Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CORPO FARFALLATO PER BRAVO HGT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CORPO FARFALLATO PER BRAVO HGT

    Ciao a tutti c'è qualcuno che può dirmi se esiste e chi lo produce il corpo farfallato per la BRAVO 2.0 5 cilindri?
    Ciao da PUNCH.
    CIAO DA PUNCH.

  • #2
    scusa, ma non ho capito la domanda?
    se te ne serve uno non è meglio cercarlo presso qualche demolitore, dove sicuramente lo paghi di meno rispetto ad uno nuovo
    Su chi lo produce non ne ho la più pallida idea.
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Baronz
      scusa, ma non ho capito la domanda?
      se te ne serve uno non è meglio cercarlo presso qualche demolitore, dove sicuramente lo paghi di meno rispetto ad uno nuovo
      Su chi lo produce non ne ho la più pallida idea.


      No perchè quello che intendo io è il corpo farfallato con condotti muniti di farfalla separata per ogni condotto (credo), tecnicamente non so come spiegarlo ma è un tipo di elaborazione che si esegue per modificare sostanzialmente il carattere del motore ottenendo incrementi di potenza notevoli. Il punto sta nel fatto che il cliente di un mio amico gli ha richiesto questo tipo di modifica ma non sa a chi rivolgersi per comprare questo colletore di aspirazione modificato, nel particolare della BRAVO HGT che monta un 5 cilindri. Allora ci chiedevamo se in rete c'era qualcuno che aveva gia fatto questo tipo di modifica per sapere dove comprare il colletore.
      CIAO DA PUNCH.

      Commenta


      • #4
        ho capito di che collettore parli, invece di averne un unico corpo farfallato ce ne uno per cilindro con relativa trombetta d'aspirazione e iniettore.
        Mi sono spiegato un po' di schifo, ma rende l'idea.
        So che questi collettori li produce la Lumenition, li ho sempre visti fatti per i 4 cilindri, ma penso esistano anche per i 5 cilindri.
        Vorrei darti maggiori info ma non saprei dove trovarle, prova a lanciare un appello.
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

        Commenta


        • #5
          e perchè non ti immedi e cerchi di adattare i corpi farfallati installati di serie sui 6 cilindri serie M della BMW ? A me la cosa che piace di più del tuningh è cercare di realizzare da me tutte le mie idee ed elaborazioni. Anche il mio volvo è un 5 cilindri. E' da un pò di tempo che cerco presso di demolitori della mia zona un M5 demolita a cui asportare il collettore completo di tutte le farfalle. Su mio motore turbo non li voglio installare per incrementare le prestazioni, ma per aumentare la prontezza di risposta. Comprare un collettore pluri-farfallato credo costi talmente tanto da rendere forse più conveniente l'ìnstallazione della sovralimentazione. Al fortuna è che per il tuo basamento esiste già il collettore di scarico con flangia per la turbina, senza arrivare ad aprire il motore per ridurne la compressione, potresti sovralimentare almeno fino a 0.45 bar senza neanche cambiare la guarnizione della testa.

          Di coupe 20V turbo demolite se ne trovano a pacchi?
          Cordialmente. Pandus

          ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da pandus
            e perchè non ti immedi e cerchi di adattare i corpi farfallati installati di serie sui 6 cilindri serie M della BMW ?
            Scusa ma se è un 6 cilindri come lo adatti ad un 5??
            E poi non è detto che il collettore del M5 abbia gli ingombri giusti, gli attacchi adatti ed il resto per essere montato su un volvo e tantomeno su una bravo.
            Cmq per la questione della spesa non è un problema mio, in quanto la macchina è di un cliente che non ha problemi a spendere i soldi! Quindi a me sai che me frega se spende 5 o 10 cucuzze, per farlo contento cammino pure sulle mani se vuole!!
            Ciao e grazie mille per la dritta BARONZ!
            CIAO DA PUNCH.

            Commenta


            • #7
              e il divertimento dove lo metti?????

              penso che Pandus facesse un discorso del tipo: in ognuno di noi c'è la voglia di sperimentare nuove soluzioni e di provare qualcosa di diverso equindi di andare anche verso soluzioni impossibili.
              Cmq si possono adattare i corpi dell'M5 su un 5 cilindri, mi sembra infatti che sui vecchi modelli erano separati e non raggruppati 2 a 2.

              I corpi lumenition da 4 mi sembra vengano sui 4,5 milioni.
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

              Commenta


              • #8
                Re: e il divertimento dove lo metti?????

                Messaggio originariamente postato da Baronz
                penso che Pandus facesse un discorso del tipo: in ognuno di noi c'è la voglia di sperimentare nuove soluzioni e di provare qualcosa di diverso equindi di andare anche verso soluzioni impossibili.
                Cmq si possono adattare i corpi dell'M5 su un 5 cilindri, mi sembra infatti che sui vecchi modelli erano separati e non raggruppati 2 a 2.

                I corpi lumenition da 4 mi sembra vengano sui 4,5 milioni.
                Sulla possibilità di adattare il corpo f. di un' M5 non so molto ma già è difficile trovarne 1, e poi non penso che il cliente sarebbe contento (se fosse X me lo farei) credo che preferisca qualcosa di unico come una realizzazione artigianale o quasi!

                Scusa BARONZ hai un riferimento a cui rivolgermi? Perchè sul sito lumenition.com non ho trovato nulla! Non spiegava la loro produzione e c'è solo il contatto dell' azienda di Londra! Parliamo della stessa Lumenition oppuro ho inciuccato le quote?
                SE hai il Nr. di telefono oppure il nome dell'imporatore me lo daresti? (stai diventando la mia segretaria!!)
                Sei carina almeno?????
                Se vuoi ti assumo!!!!
                CIAO DA PUNCH.

                Commenta


                • #9
                  Purtroppo no! altrimenti te lo avrei già dato, però so che la Gomoil li tratta, magari...
                  o perchè non provi a mandare una mail a Didoracing, magari lui che sta aprendo un negozio ha i contatti...
                  Non so, sto facendo delle ipotesi...

                  Mi sa che non ti piaccio tanto, sono un po' pelosa e un tantino lesbica...
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Baronz


                    Mi sa che non ti piaccio tanto, sono un po' pelosa e un tantino lesbica...
                    Azzo!...e che schifo! Scusa era per dire...
                    Forse il tipino della Bravo se l'è trovato da solo chi gli fa i colletori, meglio! cosi non ti stresso più!
                    Domani ritiro la mia misera punto jtd con il pacco frizione della Libra jtd cosi è guerra aperta a chi mi sfida al semaforo!
                    CIAO DA PUNCH.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X