Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricarica BATTERIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ricarica BATTERIA

    Ciao, ho comprato un caricabatterie per la batteria dell'auto.

    Ci sono precauzioni particolari che devo avere? Ad esempio nel rimuovere la batteria dal vano, o nel metterla sotto carica ecc. Tipo mi sembra di aver sentito che i tappi dell'elettrolito vanno svitati ma non totli... è vero?

    grazie a tutti

    p.s.: succede qualcosa se stacco la batteria dai morsetti per qualche ora? Nel senso, a parte resettarsi l'oroglogio ecc... ci sono altri problemi?
    Ultima modifica di Viking; 24-07-2004, 12:31.

  • #2
    Re: ricarica BATTERIA

    io smonto la batteria dalla macchina,poi tolgo i tappi controllo il livello dell'acqua e poi la metto sottocarica.

    togliendo la batteria x qlc ora resetti la gli errori della centralina,nulla di controproduce anzi!

    Commenta


    • #3
      Re: ricarica BATTERIA

      grazie heavy, ci scommettevo che mi avresti rispostu tu

      Una cosa, mentre la ricarico, i tappi li tengo avvitati, oppure svitati ma inseriti nelle sedi?

      ciao grazie

      Commenta


      • #4
        Re: ricarica BATTERIA

        Originariamente inviato da Viking
        grazie heavy, ci scommettevo che mi avresti rispostu tu

        Una cosa, mentre la ricarico, i tappi li tengo avvitati, oppure svitati ma inseriti nelle sedi?

        ciao grazie



        io preferisco toglierli dalle sedi,sai qnd si ricarica l'acido si scalda e nn poco se c'è qlc problemino,se poi siamo anche sfigati e abbiamo anche lo sfiato tappato rischiamo di farla scoppiare se nn riesce a sfiatare come si deve(ma qst è un caso da guinnes dei primati)

        Commenta


        • #5
          Re: ricarica BATTERIA

          Originariamente inviato da heavymachinegun


          io preferisco toglierli dalle sedi,sai qnd si ricarica l'acido si scalda e nn poco se c'è qlc problemino,se poi siamo anche sfigati e abbiamo anche lo sfiato tappato rischiamo di farla scoppiare se nn riesce a sfiatare come si deve(ma qst è un caso da guinnes dei primati)
          Non è da guinnes, succede molto più frequentemente di quanto tu possa credere.

          Commenta


          • #6
            Re: ricarica BATTERIA

            Originariamente inviato da Roberto Carta
            Non è da guinnes, succede molto più frequentemente di quanto tu possa credere.

            infatti!


            durante il processo d carica si sviluppa idrogeno ( remember lo ZEPPELIN ? )


            e poi d che caricabatt si tratta? è a
            controllo elettronico ( almeno! ) t dà la poss d effettuare carica rapida e lenta? ( evita la rapida... la carica ottimale è quella da fondo ).


            prima d iniziare al carica, munisciti d tester, fs 20v, devi leggere almeno 12,38vcc. se leggi d meno la batteria è probabilmente rovinata ( al lettura è da eseguirsi a motore spento da almeno 1 paio d' ore, senza carico alcuno ( a parte l' orologio... )


            se la lettura è inferiore... lascia perdere e disfati della batteria in questione.


            la carica và eseguita in ambiente ventilato senza la presenza d fiamme libere ( VIETATO FUMARE ).


            d per sè nn è una operazione difficile... ma occorre qualche nozione d base ed 1 po' d manualità... tipo essere in grado di scollegare i morsetti dai cavi alternatore...


            in ultima... la centralina elettronica dell' ACC / injection d solito ha delle procedure 1 attimino + complesse per il c.d. "reset" ( per chi ce l' ha... il reset maccheronico, intendo... se 1 nn c' ha la centralina, allora... )


            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

            Commenta

            Sto operando...
            X