Vorrei montare uno scarico omologato solo il terminale che mi faccia guadagnare almeno 2 cv, per ora ho visto questo che mi piace molto :
Della supersprint.
Ho sentito con il responsabile della:
Dimensione Sport e mi ha detto:
Egr. Sig. "zirtek2",
innanzitutto La ringraziamo per essersi rivolto a Dimensione Sport.
Da quanto mi dice suppongo abbia una BMW316i con il 4 cil. 1895 cc da 105 CV: anche se ha un motore tranquillo è un' ottima macchina. Per incrementare sensibilmente la potenza su un motore aspirato l'unica soluzione che io ritengo ottimale è sostituire l'albero a camme e quindi riprogrammare la gestione elettronica (la soluzione della sovralimentazione è a mio avviso azzardata): il motore di questa macchina sopporta tranquillamente un incremento di potenza di 20/30 CV. Modificando solo la centralina non bisogna aspettarsi un incremento di potenza REALE superiore al 5%, mentre con la coppia si può arrivare al 10%..
Visto che ne ho 105 rimappando la centralina arriverei a 115 vorrei guadagnare almeno 2 cv dalla marmitta per arrivare a 117 , il filtro aria bmc mi rende circa 1 cv e sono a 118 ho montato le candele della brisk, migliorano un po' ma non mi danno di certo cv, ho il ceramic power liquid, che non mi dà assolutamente cavalli, insomma come faccio ad arrivare a 120 tondi tondi senza montare il costosissimo albero a camme, me ne bastano solo 120?
Della supersprint.
Ho sentito con il responsabile della:
Dimensione Sport e mi ha detto:
Egr. Sig. "zirtek2",
innanzitutto La ringraziamo per essersi rivolto a Dimensione Sport.
Da quanto mi dice suppongo abbia una BMW316i con il 4 cil. 1895 cc da 105 CV: anche se ha un motore tranquillo è un' ottima macchina. Per incrementare sensibilmente la potenza su un motore aspirato l'unica soluzione che io ritengo ottimale è sostituire l'albero a camme e quindi riprogrammare la gestione elettronica (la soluzione della sovralimentazione è a mio avviso azzardata): il motore di questa macchina sopporta tranquillamente un incremento di potenza di 20/30 CV. Modificando solo la centralina non bisogna aspettarsi un incremento di potenza REALE superiore al 5%, mentre con la coppia si può arrivare al 10%..
Visto che ne ho 105 rimappando la centralina arriverei a 115 vorrei guadagnare almeno 2 cv dalla marmitta per arrivare a 117 , il filtro aria bmc mi rende circa 1 cv e sono a 118 ho montato le candele della brisk, migliorano un po' ma non mi danno di certo cv, ho il ceramic power liquid, che non mi dà assolutamente cavalli, insomma come faccio ad arrivare a 120 tondi tondi senza montare il costosissimo albero a camme, me ne bastano solo 120?
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