Ciao Ragazzi, gestisco il forum della Fiat Barchetta e fino a qualche settimana fa ero moooolto soddisfatto della mia b. Adesso però sto avendo dei problemi che mi stanno facendo veramente incavolare... so che magari virtualmente il problema non si riesce ad esporre bene ma sono già stato da 3 meccanici e 2 elettrauti e nessuno ha saputo risolvere... mi hanno solo rubato i soldi!
L'auto ha 55.000km
Da poco ho messo:
1) Filtro aria jr a pannello
2) Filtro benzina
3) Candele al platino BMC gradazione 6
I meccanici dove l'ho portata dicono di aver pulito:
1) iniettori
2) Corpo farfallato
I primi problemi ho iniziato ad averli quando ero andato a fare un giro in montagna, c'era molto caldo è ho fatto 100km consecutivi di tornanti in salita sotto il sole... ad un certo punto ho iniziato a sentire l'auto che boccheggiava e poi non accelerava più se non sopra i 5000 giri, dopodichè non è partita più. Il giorno dopo invece come se non fosse successo niente e andava di nuovo.
Stavo per andare al mare dopo un pò di giorni e di nuovo l'auto dopo aver fatto 30km di autostrada e 5km in salita con il caldo, stesso problema. Dopo qualche ora tutto ok di nuovo.
A distanza di 2 settimane non è più successo niente, ma mentre salivo in montagna, dopo un 20km di tornanti con molto caldo... stesso problema... a riposo per 2 ore e l'auto riparte...
la stessa sera, dopo aver finito una mangiata e aver rimorchiato una tipa, ganzo ganzo vado per accompagnarla a casa quando sento che l'auto cammina a 3!
Rassegnato l'indomani vado dal meccanico che controlla la compressione dei cilindri che è perfetta... allora mi manda dall'elettrauto e mi dice di lasciare l'auto. Il giorno dopo mi dice di aver cambiato la bobina e partono €180... da quando ho ritirato l'auto, sento che sotto i 3000 giri e quando cmq l'auto è con marce basse, "strappa", "borbotta", "soffoca", "è un pò indecisa"... ma appena premo sull'acceleratore decolla come al solito...
ho pulito la valvola egr... ma sento sempre lo stesso problema... potete aiutarmi a capire di cosa si può trattare?
So che ci sono un sacco di variabili... debimetro, pompa della benzina, filtro aria, filtro benzina, corpo farfallato, condotto aria, sonda lambda, candele, attuatore del minimo, scarico... ma se avete avuto esperienze analoghe potreste consigliarmi sul da farsi?
Non mi va di lasciarla dal meccanico senza avere prima una mezza idea del problema...
Ciao e grazie
Evol
L'auto ha 55.000km
Da poco ho messo:
1) Filtro aria jr a pannello
2) Filtro benzina
3) Candele al platino BMC gradazione 6
I meccanici dove l'ho portata dicono di aver pulito:
1) iniettori
2) Corpo farfallato
I primi problemi ho iniziato ad averli quando ero andato a fare un giro in montagna, c'era molto caldo è ho fatto 100km consecutivi di tornanti in salita sotto il sole... ad un certo punto ho iniziato a sentire l'auto che boccheggiava e poi non accelerava più se non sopra i 5000 giri, dopodichè non è partita più. Il giorno dopo invece come se non fosse successo niente e andava di nuovo.
Stavo per andare al mare dopo un pò di giorni e di nuovo l'auto dopo aver fatto 30km di autostrada e 5km in salita con il caldo, stesso problema. Dopo qualche ora tutto ok di nuovo.
A distanza di 2 settimane non è più successo niente, ma mentre salivo in montagna, dopo un 20km di tornanti con molto caldo... stesso problema... a riposo per 2 ore e l'auto riparte...
la stessa sera, dopo aver finito una mangiata e aver rimorchiato una tipa, ganzo ganzo vado per accompagnarla a casa quando sento che l'auto cammina a 3!
Rassegnato l'indomani vado dal meccanico che controlla la compressione dei cilindri che è perfetta... allora mi manda dall'elettrauto e mi dice di lasciare l'auto. Il giorno dopo mi dice di aver cambiato la bobina e partono €180... da quando ho ritirato l'auto, sento che sotto i 3000 giri e quando cmq l'auto è con marce basse, "strappa", "borbotta", "soffoca", "è un pò indecisa"... ma appena premo sull'acceleratore decolla come al solito...
ho pulito la valvola egr... ma sento sempre lo stesso problema... potete aiutarmi a capire di cosa si può trattare?
So che ci sono un sacco di variabili... debimetro, pompa della benzina, filtro aria, filtro benzina, corpo farfallato, condotto aria, sonda lambda, candele, attuatore del minimo, scarico... ma se avete avuto esperienze analoghe potreste consigliarmi sul da farsi?
Non mi va di lasciarla dal meccanico senza avere prima una mezza idea del problema...
Ciao e grazie
Evol
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