annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen C2 1.4HDi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Citroen C2 1.4HDi

Su questo motore è possibile montare gli iniettori del 2.0HDi Citroen
    con relativa turbina e intercooler?
    Sono necessarie altre modifiche oltre a rimappare la centralina?

GRAXIE MILLE!!!
    BYEZ!!!!!!
    Ultima modifica di Teo N°21 Fast&T; 21-09-2004, 22:18.
    Cleaned Style Fan
    WWW.CLEANED.IT
    Lower ... Wider ... Smoother

Re: Citroen C2 1.4HDi

Oddio non ho presente come sia la turbina del 2.0 hdi ma non so se il nostro 1.4 hdi riesce a caricarla come si deve...
    Condivido l'idea dell'intercooler, un po' meno penso la condivida Citroen per via che per due anni sono in garanzia e non dovrei fare cose troppo visibili!
    Con un buon intercooler che non fa cadere le prestazioni in caso di uso per tanto tempo o in caso di caldo, filtro a pannello e una bella mappa secondo me 95cv li prendi e anche un +50 nm
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

Ciao sono nuovo del forum,è sono un'operatore del settore....

Per me quello che tu hai in tenzione di fare, non molto è corretto,è ti spiego i motivi:

INIETTORI,ipotizzando che strutturalmente siano compatibili,le portate di gasolio no,quindi se riuscissi a montarli e molto facile che la vettura non parta nemmeno,e se riuscisse a partire farebbe moltissimo fumo sprecando solo gasolio...senza rese

INTERCOOLER,devi sapere che tutti gli intercooler,portano via pressione alla turbina,cioè se prima dell'intercooler hai ipoteticamente una sovralimentazione di 1,5 bar,appena dopo ne potresti avere 1,4 o 1,2.... a seconda della dimensione dell'intercooler,calcola che per la turbina l'intrcooler è quasi un freno,quindi più è,grande più frena aria,facendo lavorare più sottosforzo il turbocompressore e i suoi componenti,c'è ache da dire che più è grande l'elemento radiante dell'intercooler più aria riesce a raffreddare,quindi più aria fredda più particelle d'ossigeno sono presenti,è quindi maggior combustibilità e più potenze,quindi bisogna trovare i giusti compromessi,ma quello della 2.0 mi sà di ESAGERATO

TURBINA
      quì propio la tua decisione di montare su un 1.4 il turbo dell 2.0 è impensabile,è ti spiego i motivi
      Per primo il motore diesel ha meno giri di un motore benzina,quindi se tu montassi una turbina più grossa ipotizzando quella di un 1.7 avresti una vettura che fino a 2,500rpm circa non entrerebbe in pressione,e poi...da 2,500 a 3,800 rpm la faresti lavorare,mi spieghi dove la sfrutteresti??? pensa con una turbina di un 2,0 cc ti lavorerebbe dai 3.800rpm in su..... i td sono belli per la loro coppia che sviluppano subito a bassi regimi,ma se tu la faresti lavorare come un benzina quanto credi poi ti possa durare questo motore????
      Scusa la lunghezza del messaggio,a presto

Commenta

Originariamente inviato da IllusionTrip
        Oddio non ho presente come sia la turbina del 2.0 hdi ma non so se il nostro 1.4 hdi riesce a caricarla come si deve...
        Condivido l'idea dell'intercooler, un po' meno penso la condivida Citroen per via che per due anni sono in garanzia e non dovrei fare cose troppo visibili!
        Con un buon intercooler che non fa cadere le prestazioni in caso di uso per tanto tempo o in caso di caldo, filtro a pannello e una bella mappa secondo me 95cv li prendi e anche un +50 nm
        I 95 cavalli sono un miraggio per voi che avete 68 cavalli di base mi sembra un assurdità... se arriva a 90 gli va + che bene
        FA= doppio Dm 20cm p168M + 30.1 a montante Zacks + PT382
        Ampli FA= Doppio f2 300 a ponte a 4 ohm per sportello
        Sub= Doppio Resonant SE 15"
        Ampli sub= Visonik 4000 XD

Commenta

diciamo che ci si potrebbe anche arrivare,ma facendo certamente dei piccoli rittocchi in giro....oltre alla mappa....
          ciao

Commenta

mmmm... 95 cv devi alzare la pressione un pò + del dovuto per quella turbinina credo..., cmq intercooler è d'obligo se alzi la pressione, certo nn esagerato, vedi se ci và quello di un altro 1.4 disel..., ma la turbina è a geometria fissa vero? ti elimini una cifra di problemi meglio così...
            Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
            Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Originariamente inviato da GABRIO16V
              mmmm... 95 cv devi alzare la pressione un pò + del dovuto per quella turbinina credo..., cmq intercooler è d'obligo se alzi la pressione, certo nn esagerato, vedi se ci và quello di un altro 1.4 disel..., ma la turbina è a geometria fissa vero? ti elimini una cifra di problemi meglio così...
              Si logicamente concordo con te,però ti posso garantire che ci arrivi

Commenta

Originariamente inviato da impensabile
                Si logicamente concordo con te,però ti posso garantire che ci arrivi
                bè tutto dipende se ci arriva la turbina ed eventualmente se come flangia può essere sostituaita da quella di alri modelli senza stravolgere il collettore, e poi anche se a livello di robustezza si sta tranquilli con gli organi interni, io sto motore nn lo conosco e nn mi sbilancio
                Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Si be logicamente poi bisogna anche valutare l'affidabilità

Commenta

Bhe anche io allora arrivo a 110... tutto sta nel vedere quanto devi stravolgere i componenti... con la sola mappa nn ci arrivi.. alznado kla prexx turbo devi aumentare anche la portata di gasolio se no nn ci fai na mazza di quale 0,1 0,2 di bar se nn aumenta il gasolio capit?
                    FA= doppio Dm 20cm p168M + 30.1 a montante Zacks + PT382
                    Ampli FA= Doppio f2 300 a ponte a 4 ohm per sportello
                    Sub= Doppio Resonant SE 15"
                    Ampli sub= Visonik 4000 XD

Commenta

Sto operando...
                    X