Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 kompressor

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 206 kompressor

    si puo applicare il compressor sulla 206? quanto puo venire a costare e quanti cavalli puo avere?
    ALFA 147 VIRTUAL CLUB SOCIO N°306

    RICAMBISTA AUTORIZZATO ALFA ROMEO

  • #2
    Re: 206 kompressor

    Beh, tanto dipende dal motore di partenza, che motore hai?

    In ogni caso io avevo guardato così x curiosità qualche sito che parlava dei compressori volumetrici e centrifugi e gli aumenti di cavalli dicevano fossero pari al 30-50%.

    Poi non so, ci sono molte difficoltà, al di là del fattore legale, il montaggio e poi trovare uno in grado di farti una mappatura adeguata della centralina.

    avevo trovato un sito dove vendevano anche kit già fatti anche con la mappatura della centralina, se non sbaglio è plracing.com
    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - N°111

    Commenta


    • #3
      Re: 206 kompressor

      bè a quanto ne sò io, è possibile utilizzare un compressore volumetrico a bassa pressione, nn aprendo il motore per decomprimere, almeno in teoria, a quanto ne sò i motori pegeot nn brillano per robbustezza, cmq se nn esistono kit già pronti, devi ovviamente trovare un compressore, chi ti realizza le puleggie per farlo muovere (e che sappia dimensionarle bene), un intercooler molto efficente e una mappatura elettronica che nn ti fonda il motore sul banco, potrebbe essere necessario cambiare la centralina, nn sò essere + preciso perche nn sono un esperto e nn conosco la tua macchina...
      cmq partono bei soldi
      Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

      A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

      Commenta


      • #4
        Re: 206 kompressor

        Perchè il compressore e non il turbo??

        Massy
        Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

        "E' già carda" Racing Team®

        Commenta


        • #5
          Re: 206 kompressor

          il mio è un 1.4 de m... allora volevo darci una pompata! x il turbo sono 2 maroni x adattarci i collettori la valvola di massima ecc. il compressor dovrebbe essere piu calmo del turbo, non vorrei disfare il motore! nel kit cosa c'e? non ce da cambiare la centralina vero?
          ALFA 147 VIRTUAL CLUB SOCIO N°306

          RICAMBISTA AUTORIZZATO ALFA ROMEO

          Commenta


          • #6
            Re: 206 kompressor

            alla fine se utilizzi le stesse pressioni le sollecitazioni sono simili....cmq è un pacco montare anche il volumetrico.secono me è inutile montarlo e nn decomprimere,a qst punto si pompa l'aspirato e via

            Commenta


            • #7
              Re: 206 kompressor

              ohi! montando il compressore a vantaggio del turbo non si scalda il sottoscocca e non bisogna aspettare ke il compressore entri in pressione. tu pesti e ce l'hai subito li! E' uno dei pochi vantaggi! la differenza è ke non è esasperato come un turbo! con un kit del genere si parla di un incremento ke va dal 34 al 50%! non ke sia un gran ke.. xro l'affidabilita è quasi pari ad un motore di serie (94-97%) i consumi poi rispetto all'originale rimangono pressopoco invariati! a meno ke... non siete sempre col pedale giu! Anke a me piacerebbe pompare l'aspirato è solo ke dopo pianterei 2 tende! una dal meccanico e una al distributore!!!! il kit inoltr è semplice da montare! si monta la piastra di supporto del kompressor poi si cambia una puleggia sul motore e la si mette una modificata! si unisce il tutto con una cinghia! e lo si unisce con l'aspirazione! si usa anke con la centralina di serie! Io parlo del kit base si intende!!! volendo dal kit si puo avere anke la pop-of!
              ALFA 147 VIRTUAL CLUB SOCIO N°306

              RICAMBISTA AUTORIZZATO ALFA ROMEO

              Commenta


              • #8
                Re: 206 kompressor

                ....le cose le fate un po troppo facili voi....
                CAUTION! Drifter On Board!
                IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
                Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

                Commenta


                • #9
                  Re: 206 kompressor

                  mi sa anche a me... Ma è davvero così facile?
                  P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - N°111

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 206 kompressor

                    Originariamente inviato da -PT-
                    ....le cose le fate un po troppo facili voi....
                    straquoto...

                    ...comunque con i chiodati tiene di più...

                    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

                    Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X