Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

avviamento motore jtd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • avviamento motore jtd

    Ciao a tutti, ho acquistato da poco un' alfa 147 1.9 jtd, è il mio primo motore diesel e ieri dimenticando che fosse un diesel ho provato ad avviare il motore senza aspettare il riscaldamento delle candelette, ovviamente il motore non si è acceso, ho provato subito dopo con la procedura corretta e tutto è andato ok, l'unica cosa che ho notato è che mentre prima illivello olio segnalatomi era al max, dopo è sceso una tacca sotto il max....Vorrei un vostro parere: ho provocato qualche danno alla macchina??? Perdonate la mia inesperienza, ma ripeto è la prima volta che utilizzo un motore diesel e la macchina è nuova, ha fatto solo 200Km
    Grazie a tutti
    ciao
    Giuseppe

  • #2
    Re: avviamento motore jtd

    Originariamente inviato da peppe80
    Ciao a tutti, ho acquistato da poco un' alfa 147 1.9 jtd, è il mio primo motore diesel e ieri dimenticando che fosse un diesel ho provato ad avviare il motore senza aspettare il riscaldamento delle candelette, ovviamente il motore non si è acceso, ho provato subito dopo con la procedura corretta e tutto è andato ok, l'unica cosa che ho notato è che mentre prima illivello olio segnalatomi era al max, dopo è sceso una tacca sotto il max....Vorrei un vostro parere: ho provocato qualche danno alla macchina??? Perdonate la mia inesperienza, ma ripeto è la prima volta che utilizzo un motore diesel e la macchina è nuova, ha fatto solo 200Km
    Grazie a tutti
    ciao
    Giuseppe

    no che non hai fatto alcun danno, tranquillo..
    non credo ci siano candelette a quel motore

    Commenta


    • #3
      Re: avviamento motore jtd

      il jtd ha le candelette?
      al buio è tutto dello stesso colore... accendete i neon per favore
      quando ho un dubbio accelero!
      :c: scemo chi legge :c:
      Tu si che sei un uomo altro che mia sorella!@@@@@@@
      buongiorno! favorisca il libretto di circolazione e il brevetto di volo

      Commenta


      • #4
        Re: avviamento motore jtd

        tutti i diesel hanno le candelette, magari negli ultimi la spia la vedi accesa una frazione di sec. o addirittura non la vedi se il motore è caldo, ma d'inverno servono, le candelette, eccome!

        Commenta


        • #5
          Re: avviamento motore jtd

          quindi secondo voi non ho causato alcun danno???
          Capisco che la domanda potrebbe sembrarvi stupida, ma vi ripeto la mia esperienza sui diesel è meno di zero......!!!
          Grazie 10000000
          ciao

          Commenta


          • #6
            Re: avviamento motore jtd

            scusa controlla l'olio, magari c'è uno scompenso nel serbatoio causato da una bolla d'aria
            al buio è tutto dello stesso colore... accendete i neon per favore
            quando ho un dubbio accelero!
            :c: scemo chi legge :c:
            Tu si che sei un uomo altro che mia sorella!@@@@@@@
            buongiorno! favorisca il libretto di circolazione e il brevetto di volo

            Commenta


            • #7
              Re: avviamento motore jtd

              Originariamente inviato da MtT_Racing
              scusa controlla l'olio, magari c'è uno scompenso nel serbatoio causato da una bolla d'aria
              Ho controllato ed effettivamente non è prorpio al max.La mia paura era se una manovra del genere potesse aver danneggiato il motore facendogli mangiare più olio che altro!!!!
              Comunque la terrò sotto controllo per vedere come si comporta!!!
              Grazie ancora
              Giuseppe

              Commenta


              • #8
                Re: avviamento motore jtd

                Originariamente inviato da peppe80
                Ho controllato ed effettivamente non è prorpio al max.La mia paura era se una manovra del genere potesse aver danneggiato il motore facendogli mangiare più olio che altro!!!!
                Comunque la terrò sotto controllo per vedere come si comporta!!!
                Grazie ancora
                Giuseppe


                assolutamente no
                non puoi aver causato alcun danno.

                Commenta


                • #9
                  Re: avviamento motore jtd

                  ciao peppe ti ho risp anke sulla sezione auto italiane...vai tranquillo
                  Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                  Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                  Let'S Take A Late Night Flight...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: avviamento motore jtd

                    l'olio che diminuisce è dovuto al fatto che la macchina è in rodaggio, e quindi ci sono più attriti sulle fasce e tende a bruciare un pochino d'olio ma è normalissimo asp i 1500/2000 km e tutto diventerà normalissimo.... un consiglio prendi un litro d'olio all'alfa e rabboccalo dopo il rodaggio, perderà circa mezza asta.....
                    NIL TAM ARDVVM
                    QVOD
                    NON INGENIO VINCAS

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X