annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Barchetta sotto i 3000 giri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Barchetta sotto i 3000 giri

Ciao Ragazzi, gestisco il forum della Fiat Barchetta e fino a qualche settimana fa ero moooolto soddisfatto della mia b. Adesso però sto avendo dei problemi che mi stanno facendo veramente incavolare... so che magari virtualmente il problema non si riesce ad esporre bene ma sono già stato da 3 meccanici e 2 elettrauti e nessuno ha saputo risolvere... mi hanno solo rubato i soldi!

L'auto ha 55.000km
    Da poco ho messo:
    1) Filtro aria jr a pannello
    2) Filtro benzina
    3) Candele al platino BMC gradazione 6

I meccanici dove l'ho portata dicono di aver pulito:
    1) iniettori
    2) Corpo farfallato

I primi problemi ho iniziato ad averli quando ero andato a fare un giro in montagna, c'era molto caldo è ho fatto 100km consecutivi di tornanti in salita sotto il sole... ad un certo punto ho iniziato a sentire l'auto che boccheggiava e poi non accelerava più se non sopra i 5000 giri, dopodichè non è partita più. Il giorno dopo invece come se non fosse successo niente e andava di nuovo.

Stavo per andare al mare dopo un pò di giorni e di nuovo l'auto dopo aver fatto 30km di autostrada e 5km in salita con il caldo, stesso problema. Dopo qualche ora tutto ok di nuovo.

A distanza di 2 settimane non è più successo niente, ma mentre salivo in montagna, dopo un 20km di tornanti con molto caldo... stesso problema... a riposo per 2 ore e l'auto riparte...
    la stessa sera, dopo aver finito una mangiata e aver rimorchiato una tipa, ganzo ganzo vado per accompagnarla a casa quando sento che l'auto cammina a 3!

Rassegnato l'indomani vado dal meccanico che controlla la compressione dei cilindri che è perfetta... allora mi manda dall'elettrauto e mi dice di lasciare l'auto. Il giorno dopo mi dice di aver cambiato la bobina e partono €180... da quando ho ritirato l'auto, sento che sotto i 3000 giri e quando cmq l'auto è con marce basse, "strappa", "borbotta", "soffoca", "è un pò indecisa"... ma appena premo sull'acceleratore decolla come al solito...
    ho pulito la valvola egr... ma sento sempre lo stesso problema... potete aiutarmi a capire di cosa si può trattare?
    So che ci sono un sacco di variabili... debimetro, pompa della benzina, filtro aria, filtro benzina, corpo farfallato, condotto aria, sonda lambda, candele, attuatore del minimo, scarico... ma se avete avuto esperienze analoghe potreste consigliarmi sul da farsi?
    Non mi va di lasciarla dal meccanico senza avere prima una mezza idea del problema...

Ciao e grazie
    Evol

Re: Problema Barchetta sotto i 3000 giri

Originariamente inviato da Evoldope
    Ciao Ragazzi, gestisco il forum della Fiat Barchetta e fino a qualche settimana fa ero moooolto soddisfatto della mia b. Adesso però sto avendo dei problemi che mi stanno facendo veramente incavolare... so che magari virtualmente il problema non si riesce ad esporre bene ma sono già stato da 3 meccanici e 2 elettrauti e nessuno ha saputo risolvere... mi hanno solo rubato i soldi!

L'auto ha 55.000km
    Da poco ho messo:
    1) Filtro aria jr a pannello
    2) Filtro benzina
    3) Candele al platino BMC gradazione 6

I meccanici dove l'ho portata dicono di aver pulito:
    1) iniettori
    2) Corpo farfallato

I primi problemi ho iniziato ad averli quando ero andato a fare un giro in montagna, c'era molto caldo è ho fatto 100km consecutivi di tornanti in salita sotto il sole... ad un certo punto ho iniziato a sentire l'auto che boccheggiava e poi non accelerava più se non sopra i 5000 giri, dopodichè non è partita più. Il giorno dopo invece come se non fosse successo niente e andava di nuovo.

Stavo per andare al mare dopo un pò di giorni e di nuovo l'auto dopo aver fatto 30km di autostrada e 5km in salita con il caldo, stesso problema. Dopo qualche ora tutto ok di nuovo.

A distanza di 2 settimane non è più successo niente, ma mentre salivo in montagna, dopo un 20km di tornanti con molto caldo... stesso problema... a riposo per 2 ore e l'auto riparte...
    la stessa sera, dopo aver finito una mangiata e aver rimorchiato una tipa, ganzo ganzo vado per accompagnarla a casa quando sento che l'auto cammina a 3!

Rassegnato l'indomani vado dal meccanico che controlla la compressione dei cilindri che è perfetta... allora mi manda dall'elettrauto e mi dice di lasciare l'auto. Il giorno dopo mi dice di aver cambiato la bobina e partono €180... da quando ho ritirato l'auto, sento che sotto i 3000 giri e quando cmq l'auto è con marce basse, "strappa", "borbotta", "soffoca", "è un pò indecisa"... ma appena premo sull'acceleratore decolla come al solito...
    ho pulito la valvola egr... ma sento sempre lo stesso problema... potete aiutarmi a capire di cosa si può trattare?
    So che ci sono un sacco di variabili... debimetro, pompa della benzina, filtro aria, filtro benzina, corpo farfallato, condotto aria, sonda lambda, candele, attuatore del minimo, scarico... ma se avete avuto esperienze analoghe potreste consigliarmi sul da farsi?
    Non mi va di lasciarla dal meccanico senza avere prima una mezza idea del problema...

Ciao e grazie
    Evol
    Cambia meccanico.

Cmq come prima cosa ti direi di provare a rimettere la scatola filtro originale e poi vedi come va
    Follow me, if you can!
    IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

Commenta

cmq anche su questo forum, sezione spider/cabrio c'è un 3d dei barchettari
      Follow me, if you can!

Commenta

io inizierei con l'eliminazione delle candele "sportive BMC" a favore di candele originali, con sotituzione anche dei contatti di ogni candela.
        Il filtro a pannello non crea problemi, poi se anche con candele e cavi non risolavi allora si procede con un controllo ultariore partendo dalla carburazione.......
        ciao.

Commenta

beh x andare a 3 è difficile ke sia un problema di filtro aria, e cmq la carburazione non può cambiare tanto, anke xkè la centralina la controlla....se dopo aver cambiato la bobina il comportamento è cambiato sarà un problema di accensione...prova a cambiare candele...se quando avevi le originali nn aveva problemi forse adesso li ha x quel motivo...quando va a 3 una candela non si accende...
          ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

ma gradazione platino grad. "6" sono + calde o + fredde delle originali?
            Follow me, if you can!

Commenta

Fai una prova con le candele originali, forse è un caso ma anche sulle punto16v le candele bmc funzionano malissimo
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

forse dovresti rimappare la centralina...
                al buio è tutto dello stesso colore... accendete i neon per favore
                quando ho un dubbio accelero!
                :c: scemo chi legge :c:
                Tu si che sei un uomo altro che mia sorella!@@@@@@@
                buongiorno! favorisca il libretto di circolazione e il brevetto di volo

Commenta

la mappa non c'entra.............. le candele devono funzionare bene comunque............
                  ciao.

Commenta

ma infatti chi ha detto che è un problema di candele?
                    al buio è tutto dello stesso colore... accendete i neon per favore
                    quando ho un dubbio accelero!
                    :c: scemo chi legge :c:
                    Tu si che sei un uomo altro che mia sorella!@@@@@@@
                    buongiorno! favorisca il libretto di circolazione e il brevetto di volo

Commenta

Sto operando...
                    X