Ci dovrebbero essere dei Kit che fanno per l'EATON e proprio per la macchina tua.
La tua è versione 1.8 o 2.0?
Cmq la cosa da fare è semplice:
1) Puleggia Kompressore più piccolina in modo da alzare la pressione
2) Rimappatura della centralina
Adesso non so se ci sono delle contro indicazioni, cmq una 30a di CV riesci a prenderli o forse anche di più.
Il volumetrico di solito scalda parecchio l'aria e non so se devi prendere un intercooler maggiorato.
Cmq le soluzioni penso siano molte e so che anche la stessa MERCEDES ha fatto i Kit per aumentare la potenza.
e`euro 2 o euro 3 o meglio il 192 cv o il 163 ???
mi ero gia`informato x la mia C : il kit puleggia ,cinghia e chip premappato viene circa 800 neuri ok ti da 30 cv xo`nn e`il max x il compressore che viene fatto andare a 0,9 bar che e`il suo limite fisico
a fare le cose come dio comanda bisognerebbe mettere un bel compressore maggiorato e fare una bella mappa xo`ti vanno 2000 neuri buoni con risultati leggermente superiori alla puleggia
con delle bbelle camme sei sui + 25
puoi anche solo mappare che ti rende 13 cv
sta a te decidere
ciao Alessandro
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Dunque quello da 163 CV, dati alla mano, ormai è una chiavica! iL 2.3 che come motore era sostanzialmente molto simile al ns. 2.0 da 191 (o 192?) CV dev'essere comunque interessante, peccato che, se non erro non è più disponibile sul berlina, solo sul Sportcoupè.
I kompressor da 1.8 l sono, secondo me, una penosa scelta economica di Daimler Crysler Mercedes, tre motori simili con potenze diverse.
Mi viene un dubbio ora: ma siamo sicuri che il 2.3 l è ancora a listino? Magari è stato rimpiazzato in tutte le versioni dal 1.8 da 190 (circa) CV?
gli attuali 180k 200k e 230k sono tutti 1,8 litri
il 2,3 e`sparito quando e`sparito il 2 litri purtroppo
Ok come immaginavo
Dunque non ci sono più motori seri, un unico 1.8, come detto, mi sembra troppo una forzatura. Bisognerebbe salire di cilindrata e cilindri per avere qualcosa di serio .
tra l'altro se non sbaglio il 6 cilindri ha 3 valvole per cilindro
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