Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altri 2 cv come faccio a guadagnarli? rispondete in massa vi prego.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altri 2 cv come faccio a guadagnarli? rispondete in massa vi prego.....

    Vorrei montare uno scarico omologato solo il terminale che mi faccia guadagnare almeno 2 cv, per ora ho visto questo che mi piace molto :



    Della supersprint.

    Ho sentito con il responsabile della:

    Dimensione Sport e mi ha detto:

    Egr. Sig. "zirtek2",

    innanzitutto La ringraziamo per essersi rivolto a Dimensione Sport.
    Da quanto mi dice suppongo abbia una BMW316i con il 4 cil. 1895 cc da 105 CV: anche se ha un motore tranquillo è un' ottima macchina. Per incrementare sensibilmente la potenza su un motore aspirato l'unica soluzione che io ritengo ottimale è sostituire l'albero a camme e quindi riprogrammare la gestione elettronica (la soluzione della sovralimentazione è a mio avviso azzardata): il motore di questa macchina sopporta tranquillamente un incremento di potenza di 20/30 CV. Modificando solo la centralina non bisogna aspettarsi un incremento di potenza REALE superiore al 5%, mentre con la coppia si può arrivare al 10%..

    Visto che ne ho 105 rimappando la centralina arriverei a 115 vorrei guadagnare almeno 2 cv dalla marmitta per arrivare a 117 , il filtro aria bmc mi rende circa 1 cv e sono a 118 ho montato le candele della brisk, migliorano un po' ma non mi danno di certo cv, ho il ceramic power liquid, che non mi dà assolutamente cavalli, insomma come faccio ad arrivare a 120 tondi tondi senza montare il costosissimo albero a camme, me ne bastano solo 120?
    MY BMW
    [BMW 3.16 pc - Night creature's]

  • #2
    Re: Altri 2 cv come faccio a guadagnarli? rispondete in massa vi prego.....

    Originariamente inviato da BMW 3.16
    Vorrei montare uno scarico omologato solo il terminale che mi faccia guadagnare almeno 2 cv, per ora ho visto questo che mi piace molto :



    Della supersprint.

    Ho sentito con il responsabile della:

    Dimensione Sport e mi ha detto:

    Egr. Sig. "zirtek2",

    innanzitutto La ringraziamo per essersi rivolto a Dimensione Sport.
    Da quanto mi dice suppongo abbia una BMW316i con il 4 cil. 1895 cc da 105 CV: anche se ha un motore tranquillo è un' ottima macchina. Per incrementare sensibilmente la potenza su un motore aspirato l'unica soluzione che io ritengo ottimale è sostituire l'albero a camme e quindi riprogrammare la gestione elettronica (la soluzione della sovralimentazione è a mio avviso azzardata): il motore di questa macchina sopporta tranquillamente un incremento di potenza di 20/30 CV. Modificando solo la centralina non bisogna aspettarsi un incremento di potenza REALE superiore al 5%, mentre con la coppia si può arrivare al 10%..

    Visto che ne ho 105 rimappando la centralina arriverei a 115 vorrei guadagnare almeno 2 cv dalla marmitta per arrivare a 117 , il filtro aria bmc mi rende circa 1 cv e sono a 118 ho montato le candele della brisk, migliorano un po' ma non mi danno di certo cv, ho il ceramic power liquid, che non mi dà assolutamente cavalli, insomma come faccio ad arrivare a 120 tondi tondi senza montare il costosissimo albero a camme, me ne bastano solo 120?
    Con le modifiche da te elencate, alberi a camme esclusi, arriverai a 110-112 cv se proprio va bene.. 10 cv da una centralina su un aspirato di media cubatura sono quasi un'utopia, se non si hanno pesanti modifiche: oltre a tutto i conti dei cv guadagnati non si fanno come dal panettiere, sommando (l'ipotetico) incremento che dovrebbero dare i singoli componenti.
    L'unico strumento che ti potrà dire un valore corretto è un banco a rulli...

    Per arrivare a 120 cv dovrai intervenire in modo più pesante (alberi a camme).
    SUV: Stupid Useless Vehicle

    Commenta


    • #3
      Re: Altri 2 cv come faccio a guadagnarli? rispondete in massa vi prego.....

      Originariamente inviato da teovt
      Con le modifiche da te elencate, alberi a camme esclusi, arriverai a 110-112 cv se proprio va bene.. 10 cv da una centralina su un aspirato di media cubatura sono quasi un'utopia, se non si hanno pesanti modifiche: oltre a tutto i conti dei cv guadagnati non si fanno come dal panettiere, sommando (l'ipotetico) incremento che dovrebbero dare i singoli componenti.
      L'unico strumento che ti potrà dire un valore corretto è un banco a rulli...

      Per arrivare a 120 cv dovrai intervenire in modo più pesante (alberi a camme).
      quoto......anche sulla panetteria.......
      TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
      MeccanicoVoncione:Voncione N°1
      *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
      NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
      Nati nel 1982

      La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

      Commenta


      • #4
        Re: Altri 2 cv come faccio a guadagnarli? rispondete in massa vi prego.....

        Beh ma qui' mi hanno assicurato i reali 10 cv con solo la centralina rimappata:

        guardate... http://www.sauroteam.com/bmw316.htm si puo' dire che è il luogo + frequentato da tutti i tuners della mia zona
        MY BMW
        [BMW 3.16 pc - Night creature's]

        Commenta


        • #5
          Re: Altri 2 cv come faccio a guadagnarli? rispondete in massa vi prego.....

          Originariamente inviato da BMW 3.16
          Beh ma qui' mi hanno assicurato i reali 10 cv con solo la centralina rimappata:

          guardate... http://www.sauroteam.com/bmw316.htm si puo' dire che è il luogo + frequentato da tutti i tuners della mia zona

          e ti hanno detto male.........se ne prendi tanti con la sola centralina arrivi a +6 cv...........

          secondo me ti conviane mettere uno scarico completo+filtro+centralina e li sei gia sui 10/12cv.......non credere a tutto quello che dicono.....
          TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
          MeccanicoVoncione:Voncione N°1
          *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
          NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
          Nati nel 1982

          La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

          Commenta


          • #6
            Re: Altri 2 cv come faccio a guadagnarli? rispondete in massa vi prego.....

            Originariamente inviato da teovt
            Con le modifiche da te elencate, alberi a camme esclusi, arriverai a 110-112 cv se proprio va bene.. 10 cv da una centralina su un aspirato di media cubatura sono quasi un'utopia, se non si hanno pesanti modifiche: oltre a tutto i conti dei cv guadagnati non si fanno come dal panettiere, sommando (l'ipotetico) incremento che dovrebbero dare i singoli componenti.
            L'unico strumento che ti potrà dire un valore corretto è un banco a rulli...

            Per arrivare a 120 cv dovrai intervenire in modo più pesante (alberi a camme).
            quoto!
            dinosauro

            Commenta


            • #7
              Re: Altri 2 cv come faccio a guadagnarli? rispondete in massa vi prego.....

              quoto anc'hio............
              SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

              Commenta


              • #8
                Re: Altri 2 cv come faccio a guadagnarli? rispondete in massa vi prego.....

                Ho visto che le candele splitfire fanno guadagnare ben 5cv però ho visto pure che lo scarico completo supersprint addirittura pure +18hp!!!!

                Q.S.C.D. --> Quelli che Sognano una Car D'epoca Number bho nin zo quando mi sono unito eravamo troppi per darmi un numero

                Commenta


                • #9
                  Re: Altri 2 cv come faccio a guadagnarli? rispondete in massa vi prego.....

                  Originariamente inviato da CHRISMATICO
                  Ho visto che le candele splitfire fanno guadagnare ben 5cv però ho visto pure che lo scarico completo supersprint addirittura pure +18hp!!!!
                  Mi sembra strano 18 cv con uno scarico dove l'hai letto?
                  MY BMW
                  [BMW 3.16 pc - Night creature's]

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Altri 2 cv come faccio a guadagnarli? rispondete in massa vi prego.....

                    Auto tuning, facevano un esempio cn una mitsubishi lancer evo 7 che ne ha guadagnati 17.5hp.

                    Q.S.C.D. --> Quelli che Sognano una Car D'epoca Number bho nin zo quando mi sono unito eravamo troppi per darmi un numero

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X