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Leon cupra R 225 nuova da rottamare

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  • #21
    Re: Leon cupra R 225 nuova da rottamare

    Originariamente inviato da diac
    infatti estitono delle valvole apposta per le vw/audi/seat

    Se dai qualche informazione in più su queste pop soddisferai parecchi miei amici sul forum delle Leon...Se le pop di cui parli sono a ricircolo allora non gliene frega nulla, ma se sono a sfiato esterno può essere che alcuni possessori di cupra che hanno dichiarato di volerla vendere perchè non possono fare ciuff ciuff tornino sui loro passi e si tengano la macchina...E pensa che mi danno del cretino a me perchè infamo il motore...eheheh

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    • #22
      Re: Leon cupra R 225 nuova da rottamare

      Originariamente inviato da devil996
      Se dai qualche informazione in più su queste pop soddisferai parecchi miei amici sul forum delle Leon...Se le pop di cui parli sono a ricircolo allora non gliene frega nulla, ma se sono a sfiato esterno può essere che alcuni possessori di cupra che hanno dichiarato di volerla vendere perchè non possono fare ciuff ciuff tornino sui loro passi e si tengano la macchina...E pensa che mi danno del cretino a me perchè infamo il motore...eheheh

      sfiato esterno rulez , ti mando un pm altrimenti andiamo off-topic

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      • #23
        Re: Leon cupra R 225 nuova da rottamare

        Originariamente inviato da devil996
        Allora, finalmente mi è arrivata la macchina...E naturalmente essendo la mia, ha già dei problemi.Tralasciamo il fatto che è arrivata graffiatissima, con un cerchio sbocciato, senza i tappini delle gomme e con una strusciata sul paraurti posteriore...Tralasciamo il fatto che avevo detto di non lavarla e "loro" non solo l'hanno fatto, ma l'hanno messa sotto i rulli direttamente...Adesso ho pure guai col motore.Sì esatto quella schifezza di motore con quella schifezza di impianto di iniezione mi rompe le palle già a 1300 km....ho preso la macchina perchè mi piaceva, ma sapevo che il motore era una delusione e che la carrozzeria avrebbe richiesto grandi cure....Ma speravo di riuscire a tenerla bene come tutte le altre auto che ho avuto.Specialmente la meccanica...Invece no!Quel cesso di motore con quella merdosissima Motronic ME 7.5.1 mi stanno già facendo diventare scemo...E figuriamoci se quei rincoglioniti della Seat ci saltano fuori...Quelli da cui ho comprato la macchina sono degli imbranati e quando gliel'ho portata ho anche dovuto spiegargli come funzionava il vas...perchè quelli sapevano al massimo cancellare gli errori.Ora dopo lo sfogo passo al problema...Sperando che qualcuno ci sia già passato, perchè se non ci sei passato non lo puoi sapere....17705 P1297 Connection turbocharger - throttle valve pressure hose questo l'errore che tira fuori il vag-com.Tradotto in italiano non me lo ricordo, ma è tutta un'altra cosa col vas...In pratica gli elementi sono questi:Turbo,Farfalla motorizzata,pressione cablaggio (O tubo...Vas dice una cosa, vag-com un'altra)...Come và la macchina?Benissimo...A parte che certe volte ha un lag da paura e tra una marcia e l'altra la pressione mi va a zero...A parte questo quando si verifica il problema non te ne accorgi...tutte le spie sono spente, l'unico modo per capirlo è sciacciare l'acceleratore, a quel punto ti accorgi che è in recovery...La macchina non spinge più...Ovviamente dato che l'errore lo prende in una condizione particolare (che non riesco a riprodurre)spegni e riaccendi il motore e tutto torna a posto.Sono 4 giorni che giro col PC in macchina e faccio delle prove e l'errore è venuto fuori 3 volte...Quello che sò è che:Non viene fuori tirando.Non è un problema fisso di sensori od attuatori ma è una condizione data dal malfunzionamento occasionale di qualche componente.Oppure c'è un componente che funziona male di continuo ma la centralina se ne accorge solo quando scazza di brutto(E spero sia così perchè il motore è una MMMERDA e se continua così lo faccio aspirato che è meglio o sennò mi tengo la macchina per quando avrò 85 anni).L'errore è sempre venuto fuori mentre guidavo piano, molto piano, col clima acceso.Mai quando tiro.Ho staccato tutto lo staccabile per vedere se mi tirava fuori lo stesso codice, ma non è servito.Non ho smontato nulla e non smonterò nulla, perchè già alla Seat sospettano che sia colpa mia, perchè sanno che lavoro faccio.Potrebbe essere la valvola bypass, (e questo spiegherebbe il lag che a volte ha) o qualche ricircoletto strano (Quel motore è tutto un ricircolo).Oppure la fottutta farfalla motorizzata che ha rotto le palle su qualunque modello del gruppo vag ormai, ma che si ostinano a montare per risparmiare un cazzo di motorino del minimo.E perchè i crucchi del cavolo devono montare Bosch sempre e ovunque, anche i componenti che fanno cagare come gli impianti di iniezione.MALEDETTA BOSCH!!!!!SCHIATTA TE E LE TUE CENTRALINE RINCOGLIONITE CHE TRASFORMANO I MOTORI IN CADAVERI SOTTO ANESTESIA.Bene dopo lo sfogo aggiungerei altro...Quando accendo la macchina la mattina lei giustamente va in autostart...ed ho il minimo accelerato, anche qui c'è qualcosa che non và..(Ed ecco che forse anche la farfalla ha qualcosa di strano)Accendo il motore vroom!La lancetta del contagiri schizza a 1600giri (che mi sembrano troppi e qui i possessori di cupra sane mi possono aiutare)1600 per un'istante e poi normale a 1200...Qua accade la roba strana...Il motore pur continuando a girare regolare cambia suono...Come se ingrassasse di brutto...Parto pianissimo per farla scaldare, piede appena appoggiato e regime mai sopra i 1900 giri, prendo velocità lentamente per non dare carico al motore (Becco delle sonore suonate ma mando a quel paese tutti) e mi accorgo che la macchina và avanti a singhiozzi, una cosa minima, mia madre non se ne accorgerebbe mai, ma io la sento...singhiozza finchè non si scalda poi va bene....Nessun errore..Ora io dico...Ho la macchina del 2000...potente ecologica e gestita da un computer...Possibile che sia normale che mi seghetta a freddo??La mia ragazza ha una renault 19 a caburatori con 140mila km che ho usato per un'anno tutti i giorni..La mattina, con -3 gradi fuori infili la chiavetta tiri a fondo l'aria fai girare il motorino e la macchina parte...togli l'aria aspetti che si pulisca e ne ridai un po'.Dopo di che parti e guidi la macchina...E il motore sembra che sia già in temperatura...MA ALLORA COM'E CHE IO CON UNA MACCHINA DA 58 MILIONI DEVO ANDARE IN GIRO STRAPPANDO?MALEDETTA BOSCH MUORI TE E LE TUE STUPIDE CENTRALINE DEL CAVOLO, CHE RIMAPPARLE E' UN'IMPRESA, CHE SONO FUORI STANDARD E SONO LENTE COME MIA NONNA, FACCIO PRIMA IO A GESTIRE L'INIEZIONE A SCOREGGE!!!Bene... scusate ancora lo sfogo e se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio (Parlo per quelli che hanno avuto esperienze simili o per quelli che non ne capiscono una mazza ma hanno una cupra) si faccia avanti...Perchè alla seat non la lascio, piuttosto me la tengo così, quelli mi smontano la turbina e mi sbranano l'impianto elettrico...Piuttosto la tengo così...Una cosa utile che vorrei sapere anzi è importantissima...Quelli che hanno montato la pop a sfiato esterno e la macchina gli è andata in recovery mi dovrebbero dire che codice di errore ha preso la centralina perchè se è uguale a 17705 o P1297 allora è la valvola by-pass che mi funziona male...E chi la fa la valvola by-pass di plastica merdosa?La fa la stramaledetta BOSCH!!!Che possano morire tutti di diarrea, maledetti infami.


        grazie degli auguri x una dolce morte (sai a me Bosch da' da mangiare....) cosa vuoi ? delle scuse? in fondo l'hai scelta tu sta cacavella.... se alla seat di "fiducia" sono degli imbranati tanto vale insultare anche il tuo panettiere o no??? che credi? che se ci fosse stato scritto iaw la leon andava come un delta??...... ho i miei dubbi.... e poi che ti incazzi a fare??? hai mai sentito parlare di prodotto non conforme?


        meditate gente prima di URLARE che la gente (altra) ci legge bene.........
        .....un 4x4 è per sempre.....

        definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

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        • #24
          Re: Leon cupra R 225 nuova da rottamare

          Ragazzo...Modera i toni, e nota bene che i miei sono moderati...Probabilmente alla bosch fai il portinaio o qualcos'altro che ha ben poco a che vedere con l'ufficio tecnico...A me invece non mi paga la bosch, mi paga qualcun altro per lavorare con tutti gli impianti possibili di tutte le marche possibili, dagli ABS ai body computer, alle centraline airbag, fino a quelle motore, sulle reti CAN nonchè su qualunque altro protocollo...Quindi la bosch la conosco benino.Inoltre la mia accusa non è rivolta alla tua persona, ma semmai all'operato di una multinazionale in cui tu, sia per le scelte tecniche che per quelle amministrative conti meno di zero...Quindi ti invito cortesemente a stare al posto tuo, che nessuno ce l'ha con te...Poi ascolta, ti consiglio di andare da uno bravo, perchè era palese che le mie critiche erano rivolte alla figura della bosch e non alle persone che ci lavorano dentro...Per sentirsi offesi direttamente e rispondere incazzati vuol dire che ti lavi i denti col black e decker, hai il poster col trapano della bosch in camera da letto e al posto del pene hai un'iniettore-pompa...Ora se non ti dispiace vorrei tornare nel topic, e cioè cercare qualcuno che mi dia una mano a trovare una soluzione per la mia sfortunata auto....ciao.


          Per la cronaca...Se c'era scritto IAW sulla leon (e su alcune c'è scritto) era la solita schifezza dato che è spiccicata alla Bosch con tanto di farfalla motorizzata...


          P.S. Vero che il prodotto non è conforme, anche se lo fosse la ME7.5.1 resta nà chiavica (Sempre a MIO AVVISO....sperando che non s'incazzi nessun'altro...)
          Ultima modifica di devil996; 19-07-2004, 22:19.

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          • #25
            Re: Leon cupra R 225 nuova da rottamare

            spiacente di deluderti una seconda volta uomo vissuto ma non sono un portinaio.... non mi occupo dei panni di Patat .... credo il tuo lavoro sia molto simile al mio ma non sputo ne nel piatto dove mangio ne in quello del mio commensale dunque non farlo neanche tu.... se conosci bosch vuol dire che ci lavori insieme (a meno che non sei un taroccone che "mappa"wawa e regala 1000cv con la sola imposizione della spina) xcui mantiene anche te.... che preferivi? siemens?come i frullatori? ti sto solo chiedendo xchè ti incazzi?!? hai una macchina nuova con una garanzia (sai che vuol dire?) una casa ufficiale che basta un lamento e sono obbligati a mettertela a posto..... possono arrivare a sostituirti la macchina stessa se necessario.... inizia a rompere le palle ad un ispettore tanto x cominciare.... se poi non basta blocca il pagamento e allora vedrai che qc1 si smuove....
            .....un 4x4 è per sempre.....

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            • #26
              Re: Leon cupra R 225 nuova da rottamare

              P.S. conosci esitronic? hai provato a darci un'occhiata?
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              • #27
                Re: Leon cupra R 225 nuova da rottamare

                Originariamente inviato da Flat Four
                spiacente di deluderti una seconda volta uomo vissuto ma non sono un portinaio.... non mi occupo dei panni di Patat .... credo il tuo lavoro sia molto simile al mio ma non sputo ne nel piatto dove mangio ne in quello del mio commensale dunque non farlo neanche tu.... se conosci bosch vuol dire che ci lavori insieme (a meno che non sei un taroccone che "mappa"wawa e regala 1000cv con la sola imposizione della spina) xcui mantiene anche te.... che preferivi? siemens?come i frullatori? ti sto solo chiedendo xchè ti incazzi?!? hai una macchina nuova con una garanzia (sai che vuol dire?) una casa ufficiale che basta un lamento e sono obbligati a mettertela a posto..... possono arrivare a sostituirti la macchina stessa se necessario.... inizia a rompere le palle ad un ispettore tanto x cominciare.... se poi non basta blocca il pagamento e allora vedrai che qc1 si smuove....

                Ho modificato il messaggio su...rileggilo..Ci ho aggiunto qualche presa per il naso, ma tanto ce le stiamo dando di santa ragione no?

                Cmq io non mappo e non aumento prestazioni, non conosco la tecnica delle centraline bosch (se non in minima parte) ma parlo con loro ogni giorno della settimana...Ti propongo di finirla qui...e fidati che non ce l'avevo nè con te nè con quelli che ogni giorno lavorano come me...

                Parli di garanzia?Io compro Al Volante solo per la rubrica dei problemi, che mi fa sbellicare dalle risate...Sei uno di quei tipi che prende l'auto nuova da 30mila euro che và a 3 cilindri e la sera si addormenta tranquillo pensando che domani telefonerà qua e là e che tanto c'è la garanzia?Auguri....
                Io no...perchè faccio il lavoro che faccio e perchè di solito sono io quello che salva il sedere al meccanico quando quest'ultimo è buono solo di carburare alfa romeo d'epoca ad orecchio (Cosa difficilissima ed esemplare, ma inutile sui motori di oggi).Io ho un'auto complessa come una Ferrari che deve andare in riparazione a gente che è abituata a fare Marmitta gomme freni....Fai tu...

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                • #28
                  Re: Leon cupra R 225 nuova da rottamare

                  Ci vivo con l'ESI così come con il KTS...'avrei da dire pure lì....

                  Sulla mia macchina non specificano nemmeno l'impianto di iniezione...

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                  • #29
                    Re: Leon cupra R 225 nuova da rottamare

                    guarda che da quello che ho capito fammo lo stesso lavoro.....

                    ma tal sè ca zte gnuc!!??

                    domani controllo.... qc aggancio ce l'ho.. tipo motore??

                    p.s. adesso leggo le nuove prese x il naso....
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                    • #30
                      Re: Leon cupra R 225 nuova da rottamare

                      Originariamente inviato da Flat Four
                      guarda che da quello che ho capito fammo lo stesso lavoro.....

                      ma tal sè ca zte gnuc!!??

                      domani controllo.... qc aggancio ce l'ho.. tipo motore??

                      p.s. adesso leggo le nuove prese x il naso....


                      Motore BAM (Codice che scoraggia l'elaborazione)

                      Per la frase in dialetto qua siamo in 2 e stiamo tentando di decifrare se ti và di facilitare l'impresa...Che fai a novara?Sviluppi l'autodiagnosi per il KTS?

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