Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina più grande?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turbina più grande?

    Ciao a tutti torno alla carica con un nuovo argomento:

    vorrei montare sulla mia 147 115cv la turbina della 156 2,4 jtd......

    secondo voi è fattibile una cosa del genere tenendo conto degli attacchi del collettore di scarico e quelli della marmitta?

    si guadagnerebbe tanto?

    se qualcuno avesse delle foto della turbina del 2,4 avrei risolto il 50% del quesito.......................

    Rispondete in tanti

    Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

    bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

    contatto msn: mioxx79@hotmail.it

  • #2
    Re: Turbina più grande?

    è possibile perche ho visto una 156 1.9 con la turbina del 2400 ma nn sò dirti nulla per certo e nn sò se ha dovuto fare interventi particolari ma nn credo, dovrebbero avere entrambe la stessa flangia nn sono poi così diverse, ti conviene andare in un officina alfa e chiedere oppure cerca ALFA_JTD sul forum lui sà tutto
    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

    A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

    Commenta


    • #3
      Re: Turbina più grande?

      grazie proverò a cercarlo
      ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

      bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

      contatto msn: mioxx79@hotmail.it

      Commenta


      • #4
        Re: Turbina più grande?

        E qualcuno saprebbe dirmi nelle specifiche che tipo di garret è quella della 147 116 e quella della 156 2,4?

        effettivamente quella della 156 è piu grande? di quanto? es. 147-a/r 36
        156-a/r 42
        e solo un esempio non ho idea delle qrandezze reali ciao a tutti...............................
        ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

        bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

        contatto msn: mioxx79@hotmail.it

        Commenta


        • #5
          Re: Turbina più grande?

          Sul 1.9 montano una GT1749V mentre sul 2.3 la turbina è una GT2256V.

          Tieni conto che montando la turbina del 5 cilindri 2.4 dovrai sostituire anche i collettori. Ora non so a che livelli di potenza intendi arrivare, se punti a superare i 150 cavalli allora è un intervento di cui sono d'accordo, ma se tu pensi di fermarti tra i 140 e i 150 cavalli, non è necessario come intervento. Basta semplicemente rimappare la centralina.....

          In ogni caso, montando la turbina del 2.4 JTD (l'avevo fatto anche io sulla mia ex 156 JTD 8v 105cv che avevo tirato fino a 180 cavalli) devi assolutamente montare un intercooler maggiorato in quanto avendo una portata maggiore di aria ha anche bisogno di raffreddare piu aria e l'intercooler di serie non è sufficente. Poi collettori, e già che ci sei ti fai fare tutto lo scarico, monti poi una frizione sinterizzata e dovresti arrivare, rimappando la cenralina, almeno sui 160 - 165 cavalli reali.
          Nessuno lo dice mai, te lo dico io....4 iniettori con portata di gasolio maggiorata, secondo me sono un must. Ottimizzare la combustione deve essere il primo passo per ottimizzare un motore.....
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • #6
            Re: Turbina più grande?

            Veramente io puntavo solo a prolungare l'effetto spinta perche sulla ex clio 1,9 dti avevo rimappato aumentato la pressione e montato l'intercooler perche non cera... si cera più potenza ma dempre e solo non oltre i 3250 giri ed è proprio dove voglio lavorare su questa non so se mi sono spiegato....................................................

            ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
            ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

            bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

            contatto msn: mioxx79@hotmail.it

            Commenta


            • #7
              Re: Turbina più grande?

              ma la turbina del 2,4 necessita per forza della sostituzione del collettore o potrebbe semplicemente essere messa al posto dell'originale senza modificare nulla (collettori e scarico)

              intendo dire solo per il montaggio e non intendo che basta fare cosi e una ipotesi per togliermi il dubbio per l'ingombro e per gli attacchi
              ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

              bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

              contatto msn: mioxx79@hotmail.it

              Commenta


              • #8
                Re: Turbina più grande?

                Originariamente inviato da Mioxx79
                Veramente io puntavo solo a prolungare l'effetto spinta perche sulla ex clio 1,9 dti avevo rimappato aumentato la pressione e montato l'intercooler perche non cera... si cera più potenza ma dempre e solo non oltre i 3250 giri ed è proprio dove voglio lavorare su questa non so se mi sono spiegato....................................................

                ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
                Se vuoi solo più allungo non serve montare una turbina di dimensioni maggiori. Provati una 147 JTD 8v rimappata a 150 cavalli e capirai....
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • #9
                  Re: Turbina più grande?

                  Originariamente inviato da Mioxx79
                  ma la turbina del 2,4 necessita per forza della sostituzione del collettore o potrebbe semplicemente essere messa al posto dell'originale senza modificare nulla (collettori e scarico)

                  intendo dire solo per il montaggio e non intendo che basta fare cosi e una ipotesi per togliermi il dubbio per l'ingombro e per gli attacchi
                  I collettori vanno sostituiti per forza o almeno adattati all'uscita della turbina. Anche se comunque, vista l'importanza fluidodinamica dei collettori di scarico (sembrerà una cavolata, ma i collettori sono frutto di accuratissimi studi di fluidodinamica) è meglio sostituirli
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Turbina più grande?

                    ma se non sbaglio la mia turbina è ina VNT15.........perche la GT1749V l'hanno montata dal 2002 in poi la mia è 2001........116cv..................magari mi sbaglio non sono sicuro ..........................

                    ho sentito che in ogni caso ancce solo con la sostituzione della turbina e basta la machina cambia di un bel po...... è vero?
                    ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

                    bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

                    contatto msn: mioxx79@hotmail.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X