Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione Bravo JTD 105

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preparazione Bravo JTD 105

    ho preso una settimana fa una bravo gt 105 x avere una macchina gasolio economica in casa. Ho già montato filtro d'aria a pannello e modulo aggiuntivo seletro. L'auto ora è diventata parecchio + aggressiva, la coppia si sente finalmente. Il problema è che a mio parere ha una 5a troppo corta che la limita a 195-200 segnati mandando vicino alla zona rossa il contagiri.
    vorrei allungargli perciò la 5a magari montando un rapporto di un'altra auto compatibile. sapete dirmi qualcosa?
    altra cosa...per alzare la pressione del turbo dalla wastegate come devo procedere manualmente?
    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

  • #2
    Re: Preparazione Bravo JTD 105

    per il cambio non ho esperienze dirette in merito, ma è molto probabile riuscire a trovare un ingranaggio, o meglio un cambio intero, con i rapporti adeguati...

    per la pressione se la turbina ha la wastegate potresti creare un controllo meccanico della pressione, o piu semplicemente inserire una T sul tubo che va alla wastegate con una restrizione adeguata per alzare la pressione massimo di 0.2 bar,direi...
    ovviamente ci vuole un manometro e qualche prova...!
    non credo ci siano controindicazioni per una modifica così "innocente"..
    M-Parts:

    Pop-off

    Regolatore Pressione

    E-mail

    Commenta


    • #3
      Re: Preparazione Bravo JTD 105

      quindi dici che basta mettersi col manometro e un rubinettino che fa sfiatare la pressione che regola la waste gate x mandare su senza problemi la pressione? dici che a 90000 km rischio di spaccare tutto?
      E-Mail: apo85@fastwebnet.it

      Commenta


      • #4
        Re: Preparazione Bravo JTD 105

        Credo che sia inutile alzare la pressione di sovralimentazione, mentre x allungare le marce, credo sia possibile montare la riduzione finale della Marea o 156 2.4 Jtd prima serie
        Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
        La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
        Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

        Commenta


        • #5
          Re: Preparazione Bravo JTD 105

          Appunto, a che ti serve alzare la pressione? Tanto, se non adegui la portata di gasolio...

          Commenta


          • #6
            Re: Preparazione Bravo JTD 105

            come devo fare ad adeguare la portata di gasolio? col modulo nn l'aumento?
            E-Mail: apo85@fastwebnet.it

            Commenta


            • #7
              Re: Preparazione Bravo JTD 105

              ... ciao apo!

              t aspettiamo nel 3d delle bravo/a

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              Commenta


              • #8
                Re: Preparazione Bravo JTD 105

                Originariamente inviato da Apo
                come devo fare ad adeguare la portata di gasolio? col modulo nn l'aumento?
                Il modulo generalmente è tarato per lavorare con la pressione originale, se tu l'aumenti guadagni davvero poco (un certo margine c'è, se la tua auto fuma vistosamente, perchè significa che è in difetto d'aria).

                Commenta


                • #9
                  Re: Preparazione Bravo JTD 105

                  Alzare la pressione non serve a niente, si andrebbe solo a stressare di più il motore, visto che già il jtd105 lavora a 1.3 di picco e 1 costante, con un intercooler striminzito.

                  Se con il modulo non fuma, significa che c'è abbastanza aria, quindi va bene così
                  Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                  La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                  Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Preparazione Bravo JTD 105

                    tendo a non generalizzare: capita che ci siano delle macchine con troppa prex trubo...e senza di quella il diesel non tira!

                    in ogni caso, visto che ha gia su il modulo, che aumenta la portata di gasolio, trovo che alzare leggermente la prex turbo male non faccia, visto che questo intervento viene fatto sulla mappatura vera e propria.
                    M-Parts:

                    Pop-off

                    Regolatore Pressione

                    E-mail

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X