annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione corpo farfallato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sostituzione corpo farfallato

Ciao a tutti ragazzi,

chiedo consigli a voi perchè mi dovrei accingere a sostituire il corpo farfallato su una Golf IV 1.4 16v e vorrei sapere appunto se ci sono particolari cosi a cui devo fare attenzione, se il corpo farfallato va stretto con una dinamometrica.... insomma tutto quanto.
    Sicuramente dopo il montaggio bisognerà settare la centralina o sbaglio?

Grazie a tutti
    Meglio l'erba del vicino....... che il vicino di Erba......
    Un rutto vale più di mille parole!!

Re: sostituzione corpo farfallato

esatto infatti.........dovrai adeguare la carburazione etutto il resto.........per la dinamometrica puoi fare anche senza, l'importante è che tutti i sensori siano compatibili ai nuovi innesti e non creino problemi......
    ciao.

Commenta

A proposito di sensori: ho visto che ha solamente uno spinotto in testa al corpo farfallato, coperto dal filtro, ma per il resto non ne vedo altri, neanche sensori sul filtro per la misurazione dell'aria. Possibile?

Commenta

si che èpossibile..........ma il sensore di posizione farfalla dovresti averlo........
        ciao.

Commenta

Credo che hai l'acceleratore elettronico, ovvero non hai il classico cavetto, ma un
          motorino! Per questo hai un solo connettore!!!

Se funziona quanto basta non toccar sennò si guasta!

Commenta

si che èpossibile..........ma il sensore di posizione farfalla dovresti averlo........
            Quindi dovrebbe essere all'interno del corpo farfallato?

Credo che hai l'acceleratore elettronico, ovvero non hai il classico cavetto, ma un motorino! Per questo hai un solo connettore!!!
            Dunque sul corpo farfallato mi arriva la guaina tipo carburatore per intenderci che se la muovi la macchina accelera.
            Tra l'altro quando acceleri ha un buco tremendo, con rumore tipo di aspirazione che viene proprio dal corpo farfallato. proprio appena acceleri, poi quando sta già alto di giri non lo fa più.

Commenta

il rumore è normale..........è l'aria che passa..........comunque oltre al cavo di acciaio controlla che tipo di sensore è quello di cui parlavi prima, o è la temp aria aspirata o se è tipo un potenziomentro è il sensore di posizione.......ma come mai lo vuoi cambiare?
              hai già fattp tutti i lavori cheti hanno portato al limite di diametro della farfalla?
              ciao.

Commenta

No non ho fatto nessun lavoro, mi hanno detto che ha il regolatore del minimo guasto e che va cambiato il corpo farfallato.
                Comunque prima parlavo si un semplice connettore ad innesto, non mi sembra un sensore.
                Che tipi di interventi si possono fare per cercare di risolvere il problema senza fare la sostituzione completa?

Commenta

Sto operando...
                X