annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sound aspirazione delta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sound aspirazione delta

    raga, sono il felice possessore di un delta 1.6 HF turbo del 92 con le seguenti modifiche:

    scarico diretto con eliminazione kat e finale CSC non omologato
    centralina
    intercooler delta 16V
    pressioni 0,8 bar (1,00 bar in overboost)
    filtro a pannello BMC
    frizione rinforzata
    pop-off a sfiato esterno
    assetto
    barra duomi OMP
    dischi ant. autoventilanti, forati e baffati OMP
    dischi post. forati e baffati OMP
    pastiglie OMP

    per un totale di circa 170 cv e i 1.050 Kg

    vorrei un suond + aggressivo in aspirazione.

    ho provato con il cono e relativa paratia per isolare il calore da motore, quando la pressione saliva si sentiva il risucchio dell'aria. ma con il filtro a pannello la sento + pronta.

    che cosa posso fare migliorare il sound in aspirazione?

    ciao

  • #2
    Re: sound aspirazione delta

    Col filtro a pannello hai un box in cui vi è già aria pronta...quindi quando apri...viene aspirata quella...

    Col cono o biconico questa cosa non c'è....quindi....

    Col cono hai un picco di pot più elevato...ma minor coppia in basso...

    Col pannello esattamente l'opposto....


    Se ti piace sentire il fischio scegli l'uno se no l'altro semplice...

    A meno che a monte del filtro conico non riesci a costruirti un airbox...però non so se peggiori il tutto come prestazioni...
    www.hondagranturismo.it
    Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
    Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

    Commenta


    • #3
      Re: sound aspirazione delta

      Personalmente la mia delta integrale 16v pure col cono ai bassi fa il suo dovere, anche xche verso i 3000 quando la fatina inizia a succhiare come una bastarda ho solo notato miglioramenti col conico.

      Invece giustamente ai bassi verso i 2000 non ho notato un granche di differenza, sara che quando giro tranquillo nn arrivo mai a 3000 quindi me ne frega di quanto va sotto! tanto devo e voglio andar piano in quei momenti.

      Cmq il sound in aspirazione e' troppo bello x nn averlo
      Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
      Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

      Commenta


      • #4
        Re: sound aspirazione delta

        con un air box ben modificato e tromebetta il suono in aspirazione è tosto............e no perdi in tiro e prontezza.........(il soud deve essere una conseguenza del tiro e non l'obiettivo.........)

        ciao.

        Commenta


        • #5
          Re: sound aspirazione delta

          Boh la mia tira tantissimo, e son molto contento, la differenza da airbox orignale a filtro biconico l'ho sentita direttamente sulla schiena, e dopo essere asuefatto alla spinta della 16v ce ne vuole ad accorgersi di un incremento a "schiena"

          Tu penso sappia di cosa parlo escort
          Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
          Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

          Commenta

          Sto operando...
          X