annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[out] Rimuovere canne dal cilindro [out]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [out] Rimuovere canne dal cilindro [out]

Potrò sembrare pazzo, ma nei motori dove la canna non è ricavata nel blocco stesso, è possibile rimuoverla per essere sostituita?
    Ps.: E' solo un'informazione... Non ho trovato nulla in internet...
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Re: Rimuovere canne dal cilindro

Ps2: Non ditemi che mi sono fumato troppe canne

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Certo che si può smontare (ma non mi chiedere come si faccia).
      Ad esempio nel motore della R5 GTturbo (ne ho scelto uno a caso... ) le canne si possono sfilare per essere eventualmente sostituite, inoltre sotto la canna c'è una specie di guarnizione che fa tenuta e che col tempo tende a schiacciarsi (parliamo comunque di frazioni di millimetro) e a far abbassare la canna, con il rischio di rendere più facile un'eventuale bruciatura della guarnizione di testa (perchè abbassandosi la canna si "allontana" dalla guarnizione di testa)

Commenta

Ok
        Perchè ho notato che tutti consigliano di rialesare la canna a dimensioni piu' grosse e cambiare i pistoni con altri più grossi. Dal momento che ho un motore li fermo con una marea di km volevo rimetterlo a nuovo, e visto che i pistoni sono ancora buoni, mantenere quelli.
        Per sfilarli immagino che sia come le guide valvole...
        Scaldi tutto il blocco e sfili...

Commenta

parlando di canne del renault 5 qualcuno mi aveva racccontato che le aveva sostituite con quelle di un'altra macchina(nn ricordo ke macchina) lavorando il basamento per aumentare la cilindrata di quasi 200cc!
          Arruolatevi qui!

-Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°01 membro pordenonese

Commenta

Originariamente inviato da masterx81
            Ok
            Perchè ho notato che tutti consigliano di rialesare la canna a dimensioni piu' grosse e cambiare i pistoni con altri più grossi. Dal momento che ho un motore li fermo con una marea di km volevo rimetterlo a nuovo, e visto che i pistoni sono ancora buoni, mantenere quelli.
            Per sfilarli immagino che sia come le guide valvole...
            Scaldi tutto il blocco e sfili...
            sul 5 turbo (ma penso su tutte le altre auto con canne separate dal basamento) non devi scaldare il blocco, sfili la canna e basta

Commenta

Sto operando...
            X