Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica scarico per Punto Sporting II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica scarico per Punto Sporting II

    Ciao a tutti,
    possiedo una Punto Sporting II 1.2 16V ed ho deciso di sostituire lo scarico originale con uno sportivo. L'intenzione é quella di montare un terminale Supersprint 120x80 ed un centrale a tubo dritto senza silenziatore. So già che il miglioramento delle prestazioni sarà lieve, ma mi interessa sapere cosa otterrò concretamente. In particolar modo vorrei sapere anche se perderò ai bassi. Tenete conto che la modifica riguarda solo ed esclusivamente terminale e centrale, e che ho già montato da un pò un filtro a pannello BMC. Rispondete in tanti, voglio sapere il vostro parere.
    Ciao ciao e grazie!

  • #2
    Re: Modifica scarico per Punto Sporting II

    se pensi esclusivamente alle prestazioni t conviene puntare a collettori e centrale, il finale nn t dà la stessa resa...cmq centrale e finale dovrebbero darti un 2-3cv, e un cambiamento del sound nn indifferente...ps:guarda che il centrale della puntoII nn è dritto...sta attento a quello che t danno, deve avere 2 curve...

    Commenta


    • #3
      Re: Modifica scarico per Punto Sporting II

      Ai bassi perdi qualcosa, e il rumore è notevole... Se vuoi un consiglio il centrale fattelo fare artigianale, di qualche mm di diametro più piccolo dell'originale. Recuperi in contropressione e il suono è più pieno.

      Commenta


      • #4
        Re: Modifica scarico per Punto Sporting II

        Ciao, per esperienza (e relative spese purtroppo) se stai cercando qualche cv in più lascia stare il centrale e il terminale originali che sono ben fatti (nel senso che non presentano strozzature) il problema sono i collettori o meglio quel gabinetto di ghisa con catalizzatore incorporato che c'è dentro al vano motore... quel coso da solo ruba circa 4-5 cv...
        per cui se cerchi prestazioni cambia solo i collettori con quelli 4-2-1 della Supersprint e metti un cat metallico 200 celle, se invece cerchi sound fai come dici, praticamente non perdi quasi nulla in basso... ma non credere di andar di più... è solo rumore

        Commenta


        • #5
          Re: Modifica scarico per Punto Sporting II

          e con collettori, cat, centrale con silenziatore e termianle?

          il rpoblema è la spesa se non li compra artigianali, ma dovrebbe essere un giusto compromesso, con coppia e non molto rumore...
          M-Parts:

          Pop-off

          Regolatore Pressione

          E-mail

          Commenta


          • #6
            Re: Modifica scarico per Punto Sporting II

            Originariamente inviato da TeoIntegrale
            e con collettori, cat, centrale con silenziatore e termianle?

            il rpoblema è la spesa se non li compra artigianali, ma dovrebbe essere un giusto compromesso, con coppia e non molto rumore...
            Chiaro che il must è tutto l'impianto... ma parliamo di 1100 euro..

            Commenta


            • #7
              Re: Modifica scarico per Punto Sporting II

              Originariamente inviato da Sporting16v
              Chiaro che il must è tutto l'impianto... ma parliamo di 1100 euro..

              esagerato!!! scusa ma a qnd li vendono i collettori x la sporting?!?

              Commenta


              • #8
                Re: Modifica scarico per Punto Sporting II

                Originariamente inviato da Hgt_983
                esagerato!!! scusa ma a qnd li vendono i collettori x la sporting?!?
                Collettori con kat metallico 200 celle + lavoro vengono sui 700 euro... 270 il terminale e 150 il centrale con pancia

                Commenta


                • #9
                  Re: Modifica scarico per Punto Sporting II

                  Originariamente inviato da Sporting16v
                  Collettori con kat metallico 200 celle + lavoro vengono sui 700 euro... 270 il terminale e 150 il centrale con pancia

                  minkia che caro che sei!!! x la mia centrale diretto e finale ragazzon 300euro (il finale supersprint costa 30euro in + ma mi piace d + il suono del ragazzon). kat e collettori nn ho ankora chiesto xkè tanto al momento nn li posso prendere... ps:me li monto io...
                  Ultima modifica di Hgt_983; 25-09-2004, 01:11.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Modifica scarico per Punto Sporting II

                    Scusate, volevo dire che il centrale sarà artigianale e senza silenziatore: praticamente verrà tagliato in corrispondenza del silenziatore e ricongiunto con un tubo uguale a quello proposto da Supersprint (ma non il Supersprint perche costa il doppio ed é la stessa cosa). Purtroppo i mezzi finanziari attualmente a disposizione non mi consentono di fare altro, altrimenti nell'intervento sarebbero rientrati anche i colletori insieme al catalizzatore. Per ora mi accontento di un lievissimo incremento di potenza e di un bel sound al costo di circa 240 € per il terminale e di circa altri 30 € per il centrale artigianale, lavoro compreso. Ribadisco che la mia speranza é quella di non perdere ai bassi e di notare dei cambiamenti seppur minimali...
                    P.s. a che regime dovrei notare questi 2/3 cavalli?
                    Ultima modifica di Cristian147; 25-09-2004, 08:26.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X