Cosa deve contenere e quanto può costare il kit per la pulizia del filtro sportivo? Ogni quanto deve venire effettuata la pulizia e come? grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Precauzione e manutenzione filtro aria
Comprimi
X
-
Re: Precauzione e manutenzione filtro aria
io ho un filtro della K&N,
e il kit di pulizia comprende: il cleaner, che serve a pulire il filtro dalla sporcizia............. e poi l'olio in spray che serve a ri-oliare il filtro dopo averlo pulito,
per il prezzo non mi ricordo esattamente quanto lo avevo pagato, comunque dovrebbe costare sui 20€
di solito va' pulito intorno ai 10.000 km.......... dopo dipende dalle strade che percorri abitualmente.......... ad esempio se abiti al mare che gira un sacco di sabbia magari anche qualcosina prima.........
per pulirlo allora:
bisogna toglierlo dalla scatola filtro, con un pennello togliere via lo sporco + grosso dal filtro , o con un getto di aria, ma mi raccomando a bassa pressione senno' lo danneggi, poi devi prendere una vaschettina, prendere il filtro e spruzzarci sopra il cleaner......... poi gon un getto sempre a bassa pressione di acqua lavarlo , poi risciacquarlo poi lasciarlo asciugare naturalmente cioe' senza usare phon ecc....
ri-oliarlo con l'olio spray facendo delle striscie per lungo bastano due passaggi per punto rioliandolo dall'interno verso l'esterno... quando torna bello rosso del colore che era prima puoi rimetterlo nella scatola filtro e sei apposto...........
spero di esserti stato di aiuto ciaoooUltima modifica di ongarino; 24-09-2004, 20:56.SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14
Commenta