        Ciao a tutti sono nuovo

Vorrei chiedere qualche informazione:

Possiedo una VolksWagen Golf 5 1.900 TDI e vorrei dargli un po di
        cavalleria in +, ho parlato con il mio concessionario e mi ha risposto
        visto che l'automobile è in garanzia di non tokkare la centralina ma
        di aggiungerne un'altra, quanti cavalli acquista l'auto con questo semplice
        intervento? Crea problemi al motore un'elaborazione di questo tipo?
        Per quanto ne so mi ha detto che la mia auto di serie monta lo stesso
        motore della golf 4 130 cv con qualche differenza per emettere poco fumo
        quindi se il motore adesso è in configurazione 105 è possibile fargli riprendere i cavalli
        che aveva e magari mettergli una centralina aggiuntiva? Quali altri interventi
        si possono fare per migliorare un Tubo Diesel? Io ho sempre avuto auto a
        benzina, questa è la prima diesel e non so quasi nulla tranne che quando vado a fare rifornimento devo andare nella colonna DIESEL .Vi ringrazio
        anticipatamente per le risposte un saluto a tutti i membri

Baci Baci
        Effettivamente dovrebbe (dico dovrebbe .....) essere lo stesso motore
        utilizzato sulla Golf 4 inversione 101cv, quindi teoricamente dovrebbe montare una EDC15-P rimappabile per via seriale, consentendo + 25/30cv circa. Non capisco la scelta del moduloper salvaguardare la garanzia, sarebbe a rischio proprio con il modulo, ben visibile e individuabile!!!

Commenta

Ciao Eprom, la Golf 5 1900 TDI 105cv, monta una EdC16

Commenta

io so che monta il motore del 130 cv golf 4, è stato il mio concessionario o meglio il titolare a consigliarmi il modulo aggiuntivo per restare in garanzia, però mi ha cercato circa 600 Euro per un modulo, forse è esagerato!!! Mauriello, un preparatore pugliese che installa sistemi ad iniezione su auto da slalom mi ha cercato circa 400 euro per una programmazione però so che le macchine che fa lui volano! per il resto quali lavori si possono fare? C'è qualcuno di MESSINA che mi potrebbe consigliare?

Nei motori TDI che lavori si possono eseguire per migliorare le prestazioni?

La sostituzione dello scarico - catalizzatore - collettori porta ad n miglioramento?

A me non importa del fumo nero emesso dallo scarico perchè mi piace!!!!

Ho sentito dire che i motori TDI sono stati portati ad oltre 200 cv ma che elaborazioni hanno fatto?

Grazie!!!!

Commenta

non ti frega del fumo nero?ALLORA.......200 cv li raggiungevi con un motore vw 1.9tdi 150 cv con la sola rimappa.se anche te ne vuoi 200,con solo la stessa modifica è impossibile.secondo me seguendo la ricetta:turbina di maggior dimensioni,o almeno modificata,intercooler,scarico completo,pistoni, alberi a camme,iniettori...magari volano alleggerito,ma è un lavoro difficile e x veri intenditori,e infine una rimappa fatta in tempo reale x sfruttare al meglio tutte le modifiche effettuate.dopo ciò assetto e freni a regola d'arte.x i pneumatici,se non hai i 17 con tutta sta roba è meglio provvedere.se il lavoro è fatto bene non dovresti lamentare turbolag o inaffidabilità cronica e la potenza potrebbe addirittura essere maggiore.il fumo poi però fa concorrenza a un camino.
              Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

-PRESIDENT-

Commenta

che ne pensi della ricetta?

-PRESIDENT-

Commenta

Originariamente inviato da Assetto Cromato
                  che ne pensi della ricetta?
                  Carina la ricetta però ho solo 6000 km è un po presto! a livello di centralina scarico e filtro che guadagno posso avere? ci sono altri lavori che si possono fare senza stravolgere il motore?

Commenta

I filtri diretti o il CDA nei turbo diesel servono a qualcosa? scusate l'ignoranza

Commenta

Sto operando...
                    X