La Celica TS è un ASPIRATO da 192cv con tecnologia DOHC (il VTEC HONDA) a fasatura e ad alzata variabile delle valvole .
Io vorrei operare un elaborazione che sia compresa tra il SOFT e l' HARD TUNING . []
Pultroppo la cilindrata 1,8L è un limite , anche se sovralimentato si potrebbero cacciare fuori molti cavalli . Pultroppo la sovralimentazione mi costerebbe molto visto che dovrò sostituire Valvole , Pistoni ecc....
Consigliatemi ....
Io vorrei arrivare a +/- 300cv rimanendo con una miscela non troppo ricca (non voglio fare il 3km/litro) magari si potrebbe aumentare il rapp. di compressione ed usare la nuova V-Power che se non ricordo bene è a 99 ottani ....mi secca molto aggiungere addivi
Fatemi sapere ... CIAO a tutti !!!
------ Vivo la mia vita ad un 1/4 di miglio per volta ------
-------- ma in quei 10 Secondi mi sento veramenteLIBERO --------
-------- Dominique Toretto (Fast and Furious) --------
La Celica TS è un ASPIRATO da 192cv con tecnologia DOHC (il VTEC HONDA) a fasatura e ad alzata variabile delle valvole .
Io vorrei operare un elaborazione che sia compresa tra il SOFT e l' HARD TUNING . []
Pultroppo la cilindrata 1,8L è un limite , anche se sovralimentato si potrebbero cacciare fuori molti cavalli . Pultroppo la sovralimentazione mi costerebbe molto visto che dovrò sostituire Valvole , Pistoni ecc....
Consigliatemi ....
Io vorrei arrivare a +/- 300cv rimanendo con una miscela non troppo ricca (non voglio fare il 3km/litro) magari si potrebbe aumentare il rapp. di compressione ed usare la nuova V-Power che se non ricordo bene è a 99 ottani ....mi secca molto aggiungere addivi
Fatemi sapere ... CIAO a tutti !!!
se lo mantieni aspirato a 300 cv nn ci arrivi nemmeno con il nitrometano
considerà che è un motore già tirato di suo, e in + qui in italia pochi lo conoscono a fondo, cmq a quanto ne sò io potrebbe arrivare a 220 cv aspirato (9000 giri di pot max mica noccioline), ma l'elettronica nn è riprogrammabile e andrebbe sostituita (c'è un modulo ma nn sò che caratteristiche abbia), ci vorrebbero 4 belle farfalle e gli assi a camme da pista ( che nn sono ancora disponibili a quanto ne sò) insomma è un lavorone al pari di sovralimentarlo e nn sò dirti che erogazione avrai poi...
magari invece con un centrifugo che lavora a pressioni nn troppo alte (tipo l'onda S2000 testata sull'ultimo elaborare ) potresti mantenere i pistoni di serie e limitarti ad abbassare il rapporto di compressione con una guarnizione testata bella spessa, intercooler con i controcaxxi (l'S2000 l'aveva aria/acqua) certo scordati l'affidabilità dell'auto originale....
P.S.
prendi le mie parole con le molle
Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best
230cv circa li prendi con un'elaborazione da aspirato... per raggiungere in sicurezza 300cv ci vuole un compressore... ...cmq, fossi in te, farei centralina (che va cambiata), aspirazione, scarico, collettori, lavorazione testata, condotti, valvole, alleggerimento volano... direi che 230-40cv li dovresti toccare senza renderlo troppo fragile, e ti assicuro che sarebbe molto divertente. Per andare oltre conviene di piu' alleggerire l'auto che aumentare i cavalli (kit in vetroresina o meglio in carbonio e alleggerimento di tutti i componenti e soprattutto degli interni)
230cv circa li prendi con un'elaborazione da aspirato... per raggiungere in sicurezza 300cv ci vuole un compressore... ...cmq, fossi in te, farei centralina (che va cambiata), aspirazione, scarico, collettori, lavorazione testata, condotti, valvole, alleggerimento volano... direi che 230-40cv li dovresti toccare senza renderlo troppo fragile, e ti assicuro che sarebbe molto divertente. Per andare oltre conviene di piu' alleggerire l'auto che aumentare i cavalli (kit in vetroresina o meglio in carbonio e alleggerimento di tutti i componenti e soprattutto degli interni)
230cv circa li prendi con un'elaborazione da aspirato... per raggiungere in sicurezza 300cv ci vuole un compressore... ...cmq, fossi in te, farei centralina (che va cambiata), aspirazione, scarico, collettori, lavorazione testata, condotti, valvole, alleggerimento volano... direi che 230-40cv li dovresti toccare senza renderlo troppo fragile, e ti assicuro che sarebbe molto divertente. Per andare oltre conviene di piu' alleggerire l'auto che aumentare i cavalli (kit in vetroresina o meglio in carbonio e alleggerimento di tutti i componenti e soprattutto degli interni)
Quello che ho scritto io, certo avete visto i prezzi dei collettori e del materiale
Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best
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