Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW Z3 problemi..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: BMW Z3 problemi..

    Originariamente inviato da kazar
    siccome il mio amico sta utilizzando il mio nick su elaborare alla fine..stiamo scrivendo in due..capito??? ..guarda cmq ieri la stavo usando io..e il problema nn s è manifestato ai bassi..ero quasi al limite dei giri e cambiando i giri nn sono scesi sono rimasti alti e poi la macchina ha comiciato ad aumentare velocità nn subito ma dopo..boh..mi sa che dovrò fargli fare una controllatina..anche se nn credo che portarla alla Bmw d cagliari nn serva a molto preferisco portarlo da un buon elaboratore sicuramente lavorerà meglio! Cmq riprendiamo il discorso dell'elaborazione..cmq dovrei iniziare ditemi anche le marche e soprattutto i prezzi..CIAO
    Passa in conce per farti dire cosa ha e quanto spendi, poi non sei mica obbligato a fargli fare il lavoro, ti fai fare altri preventivi e vedi da chi portarla.

    Commenta


    • #22
      Re: BMW Z3 problemi..

      Secondo me nn coviene andare in conces. ti dico solo che i pezzi che hanno sono i migliori..(le solite scemenze che si dicono per vendere!) Cmq ditemi come dovrei iniziare per il tuning al motore..CIAO
      Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

      Commenta


      • #23
        Re: BMW Z3 problemi..

        Ciao, io inizierei con filtro, scarico e rimappatura al banco. I prezzi dipendono dal tipo di prodotti che intendi montare.

        Commenta


        • #24
          Re: BMW Z3 problemi..

          la macchina dovrebbe rimanere abbastanza silenziosa quasi come di serie..e vorrei incrementare i cavalli con centralina(rimappatura)+filtro+scarico diciamo sui 13cv..sarà mai possibile??che marca m consigliate..io nn saprei nemmeno cosa scegliere..
          Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

          Commenta


          • #25
            Re: BMW Z3 problemi..

            Originariamente inviato da kazar
            la macchina dovrebbe rimanere abbastanza silenziosa quasi come di serie..e vorrei incrementare i cavalli con centralina(rimappatura)+filtro+scarico diciamo sui 13cv..sarà mai possibile??che marca m consigliate..io nn saprei nemmeno cosa scegliere..

            Facendo fare il lavoro a Cagliari, a chi lo faresti fare?



            POST N° 2000
            Ultima modifica di Roberto Carta; 13-08-2004, 16:40.

            Commenta


            • #26
              Re: BMW Z3 problemi..

              Originariamente inviato da kazar
              la macchina dovrebbe rimanere abbastanza silenziosa quasi come di serie..e vorrei incrementare i cavalli con centralina(rimappatura)+filtro+scarico diciamo sui 13cv..sarà mai possibile??che marca m consigliate..io nn saprei nemmeno cosa scegliere..
              Con queste modifiche non pensare di guadagnare realmente tutti quei cavalli, se ne prendi 5 o addirittura 8 devi essere più che soddisfatto per un aspirato...

              Commenta


              • #27
                Re: BMW Z3 problemi..

                8cv vanno bene per iniziare..l'importante è la qualità con cui vengono erogati e nn la quantità..il motore salirà + velocemente di giri e questo m garba..anche se la prima nella Z3 è quasi inesistente dato che ha un rapporti corti! per la riequilibriatura albero motore..m hanno detto che c'è un meccanico bravo verso sassari e poi per le lavorazione al motore vado da assemini..da un altro genio dei motori.. Cmq ditemi una marca su cui posso andare!
                Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

                Commenta


                • #28
                  Re: BMW Z3 problemi..

                  Se vuoi aumentare l'acellerazione c'è una sola strada abbastanza economica sugli aspirati: monta volano e puleggia alleggerita e vedrai il contagiri schizzare verso la zona rossa!
                  L'unico inconveniente è la manodopera (devi smontare un bel pò di roba...) perciò prima di fare questi interventi valuta bene le condizioni della frizione e se la devi cambiare allora fai tutto il lavoro così risparmi un pò.
                  Secondo me dovresti fare: centrale, terminale, filtro permeabile in cotone (qualsiasi marca), leva del cambio accorciata (è molto utile poichè diminuisce, anche se di poco i tempi di cambiata...), volano e puleggia alleggerita (se devi cambiare la frizione fai che prenderne una rinforzata aftermarket e vedrai che spenderai meno rispetto al pezzo originale, almeno questo di norma) e poi, solo dopo tutto questo cerca qualcuno in grado di farti una bella rimappata al banco evitando quelli che ti scaricano il software nella centralina e basta: rischi di andare peggio di prima poichè ogni singolo cambiamento sull'auto deve essere preso in considerazione prima della rimappata!!!!
                  I collettori sono generalmente già ottimi quelli di fabbrica e la spesa solitamente non giustifica il guadagno prestazionale tranne che in alcuni casi tipo i motori Vvt-i e VvtL-i.
                  Con queste modifiche, se prendi roba di qualità e vai da una persona esperta, dovresti guadagnare una decina di cavalli ma guadagnare un bel pò nell'acellerazione e nell'emozioni che ti trasmetterà l'auto.
                  Vedi se ti soddisfa così prima di intraprendere elaborazioni del motore perchè sono mooooooolto dispendiose su un aspirato!!!
                  Se vhai qualche domanda e posso aiutarti chiedi pure liberamente!
                  Ziao e buon tuning!

                  Ps: non ti ho parlato di assetto perchè non sò se ce l'hai già o comunque com'è quello di serie, ma se fossi in te un 250€ per un set di molle progressive tipo vogtland li spenderei volentieri!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: BMW Z3 problemi..

                    grazie per i suggerimenti..ora m informerò anche qui a cagliari..si cmq m sa porprio che un bel paio di molle + dure c vogliono..CIAO
                    Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X