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Come Decomprimere Il Motore

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  • Come Decomprimere Il Motore

    Dovendo decomprimere il motore della mia mx5 per istallarci una bella T3 mi sono chiesto come fare per abbassare il rapporto di compressione e subito ho pensato a dei pistoni stampati poi xrò parlando con un noto preparatore sono venuto a conoscienza che è possibile decomprimere il motore lavorando sulle bielle originali quindi senza cambiare niente ma solo lavorando sulle parti di serie sarei grato se qualcuno mi potesse illuminare perchè mi è stata assicurata anche una grande affidabilità.
    ciao a tutti

  • #2
    lavorare sulle bielle nn l'ho mai sentito,. cmq penso si imboccoli in modo eccentrico lo spinotto del pistone sul piede di biella....teoricamente se lo imboccoli eccentricamente più in basso diminuisce il rapp di compressione...è come se rettifichi i perni di biella con una misura più piccola, ma invece di farli centrati come in origine li lavori decentrati....se sposti il centro verso l'esterno di 0.5 mm alla fine hai una corsa di 1 mm più lunga....

    altrimenti lavora i pistoni originali, solitamente (x quello che ne so io) vengono torniti sulla superficie in modo da creare una cameretta nel pistone.....dato che il rapp di comprex è (Vc+Vs)/Vs....(con vc=volume cilindro, vs= volume combustione) facendo una cameretta sul cielo delk pistone aumenti vs

    oppure lavorazione testata con asporto di materiale in modo da diminuire sempre vs
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    • #3
      mi sembra che puoi anche mettere una guarnizione testa un po' più alta

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      • #4
        anche, ma nn so quanto sia una "cosa buona" specie su motori spinti...penso che la guarnizione, essendo deformabile, maggiore è il suo spessore più facilmente perda compressione..a meno che nn mont quella ad anelli metallici...
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        • #5
          penso che la guarmizione più spessa si bruci anche più facilmente comunque grazie per le risposte cosìtempestive.
          p.s se sapete qualcosa di più fatemelo sapere.
          ciao cris

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          • #6
            hem...aspetta che arrivi ice.....io ho scritto quello che penso, nn quello che è!!!
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            • #8
              hemmm....a tutto c'è un limite..se asporti materiale nn pensare di girare con 3 bar di prex....puoi fino ad un certo punto
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              • #9
                molto meglio adottare nuovi pistoni stampati(anche se molto più costoso) senz'altro più affidabile...............
                ciao.

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                • #10
                  Messaggio originariamente postato da escort27
                  molto meglio adottare nuovi pistoni stampati(anche se molto più costoso) senz'altro più affidabile...............
                  ciao.
                  D' accordissimo......ho imparato a mie spese che con le auto "Un soldo risparmiato son 2 soldi buttati":rolleyes:

                  E poi credo che l' adoozione di una Garret T3, lasci ben poco spazio alle scelte.
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