Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore 1.9 Multijet 140cv su Punto II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore 1.9 Multijet 140cv su Punto II

    E' possibile montare sulla Punto II 1.9 Jtd (o magari a benzina) tutto il motore e cambio di un auto motorizzata 1.9 Multijet 140cv (156, 147, Stilo e company)

    Il 1.9 Multijet come il TDi 150cv con filtro scarico centralina rimappata ic maggiorato arriva a 200cv ?


  • #2
    Re: Motore 1.9 Multijet 140cv su Punto II

    se è possibile o no montare il motore....non saprei!
    ma di sicuro posso dirti che il m-jet elaborato così, per ora, non arriva a quei valori di cv! per ora alcuni preparatori lo portano a 170cv circa, perchè dicono che ci sono problemi di protezione elettronica e/o non regge il cambio!
    cmq in generale è meglio aspettare...è un motore nuovo ancora....e c'è ancora tutto da scoprire!
    MERCATINO PER ALFA 147!
    ALFA 147.... La bellezza non basta!

    Member of Alfa147VirtualClub

    Commenta


    • #3
      Re: Motore 1.9 Multijet 140cv su Punto II

      ti conviene aspettare il 2006... la puinto nuova ha sia il 1.9mjet 140 cv e un 1.6 16v t turbo 175cv.... per ora il progetto è questo..

      se vuoi invece elaborare.. penso che sio possa fare... pero' devi fare tutto compreso cambio ---

      Commenta


      • #4
        Re: Motore 1.9 Multijet 140cv su Punto II

        Come odio quando mi rispondano con i "penso". Nella vita ci vogliono certezze. Eppoi come fai a dire che non regge 170 cv ? ma mi sembra assurdo, 30cv piu' dell originale !

        Eppoi i TDi 150cv o il motore della nuova Ibiza Cupra Tdi ci arrivano a 200 cv con quei pochi interventi e xkè non ci dovrebbe arrivare il Multijet 140 ?

        Commenta


        • #5
          Re: Motore 1.9 Multijet 140cv su Punto II

          Originariamente inviato da RaceWars
          Come odio quando mi rispondano con i "penso". Nella vita ci vogliono certezze. Eppoi come fai a dire che non regge 170 cv ? ma mi sembra assurdo, 30cv piu' dell originale !

          Eppoi i TDi 150cv o il motore della nuova Ibiza Cupra Tdi ci arrivano a 200 cv con quei pochi interventi e xkè non ci dovrebbe arrivare il Multijet 140 ?
          Sono motori diversi, quindi rispondono diversamente all'elaborazione.

          30 cv più dell'originale ti sembrano pochi???
          Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
          La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
          Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

          Commenta


          • #6
            Re: Motore 1.9 Multijet 140cv su Punto II

            Originariamente inviato da RaceWars
            Come odio quando mi rispondano con i "penso". Nella vita ci vogliono certezze. Eppoi come fai a dire che non regge 170 cv ? ma mi sembra assurdo, 30cv piu' dell originale !

            Eppoi i TDi 150cv o il motore della nuova Ibiza Cupra Tdi ci arrivano a 200 cv con quei pochi interventi e xkè non ci dovrebbe arrivare il Multijet 140 ?

            az.. che cattivo nn sono mica un meccanico.-. dico penso per nn fae la figura di uno che vuole avere ragione sempre..

            allora di dico SI si può fare.. basta pagare chi te lo fa--

            Commenta


            • #7
              Re: Motore 1.9 Multijet 140cv su Punto II

              Originariamente inviato da RaceWars
              Come odio quando mi rispondano con i "penso". Nella vita ci vogliono certezze. Eppoi come fai a dire che non regge 170 cv ? ma mi sembra assurdo, 30cv piu' dell originale !

              Eppoi i TDi 150cv o il motore della nuova Ibiza Cupra Tdi ci arrivano a 200 cv con quei pochi interventi e xkè non ci dovrebbe arrivare il Multijet 140 ?
              allora mettici una turbina di un aereo...funziona sicuro..vai tranquillo....affidabiltà ottima!

              bello..l'elaborazione è fatta bene se è affidabile...non estrema!
              ti diciamo "penso" perchè bisogna conoscere perfettamente le componentistiche....cosa che tu non conosci....io non so nulla della punto...ma so abbastanza del motore da te citato visto che ce l'ho sotto il culo.....

              ....ancora non si sa bene quanto puo' reggere il cambio....ha un debimetro di merxa fatto dalla bosch.... puo' andare in protezione se acceleri troppo dopo rimappato..e puo' bruciarsi la ECU dopo qualche km se la rimappa è fatta da incompetenti...

              quindi non è così semplice come pensi!

              30 cv in piu' su un motore originale non sono mai pochi..se poi un motore così spinto è messo su una macchina non bilanciata bene finesce male...

              conisiglio.....se metti quel motore fai prima i freni e l'asseto oppurtuno...il motore jtd davanti pensa il doppio del benza!


              in bocca al lupo... e cerca di rispettare le idee degli altri..altrimenti è inutile che scrivi su un forum.
              MERCATINO PER ALFA 147!
              ALFA 147.... La bellezza non basta!

              Member of Alfa147VirtualClub

              Commenta


              • #8
                Re: Motore 1.9 Multijet 140cv su Punto II

                Originariamente inviato da Bruno_Jtd
                Sono motori diversi, quindi rispondono diversamente all'elaborazione.

                30 cv più dell'originale ti sembrano pochi???
                Pochissimi. Il 1.9Jtd 105 li prende solo con l'eprom volendo

                Commenta


                • #9
                  Re: Motore 1.9 Multijet 140cv su Punto II

                  Originariamente inviato da SantoGSi16V
                  allora mettici una turbina di un aereo...funziona sicuro..vai tranquillo....affidabiltà ottima!

                  bello..l'elaborazione è fatta bene se è affidabile...non estrema!
                  ti diciamo "penso" perchè bisogna conoscere perfettamente le componentistiche....cosa che tu non conosci....io non so nulla della punto...ma so abbastanza del motore da te citato visto che ce l'ho sotto il culo.....

                  ....ancora non si sa bene quanto puo' reggere il cambio....ha un debimetro di merxa fatto dalla bosch.... puo' andare in protezione se acceleri troppo dopo rimappato..e puo' bruciarsi la ECU dopo qualche km se la rimappa è fatta da incompetenti...

                  quindi non è così semplice come pensi!

                  30 cv in piu' su un motore originale non sono mai pochi..se poi un motore così spinto è messo su una macchina non bilanciata bene finesce male...

                  conisiglio.....se metti quel motore fai prima i freni e l'asseto oppurtuno...il motore jtd davanti pensa il doppio del benza!


                  in bocca al lupo... e cerca di rispettare le idee degli altri..altrimenti è inutile che scrivi su un forum.
                  Quanto sarcasmo. E smettila di provocare ed esponi la tua opinione.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Motore 1.9 Multijet 140cv su Punto II

                    Originariamente inviato da RaceWars
                    Quanto sarcasmo. E smettila di provocare ed esponi la tua opinione.
                    Ma chi sei? Un despota? Usi l'imperativo?
                    Se hai tante informazioni su incrementi, potenze, cambi o motori che chiedi a fare su un forum?
                    Magari un tecnico di PC o un commericalista che bazzica sul forum e vuole darti un consiglio ti aggiunge un "credo" per correttezza alle sue indicazioni.
                    Anche io non posso darti certezze in quanto quel tipo di lavoro non l'ho mai fatto....al max il 2.4 JTD sulla 147....
                    Se vuoi certezze fatti fare uno studio di fattibilità con una relazione....ma questo tipo di certezze si pagano.

                    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X