Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centrifugo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centrifugo?

    Mi hanno parlato di questo...come funziona???
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)


  • #2
    Re: Centrifugo?

    naaaaaaaaaaaaaaaaa luca basta la vuoi cambiare sta macchina????
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

    Commenta


    • #3
      Re: Centrifugo?

      muuahahahahah io le penso tutte
      "Ridi, e il mondo riderà con te.
      Piangi, e piangerai da solo"
      Oh Dae-su (Old Boy)

      Commenta


      • #4
        Re: Centrifugo?

        ciao anche a me hanno proposto il montaggio di un compressore centrifugo ma cos'è ?? il preparatore mi ha parlato che con questa modifica non si tocca il motore ma bisogna stravolgere l'elettronica.

        Andrea
        .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
        ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
        il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
        DELIRIO INTER

        Commenta


        • #5
          Re: Centrifugo?

          è un compressore mosso dall'albero motore come il volumetrico, ma che sviluppa una pressione crescente col numero dei giri (al contrario del volumetrico che aumenta solo la portata d'aria fornendo una pressione sempre costante).

          è composto dalla parte "fredda" di una turbina collegata tramite puleggia al motore!

          Fornisce un erogazione molto simile a quella di un motore aspirato, ma ovviamente più coppia e potenza! e non presenta turbo lag
          poco motoretanto cuore....
          L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
          "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
          "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
          Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

          Commenta


          • #6
            Re: Centrifugo?

            Cioè volendo lo si può regolare in modo da ottenere un aumento di una 30 cv senza compremettere quindi l'affidabilità di tutti i componenti del motore e della trasmissione ?
            .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
            ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
            il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
            DELIRIO INTER

            Commenta


            • #7
              Re: Centrifugo?

              secondo me spendere 3000 euri per avere 30cv in + è pazzia... a sto punto ne metto 2000 in + la faccio turbo e gliene dò ke va bene..
              TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
              R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
              SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
              Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

              Commenta


              • #8
                Re: Centrifugo?

                azz dici che ci vogliono 3000€ ?
                ma il turbo è troppo vistoso, devo piazzare intercooler,
                radiatore per l'olio maggiorato. Diventa molto più visibile la modifica, mentre credo che con questo compressorino centrifugo riesco ad ottenere un buon numero di cv senza modificare e quindi sconvolgere tutto il vano motore. (se sto dicendo cazzzz°°° fermatemi)

                Andrea
                .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
                ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
                il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
                DELIRIO INTER

                Commenta


                • #9
                  Re: Centrifugo?

                  ragazzi delirate!?!?!

                  Cioè volendo lo si può regolare in modo da ottenere un aumento di una 30 cv senza compremettere quindi l'affidabilità di tutti i componenti del motore e della trasmissione ?
                  son discorsi che quando si pensa alle preparazioni non si possono fare sul serio. Puoi pensare che mettendo il compressore centrifugo a bassa pressione non sei costretto ad aprire il motore, magari basta una guarnizione di testa più spessa, per avere un buon incremento di potenza NON QUANTIFICABILE a priori. Potrebbe dirti quanto si guadagna solo qualcuno che lo ha gia fatto. Dipende da troppi fattori! il motore di partenza quale sarebbe?

                  secondo me spendere 3000 euri per avere 30cv in + è pazzia... a sto punto ne metto 2000 in + la faccio turbo e gliene dò ke va bene..
                  non è poco 2000 euro di differenza. Ed i soldi che avete ipotizzato e le potenze ipotizzate sono troppo campate in aria.
                  Inoltre far turbo un motore o lo si fa bene aprendo anche il motore, oppure per mettere un turbo a bassa pressione conviene un centrifugo o volumetrico che non hanno lag e son più semplici da gestire come elettronica!

                  azz dici che ci vogliono 3000€ ?
                  ma il turbo è troppo vistoso, devo piazzare intercooler,
                  radiatore per l'olio maggiorato. Diventa molto più visibile la modifica, mentre credo che con questo compressorino centrifugo riesco ad ottenere un buon numero di cv senza modificare e quindi sconvolgere tutto il vano motore. (se sto dicendo cazzzz°°° fermatemi)
                  l'intercooler secondo me se ti fermano lo scambiano per un radiatore... la turbina sui collettori di scarico la copri con un pò di alluminio tipo quello per tenere il calore...

                  tutto si copre, basta poi non farsi sgamare coi soliti filtri a cono inutili o cazzate...

                  secondo me il centrifugo è un buon compromesso, anche se poco sfruttato!
                  poco motoretanto cuore....
                  L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                  "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                  "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                  Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Centrifugo?

                    Monne grazie, sei veramente gentilissimo,
                    si certo fino a quando non si fa il lavoro non si potrà mai capire che cv si tirano fuori.
                    No io non ho intenzione di colorare il vano motore o mettere cose appariscenti tipo coni e cda, proprio per non rischiare ore di controlli e domande da parte dei madama.

                    Al max per l'aspirazione farò fare l'ottimizzazione del corpo farfallato e il cambio del tubo che porta l'aria all'airbox originale. (ho gia il filtro a pannello sportivo)


                    Cosa intendi per """secondo me il centrifugo è un buon compromesso, anche se poco sfruttato!"""" che lo usano in pochi o che non rende al massimo da solo ?


                    Grazie
                    Andrea
                    .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
                    ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
                    il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
                    DELIRIO INTER

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X