annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning per Toyota corolla 2002

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tuning per Toyota corolla 2002

Ciao ragazzi, possiedo una corolla 1.6 16v 110cv e vorrei renderla più brillante nell'erogazione del motore .
    Purtroppo il cambio non è un fulmine nel far salire i giri, soprattutto nelle prime 3 marce.
    Voi cosa mi consigliate.....
    Ciao

Re: Tuning per Toyota corolla 2002

Ciao
    Se la tua vettura monta una elettronica BOSCH come credo,gli si può fare una mappa per dargli un pò più di energia,ma attenzione i cv non sono un gran che....
    L'ideale sarebbe poter installare:un terminale di scarico più performante,un'aspirazione dinamica,o se si è in grado,modificare la sua,ma ATTENZIONE!!!!,e una buona mappa,in questo modo l'incremento è già più sensibile è divertente....;-)
    ciao a presto

Commenta

Facendo lo step classico (mappa, filtro, terminale) che guadagno riesco ad ottenere? A me interessa nn tanto avere velocità, ma piuttosto guadagnare cavalli ma soprattutto coppia in modo da avere un po + di spinta e di progressione nel salire di giri.
      L'impianto di scarico come deve essere costituito, solo centrale, centrale e finale oppure tutto completo?
      Per il filtro dovrei riuscire a montarne uno diretto, c'è abbastanza spazio nel vano motore. Ma è meglio uno a pannello o il diretto?

Commenta

ma noi di solito montiamo un dinamico..il CDA qui qualcuno non si trova bene,ma......
        Per lo scarico intendevo dire solo il terminale.
        Per i cv ogni vettura fà a sè..... ti posso dire che ieri abbiamo finito e rullato una Peugeot 206 1,6 16v che ha dato 125,8cv con lo stesso intervento che ho detto a te,scarico centralina e filtro dinamico,la coppia la senti bene anche a bassi regimi
        Ciao

Commenta

[QUOTE=impensabile]ma noi di solito montiamo un dinamico..il CDA qui qualcuno non si trova bene,ma......

Che cosa intendi? Che differenza c'è tra il cda e un dinamico tradizionale?

Commenta

ma no e che alcuni con il CDA si son trovati "male" Fra qualità e prezzo,io invece con tutti quelli che ho intallato,mi son sempre trovato bene,anche i clienti....
            Il CDA comunque è un dinamico

Commenta

Originariamente inviato da impensabile
              ma no e che alcuni con il CDA si son trovati "male" Fra qualità e prezzo,io invece con tutti quelli che ho intallato,mi son sempre trovato bene,anche i clienti....
              Il CDA comunque è un dinamico
              Ok....mi devi dare delle buone ragioni per scegliere un cda, un diretto normale o uno a pannello + permeabile.
              Chi si è trovato male di che cosa si lamenta?
              Chi si è trovato bene che sensazioni ha avuto?

Commenta

Se vuoi accelerazioni più brillanti, ti consiglio un volano alleggerito della Fidanza, che ha in catalogo versioni per il tuo motore. Ovviamente in aggiunta ad un buon terminale, un filtro aria più permeabile (a pannello dovrebbe andar bene a mio avviso, ma modificando la presa frontale del cassoncino d'aspirazione originale) ed una buona rimappatura (fatta da un preparatore bravo; la centralina è una microibrida).
                Ultima modifica di fortyone; 02-10-2004, 07:26.

Commenta

Sto operando...
                X