annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Debimetro elaborato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Debimetro elaborato

ciao a tutti ho sentito parlare di elaborazioni del debimetro sapreste dirmi nelle specifiche in cosa e come avviene l'elaborazione.....

tipo una resistenza posta su un filo per far si che la centralina legga più aria e quindi aumenti la quantita di gasolio...

L'auto in questione è una 147 jtd 116cv

ciao a tutti
    ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

contatto msn: mioxx79@hotmail.it

Re: Debimetro elaborato

Originariamente inviato da Mioxx79
    ciao a tutti ho sentito parlare di elaborazioni del debimetro sapreste dirmi nelle specifiche in cosa e come avviene l'elaborazione.....

tipo una resistenza posta su un filo per far si che la centralina legga più aria e quindi aumenti la quantita di gasolio...

ciao a tutti
    Se metti una resistenza su un filo (dove???) al max diminuisce il valore letto!
    www.ibizatuningclub.com

www.bynoi.com/dedicato_a_te.html

Commenta

Originariamente inviato da Mioxx79

ciao a tutti

ciao!

forse intendi la faccenda suggerita da me d inserire 1 resistore in serie al ntc posto sul corpo de deb

ultimamente me ne sono inventata 1 altra, ancora in fase d test: eliminare il deb ( nn ucciderlo! solo disconnetterlo poverino... )

ma mi sa che dovresti preventivamente agire su egr ( anzi senz' altro )

dopo 170km, risultati entusiasmanti... per i consumi nn t so ancora dire ( cmq nn fa i 10 al litro )

vantaggio indiscutibile: si elimina 1 specie d tassa a scadenza periodica ( sostituire questo caco d componente )

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

a mio parere non vale pena cimentarsi in emulazioni varie del maf.........in quanto quest'utlimo permette di avere regolazioni più fini e precise.............se vuoi avere più potenza intervieni tramite mappa..........
        ciao.

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
          ciao!

forse intendi la faccenda suggerita da me d inserire 1 resistore in serie al ntc posto sul corpo de deb

ultimamente me ne sono inventata 1 altra, ancora in fase d test: eliminare il deb ( nn ucciderlo! solo disconnetterlo poverino... )

ma mi sa che dovresti preventivamente agire su egr ( anzi senz' altro )

dopo 170km, risultati entusiasmanti... per i consumi nn t so ancora dire ( cmq nn fa i 10 al litro )

vantaggio indiscutibile: si elimina 1 specie d tassa a scadenza periodica ( sostituire questo caco d componente )

spero che tu stia scherzando ....

su che macchina hai staccato il debimetro?

Commenta

Non sono un tecnico esperto, ma secondo me staccare il debimetro è del tutto deleterio !

A questo punto cosa lo mettono a fare ?
            Dovrebbe leggere il flusso di aria aspirata per regolare la carburazione, se levandolo il motore va meglio devo presumere che la mappatura sia fatta coi piedi e funzioni meglio in modalità recovery...

Sulla mia Audi col debimetro staccato il motore non supera i 2000 giri, la centralina entra in protezione.

Ma magari dipende dalla macchina...magari dalle fasi lunari...

Piuttosto un debimetro fatto meglio, quello si !
            Sulla mia a 30000km si è rotto, la macchina sembrava un diesel (con rispetto dei diesel) nenache turbo, non saliva di giri e rendeva la metà.

Notte....
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

ma innanzitutto dipende dal valore di resistenza che ha il filo standard, cmq si potrebbe fare, solo che poi immagino che la lambda sentirebbe l'ingrassamento della miscela e reagirebbe di conseguenza...e poi..che te ne fai di una miscela più grassa e nient'altro?

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

... allora..

si tratta d 1 jtd... pertanto niente lambda.

no non sto scherzando , non vedo cosa c sarebbe di tanto divertente.

x biso: non c capisci quasi nulla... il " filo " ha la stessa funzione del sensore a piastra... il resistore io ho detto d inserirlo in serie al ntc, NON al " filo ". non te ne avere a male, ma la cosa non fa per te.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da kobral
                  spero che tu stia scherzando ....

su che macchina hai staccato il debimetro?
                  ciao, kobral...

le faccine che sbattono il cranio te le potevi risparmiare

nn c' è niente da scherzare...

il mio post era 1 risposta all' autore del thread... pertanto data in buona fede e senza nessun intento faceto.

sto sperimentando questa " cosa " per gli affari miei e, a distanza d 250 km, nn ci sn ancora effetti deleteri...

statti buò, cumpà

Commenta

Originariamente inviato da karletto
                    Non sono un tecnico esperto, ma secondo me staccare il debimetro è del tutto deleterio !

A questo punto cosa lo mettono a fare ?
                    Dovrebbe leggere il flusso di aria aspirata per regolare la carburazione, se levandolo il motore va meglio devo presumere che la mappatura sia fatta coi piedi e funzioni meglio in modalità recovery...

Sulla mia Audi col debimetro staccato il motore non supera i 2000 giri, la centralina entra in protezione.

Ma magari dipende dalla macchina...magari dalle fasi lunari...

Piuttosto un debimetro fatto meglio, quello si !
                    Sulla mia a 30000km si è rotto, la macchina sembrava un diesel (con rispetto dei diesel) nenache turbo, non saliva di giri e rendeva la metà.

Notte....

lo dici tu stesso... non sei nè 1 tecnico nè 1 esperto...

magari sulla tua audi... gli inconvenienti da te citati dipendono davvero dalle fasi lunari...

debimetro fatto " meglio "???

la mappatura nn è fatta con i piedi di nessuno... non so in base a quali nozioni affermi questo... ma forse è solo per metterti in " luce "

il lavoro io l' ho fatto su 1 jtd, non ho mai consigliato ad alcuno d disconnettere il maf su d una vettura con motore a ciclo otto.

la centralina entra in " protezione "??? sai quello che scrivi??? o è tutta roba raffazzonata qua e là?

Commenta

Sto operando...
                    X