Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiatore bucato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radiatore bucato?

    Salve a tutti!Allora espongo subito il problema ieri mattina la makkina mi è andata quasi in ebollizione cosi dopo averla fatta raffredare ho visto ke avevo il radiatore vuoto!metto l'acqua lascio la makkina in moto x quasi un'ora e niente nessuna perdita!Vado a fare un giro e tutto OK mi rifermo dopo un pò riparto e nel traffico la temperatura risale troppo di nuovo radiatore vuoto!Metto l'acqua torno a casa senza problemi stamattina scendo in garage makkia d'acqua sotto la makkina radiatore vuoto
    Secondo voi cosa può essere?avrò cotto la guarnizione della testata?Grazie a tutti x le risp ke mi darete!



    VELENO
    Ultima modifica di veleno131; 25-07-2004, 14:59.


    Club dei CORTOCIRCUITI member N°7
    Punto Racing Clubsu Elaborare N°7
    Punto Life style clubSOCIO N°32 ISCRIVITI

  • #2
    Re: Radiatore bucato?

    Penso che tu abbia bruciato la guarnizione della testata, fai questa prova, riempi il radiatore ed ha motore freddo, apri il tappo del vaso di espansione, se l'acqua sembra che sia in ebolizione anche da fredda la guarnizione è andata.

    Commenta


    • #3
      Re: Radiatore bucato?

      Secondo me è un manicotto oppure la pompa dell'acqua andata (che perde): se fosse la guarnizione della testa, oltre ad un sensibile calo di prestazioni (visto in quanto poco tempo si esaurisce l'acqua), non avresti perdite, visto che l'acqua finirebbe nello scarico..

      Piuttosto, con tutte queste scaldate, c'è il rischio che accada veramente...

      Quanti km ha l'auto? Comunque io darei una controllata a tutti i manicotti alla ricerca di eventuali buchi o danneggiamenti simili
      SUV: Stupid Useless Vehicle

      Commenta


      • #4
        Re: Radiatore bucato?

        Originariamente inviato da teovt
        Secondo me è un manicotto oppure la pompa dell'acqua andata (che perde): se fosse la guarnizione della testa, oltre ad un sensibile calo di prestazioni (visto in quanto poco tempo si esaurisce l'acqua), non avresti perdite, visto che l'acqua finirebbe nello scarico..

        Piuttosto, con tutte queste scaldate, c'è il rischio che accada veramente...

        Quanti km ha l'auto? Comunque io darei una controllata a tutti i manicotti alla ricerca di eventuali buchi o danneggiamenti simili
        Ha detto nessuna perdita, per cui...............

        Commenta


        • #5
          Re: Radiatore bucato?

          Originariamente inviato da veleno131
          .....Metto l'acqua torno a casa senza problemi stamattina scendo in garage makkia d'acqua sotto la makkina radiatore vuoto
          Secondo voi cosa può essere?avrò cotto la guarnizione della testata?Grazie a tutti x le risp ke mi darete!
          ********
          SUV: Stupid Useless Vehicle

          Commenta


          • #6
            Re: Radiatore bucato?

            Originariamente inviato da teovt
            ********
            metto l'acqua lascio la makkina in moto x quasi un'ora e niente nessuna perdita!
            Una perdita d'acqua si individua abbastanza facilmente, a meno che non si sia bucato il radiatore del riscaldamento, a quel punto la perdita non sempre la vedi, ma lo svuotamento è molto lento (se non usi il riscaldamento, cosa improbabile in questo periodo), cmq facendo prima la prova da fermo facendola scaldare e cercando di individuare eventuali perdite, poi quella della apparente ebolizione a motore freddo dovrebbe riuscire a fare una diagnosi abbastanza precisa, non ti pare?

            Commenta


            • #7
              Re: Radiatore bucato?

              Raga cmq era semplicemente il radiatore bucato!l'ho sostituito e nn c sono danni alla guarnizione!


              Club dei CORTOCIRCUITI member N°7
              Punto Racing Clubsu Elaborare N°7
              Punto Life style clubSOCIO N°32 ISCRIVITI

              Commenta

              Sto operando...
              X