Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Matiz 800: consumi spropositati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Matiz 800: consumi spropositati

    Salve a tutti.
    Vorrei sapere da qualche possessore di Matiz 800 secondo modello (cioè quello che ha 3 bobine separate) se anche a lui la sua Matiz consuma in modo spropositato. A 110 km/h si fanno a malapena i 10 km al litro. In oltre è una macchina inguidabile in città in quanto a giri bassi non tira, poi ha un buco di potenza ad un certo regime (io stimerei a orecchio sui 2500 giri) e poi schizza in alto senza problemi.
    Qualcuno sa se sono problemi risolvibili e come ?
    Grazie a tutti.

  • #2
    Re: Matiz 800: consumi spropositati

    Nel ciclo urbano viene data per 11-12km lt da molte riviste. A 110 km/h il motore non sta molto su di giri, quindi consuma un po' troppo effettivamente. A quella velocita' dovrebbe fare +degli 11-12km lt per il quale viene data.

    P.s. il 1000 consuma addirittura qualcosa meno in urbano extraurbano e mix e ovviamente va pure qualcosa di piu'

    Commenta


    • #3
      Re: Matiz 800: consumi spropositati

      c'è la mio zio e mi dice che consuma come una 1.1... pero non ti so dire di preciso
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: Matiz 800: consumi spropositati

        grazie per le risposte. in effetti se avessi saputo che la 1.0cc sarebbe uscita un anno dopo avrei aspettato a prendere l'800. appena ho sentito che era uscita la 1.0cc mi sono subito detto che sicuramente avrebbe consumato meno.
        io ho deciso di non prendere mai macchine con motori così piccoli, non servono a nulla e consumano. secondo me la cilindrata migliore più piccola è il 1.2 o al massimo il 1.1 (sempre parlando di benzina aspirato).

        Commenta


        • #5
          Re: Matiz 800: consumi spropositati

          Ormai con quel che costa la benza anche i 1.1 sono macchine di lusso!

          Commenta


          • #6
            Re: Matiz 800: consumi spropositati

            Originariamente inviato da iacoporpn
            grazie per le risposte. in effetti se avessi saputo che la 1.0cc sarebbe uscita un anno dopo avrei aspettato a prendere l'800. appena ho sentito che era uscita la 1.0cc mi sono subito detto che sicuramente avrebbe consumato meno.
            io ho deciso di non prendere mai macchine con motori così piccoli, non servono a nulla e consumano. secondo me la cilindrata migliore più piccola è il 1.2 o al massimo il 1.1 (sempre parlando di benzina aspirato).
            vero, non servono a niente; io avevo una 500 700 cc anni fa e una uno fire 1.0. ebbene la uno, con tutto che pesa di +, riusciva a consumare anche qualcosa di meno. la mia invece beve abbastanza, ma è anche vero che cammina e io non ho il piede leggerissimo.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

            Commenta


            • #7
              Re: Matiz 800: consumi spropositati

              la prova della 1.0 faceva segnare 156km/h di punta e uno scatto attorono ai 13 sec da 0-100 ottima ma consumava di piu rispetto alla 800 che faceva 137km/h e 0-100 in 17 sec circa pero rimane un auto molto carina a me piace molto lo guidata non è male certo non puoi pretendere chissa che e i pezzi quando si rompono costano ma tutto sommato me la comprerei i consumi beh se non hai problemi e il piede leggere sono piu che accettabili
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: Matiz 800: consumi spropositati

                non è vero che le piccole cilindrate consumano di piu dipende moltissimo dallo stato dell'auto e da come la si guida. se si parla di un tuning futuro allora non conviene un'auto piccola ma x l'uso cittadino (quello x cui è stata progettata la 800 della matiz) allora vanno bene ste cosette piccole. ricodiamoci infatti che l'800 della matiz è un motore moderno a tre cilindri da 54 cv circa che nulla a che vedere con un "nonnomotore" tipo il 700 della cinquecento. ha coppia e potenza pari a un motore 1.0 medio. io l'ho guidata la matiz e sti buchi di potenza non li ho mai notati e raggiungeva i 140 con relativa velocità... forse piu della mia fiesta 1.1!se questi motori vengono montati su auto pesanti ovvio che sotto sforzo consumano di piu... ma ve la ricordate la Tipo 1.1? andiamo che bidone!classico esempio di motore sottopotenziato rispetto alla mole dell'auto. allora io dico che ben venga il piccolo 1.0 o 1.2 ma su piccole auto. la matiz pesa pochissimo e ci sta bene un 800 anche se un po "spremuto" ci si risparmi in costi di gestionequali rc auto. io con la mia 1.1 hoin citta una media di 14/15 km/litro forse l'auto di iacopo ha qualche problema di alimentazione mah..
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #9
                  Re: Matiz 800: consumi spropositati

                  Originariamente inviato da zeroes
                  non è vero che le piccole cilindrate consumano di piu dipende moltissimo dallo stato dell'auto e da come la si guida. se si parla di un tuning futuro allora non conviene un'auto piccola ma x l'uso cittadino (quello x cui è stata progettata la 800 della matiz) allora vanno bene ste cosette piccole. ricodiamoci infatti che l'800 della matiz è un motore moderno a tre cilindri da 54 cv circa che nulla a che vedere con un "nonnomotore" tipo il 700 della cinquecento. ha coppia e potenza pari a un motore 1.0 medio. io l'ho guidata la matiz e sti buchi di potenza non li ho mai notati e raggiungeva i 140 con relativa velocità... forse piu della mia fiesta 1.1!se questi motori vengono montati su auto pesanti ovvio che sotto sforzo consumano di piu... ma ve la ricordate la Tipo 1.1? andiamo che bidone!classico esempio di motore sottopotenziato rispetto alla mole dell'auto. allora io dico che ben venga il piccolo 1.0 o 1.2 ma su piccole auto. la matiz pesa pochissimo e ci sta bene un 800 anche se un po "spremuto" ci si risparmi in costi di gestionequali rc auto. io con la mia 1.1 hoin citta una media di 14/15 km/litro forse l'auto di iacopo ha qualche problema di alimentazione mah..
                  non hai tutti i torti, anzi. effettivamente il motorino della matiz tira parecchio per quello che è solo che secondo me è un motore un po' troppo potente per quella cilindrata, cioè io avrei preferito un 1.0 con la stessa potenza in modo che avesse avuto la coppia massima ad un regime inferiore. come macchina va, non è che non va solo che avendo sto buco e la potenza in alto, è un motore che per sentirlo tirare bene, deve stare un po' altino di giri e quindi consuma di più. vedremo se trovo la soluzione ai suoi consumi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Matiz 800: consumi spropositati

                    La matiz di mio fratello consumava come un aereo e non camminava più un caxxo...erano la sonda lambda e il kat da cambiare

                    Cerca un buon mecca e fatti controllare la sonda, magari fai anche un controllo dei gas di scarico...se consuma così tanto, di sicuro c'è qualche problema
                    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X