Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

albero a camme punto mk2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • albero a camme punto mk2

    Salve a tutti vorrei sapere da qualke esperto quale di questi alberi della colombo & bariani è meglio per rendere la mia 1.2 8v più pimpante ai bassi regimi e guadagnare anke qualcosina agli alti
    1)Stradale Medio 10,3 10,3 22° - 66° / 53° - 17° 1 / 0,9 FF.103.268S
    2)Stradale Massimo 10,3 10,3 24° - 76° / 62° - 26° 1,8 / 1,8 FF.103.280S
    3)Corsa Medio 10,8 10,8 38° - 74° / 71° - 35° 3,2 / 3 FF.108.292C
    4)Corsa Massimo 11,4 11,4 45° - 75° / 72° - 42° 4 / 3,8 FF.114.300C
    rispondete in massa
    Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

  • #2
    Re: albero a camme punto mk2

    Elimina fin dalla partenza gli ultimi 2: la lettera c alla fine della sigla li classifica come pezzi "da corsa" e quindi sono alberi molto ma molto spinti per uso esclusivamente nelle competizioni. Mettendo uno di quelli, ti troveresti un motore inutilizzabile nella normale guida di tutti i giorni, vuotissimo in basso.

    Se cerchi buona coppia ai bassi regimi, io sceglierei il primo che, appunto studiato per incremeti di potenza più modesti degli altri, non dovrebbe svutare il motore in basso e magari far guadagnare qualcosa anche li. Comunque bisognerebbe vedere bene la fasatura originale e confrontarle per capire qualcosa di più, e neanche così si saprebbe tutto a riguardo.
    Prova a chiamare la C&b, sono gentilissimi e disponibili ad ogni chiarimento, verificato personalmente quando ho scelto l'albero per il mio Fire...
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

    Commenta


    • #3
      Re: albero a camme punto mk2

      Le camme sportive di solito migliorano il tiro agli alti, quindi devi rinunciare un pò di coppia ai bassi, vai per il primo stradale è di compromesso fra bassi e alti
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • #4
        Re: albero a camme punto mk2

        Per le tue richieste, sicuramente il primo step è il più adatto. Dovessi scegliere io, prenderei il primo corsa, con punterie rinforzate, se non meccaniche...
        Mal che vada alzi un po' il minimo, tanto sono già abituato ad avere l'auto che si spegne da sola ai semafori!

        Commenta


        • #5
          Re: albero a camme punto mk2

          dipenda da cosa vuoi...

          ma secondo me potresti optare per l'albero della punto 75 1 serie.. nn so gli incroci, comunque nn è piatto come quello del 1.2 moderno.. nn perdi in basso sale meglio di giri e tira pure in alto.. certo nn come uno sportivo.. ma è un buon passo avanti in confronto all'originale e i consumi nn vannoi alle stelle..

          Commenta


          • #6
            Re: albero a camme punto mk2

            x quello ke vuoi ottenere lo stradale massimo può andare..forse in basso perdi qualcosa (ma sotto i 1500 giri quando ci vai??), ma dai 2500 in su dovrebbe andarti meglio, e in alto ancora meglio..la fasatura è simile a quella degli alberi ke ho sulla mia, e ho avuto solo vantaggi! lo stradale medio potrebbe essere poco migliore in basso x poi nn spingere troppo in alto...(personalmente, sulla mia dopo aver montato il C&B stradale spinto vorrei aver montato quello da corsa, ma io sn un po fissato cn certe cose...)
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta

            Sto operando...
            X