Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cinghia di distribuzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cinghia di distribuzione

visto che anche altri postano vari dubbi e problemi sulla meccanica in generale qui...ci provo anche io (moderatori avvertitemi se ho sbagliato sezione)

Domanda semplice semplice, veloce veloce: a quanti km si cambia di solito la cinghia di distribuzione? ho raggiunto i 62000 km in circa due anni e mi chiedevo se fosse presto o tardi ? e la cinghia poly-v (spero si scriva cosi) ogni quanto?

Visto che se si rompe fai dei danni della madXXXa fatemi sapere al più presto.
    DIVORATORI DI KM
    THE PRESIDENT

Re: cinghia di distribuzione

Vedi sul libretto d'uso e manutenzione della macchina, cmq le case danno diversi chilometraggi.

La Fiat la dà per 120.000 km, io a 70.000 l'ho cambiata.
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

ciao, red! ( un grosso ciao!!! anche a bruno )

allora: la mia poly- v l' ho sostituita a 60000 km... er ancora in discrete condizioni, nn era nè sfilacciata nè usurata... avrebbe potuto fare altrettanti km, a detta d quello che me l' ha sostituita.

il discorso è un altro, e la faccenda poly-v e quanto mai discrezionale ( a meno d nn seguire ciecamente le raccomandazioni del libretto d uso)... la porrei in questi termini: quanto sei disposto a spendere se si rompe?...

in verità magari potrebbe capitare una rottura anzitempo ( o anzi- chilometraggio ) ma sarebbe questione d sfiga.

una sostituzione ogni 80000 km direi, è cosa fattibile .

contestualmente da far controllare e sostituire il tendicinghia e altri particolari che sono " movimentati " dalla poly-v

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

la cinghia e in gomma, il Kilometraggio e indicativo....conta anche il tempo se l' auto efuori sotto le intemperie se si abita in un posto dove ci sono 45 gradi o -20.....a che regime si usa la vettura e il tipo di cinghia!

cmq ripeto MAI risparmiare! in oltre fare sempre anche il cuscinetto/i anche se apparentemente e buono!
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

io per non correre rischi, visto il chilometraggio, la cambierei e basta, visto che se si rompe di sua sponte son caxxi acidi e tanti soldini per risistemare...
          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
          F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
          Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
          W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

Io tutte le auto che ho avuto ogni 80000km...tranne per il delta che appena acquistata la'veva cambaita...nun me fidavo....

Commenta

Di solito 90.000 km, oppure ogni 5 anni, se fai i tagliandi ogni 20.000 km cambiala a 80.000 e non sbagli.
              Cmq e molto importante non superare i 5 anni, perchè il materiale si degrada molto con il tempo.

Commenta

Sto operando...
              X