annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BANG BANG Su aspirato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: BANG BANG Su aspirato

    ma una volta si divertivano e correvano anke senza bang...!

    apparte gli scherzi, il discorso dell'anticipo sull'aspirato è un'altra cosa, che centra ben poco col bang...
    M-Parts:

    Pop-off

    Regolatore Pressione

    E-mail

    Commenta


    • #42
      Re: BANG BANG Su aspirato

      Scusate l'intromissione. Il Bang Bang è un dispositivo della centralina elettronica (generalmente quella della vetture turbo che affrontano il mondiale rally) la cui funzione è quella di mantenere il turbo ad una pressione ottimale. In pratica la macchina rimane sempre accelerata. Ciò è utile nei rally per avere il motore sempre in tiro, ma sulle strade di tutti i giorni, a cosa servirebbe? Solo a consumare di più. Sugli aspirati per avere un effetto simile basta aumentare il regime del minimo. Gli scoppiettii che le vetture dotate di questo dispositivo fanno ad ogni cambio di marcia sono solo una conseguenza. Non è lo scopo primario del Bang Bang quello di scoppiettare.

      Commenta


      • #43
        Re: BANG BANG Su aspirato

        esatto è quello ke ho detto! solo una cosa. nelle WRC non è ke rimangono proprio accelerate ma solo la turbina rimane sempre un po in pressione e il gas non rimane piantato in attesa della coppia del turbo.
        ALFA 147 VIRTUAL CLUB SOCIO N°306

        RICAMBISTA AUTORIZZATO ALFA ROMEO

        Commenta


        • #44
          Re: BANG BANG Su aspirato

          Originariamente inviato da davide_qv
          semplicemente chi vuole fare sta cosa ha chiamato il progetto non con il suo vero nome!!!!!!

          il bang delle wrc è tutt'altra cosa....qua non si parla di iniettore sul collettore di scarico e tutto ciò che sta dietro al mantenimento del tiro della turbina anche in rilascio ma bensì......

          da chi fa questo simil bang.....

          "L'immagine che la FG Racing Team srl è riuscita a conquistare l'ha portata in breve tempo ad avere sempre più numerosi contatti sia con il pubblico interessato e singoli concorrenti, sia con numerose scuderie automobilistiche, per una fattiva collaborazione.
          Per soddisfare tali richieste FG Racing Team srl , con ulteriore sforzo, propone oggi, oltre all'allestimento e preparazione delle vetture e la loro successiva gestione in corsa, anche il noleggio e la vendita diretta di equipaggiamenti sportivi automobilistici, dalla meccanica all'abbigliamento delle più note marche del settore.
          Di ultima generazione è il bang-bang phase 2 : il dispositivo studiato per lo sviluppo dell'elettronica realizzato attraverso una scheda aggiuntiva applicata all'interno della centralina elettronica originale. Grazie ad un nuovo software, vengono utilizzati valori di anticipo ed iniezione in quantità maggiori rispetto l'origine, correlandoli ad un sensore di pressione APS. La scheda ritarda o anticipa l'accensione, creando un effetto simile a quello realizzato dall'anti-lag per i turbo.
          Quando si percorrono tratti misti, dove si parzializza e si rilascia spesso l'acceleratore, il "phase 2" si rivela molto efficiente con un aumento della coppia a bassi regimi.Il dispositivo è stato realizzato a tutt'oggi per vetture aspirate e vetture turbo: in particolare Renault Clio Williams 1800, Peugeot 106, 1300, 1600-16V,Citroen Saxo 1600-16V ed in studio Renault Clio RS 2000.
          Sono inoltre stati predisposti moduli aggiuntivi per motori diesel di nuova generazione.
          FG Racing Team srl dispone di una moderna officina dove avviene la preparazione e lo sviluppo delle vetture da competizione e dove vengono messe a frutto le esperienze e gli apprendimenti tecnici e meccanici."


          vardelo!
          Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
          Infatti io sono un coglione.



          La testa, mi fa male la testa...

          Commenta


          • #45
            Re: BANG BANG Su aspirato

            Originariamente inviato da Luca Cherubini
            lo conoscete?
            opinoni, segnalazioni , ecc....
            Scusa ma...
            dove vivi??
            non prendertela ma,credo che più o meno tutti gli appassionati dovrebbero sapere che il bang và montato sui turbo per mantenere pressione anche a gas chiuso...
            Rispetto....per qualcuno è più importante..
            scuola italiana snowboard e sci "www.bremboextreme.it"

            Commenta


            • #46
              Re: BANG BANG Su aspirato

              ragazzi però date una letta alla discussione invece di scrivere pagine e pagine di risposte tutte uguali ormai già date, sennò non si arriva da nessuna parte
              poco motoretanto cuore....
              L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
              "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
              "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
              Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

              Commenta


              • #47
                Re: BANG BANG Su aspirato

                Originariamente inviato da Luca-punto gt
                Scusa ma...
                dove vivi??
                non prendertela ma,credo che più o meno tutti gli appassionati dovrebbero sapere che il bang và montato sui turbo per mantenere pressione anche a gas chiuso...
                questo era ARCIscontato, se avessi letto tutto il forum ti saresti accorto che esiste una sorta di bang bang per i motori aspirati.

                Commenta


                • #48
                  Re: BANG BANG Su aspirato

                  Originariamente inviato da Monne
                  ragazzi però date una letta alla discussione invece di scrivere pagine e pagine di risposte tutte uguali ormai già date, sennò non si arriva da nessuna parte
                  INFATTI!!!!

                  non voglio sapere a cosa serve il bang bang sui motori turbo, non voglio parlare di pop-off , overboost o westgate.
                  volevo solo parlare di questa sorta di bang bang per motori aspirati.
                  prima di rispondere .....Leggete.


                  thanks

                  Commenta


                  • #49
                    Re: BANG BANG Su aspirato

                    non riesco a capacitarmi del fatto che venga assimilato ad un apsirato un congegno simile al bang, con conseguente aumento della coppia.

                    constatato che, nonostante gli scoppi allo scarico, sono due congegni completamente diversi, concludiamo quindi dicendo che tale sistema si propone di ottimizzare l'anticipo d'accensione e conseguentemente le prestazioni della vettura?

                    se fosse cosi non mi sembra una grande scoperta..
                    M-Parts:

                    Pop-off

                    Regolatore Pressione

                    E-mail

                    Commenta


                    • #50
                      Re: BANG BANG Su aspirato

                      ALS = ANTI LAG SYSTEM

                      als = bang bang

                      quello non è un bang bang (o als... visto che bang bang è un nomignolo che viene dato all'als per via dell'effeto che fa...), è una vaccata paurosa solo x fare scena... tipo le stronzate che vendono da montare sul terminale per fare le fiammate.
                      Gli aspirati da rally scoppiettano in rilascio per via dello scarico aperto e dei motori pompati, non di certo perchè sia stato eliminato apposta il cutoff oppure siano stati aggiunti inutili iniettori allo scarico!

                      p.s. il bang bang non serve solo durante la cambiata (anzi...lì serve a poco) ma serve in rilascio (tipo per uscire dalle curve e avre già il turbo in pressione). Sulle auto stradali sarebbe pericoloso perchè elimina il freno motore
                      FAIDATE Tuning Club - Member N°34
                      http://www.remida.org

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X