Salve...premesso che non ho conoscenze in fatto di motori e che le mie deduzioni si basano sull'intuito... vi vorrei sottoporre delle constatazioni.
DAl momento che l'egr nei diesel serve a ridurre gli ossidi di azoto nei gas di scarico, perchè non si inventano un catalizzatore in grado di bloccarli?
così togliendo la egr si produrrebbero molti meno idrocarburi incombusti e monossido di c... i motori durerebbero di più e fumerebbero di meno...
Sbaglio od il FAP elimina solo questi ultimi? ma non era meglio un filtro per gli azotati?
Avrebbero potuto ridurre l'anticipo e sovralimentare un po di più... immagino che avrebbero tirato fuori molti più cavalli dal 1.6 hdi
Inoltre... come mai nonè mai stato adottato quelche dispositivo per deumidificare l'aria in ingresso? l'unidità è una piaga!
Sarebbe un eresia pensare di sfruttare il circuito di raffreddamento del condizionatore per freddare l'aria in aspirazione?
Infine sarebbe da folli inventare un sistema di centralina a mappatura variabile, con diversi profili settabili dall'abitacolo?
DAl momento che l'egr nei diesel serve a ridurre gli ossidi di azoto nei gas di scarico, perchè non si inventano un catalizzatore in grado di bloccarli?
così togliendo la egr si produrrebbero molti meno idrocarburi incombusti e monossido di c... i motori durerebbero di più e fumerebbero di meno...
Sbaglio od il FAP elimina solo questi ultimi? ma non era meglio un filtro per gli azotati?
Avrebbero potuto ridurre l'anticipo e sovralimentare un po di più... immagino che avrebbero tirato fuori molti più cavalli dal 1.6 hdi
Inoltre... come mai nonè mai stato adottato quelche dispositivo per deumidificare l'aria in ingresso? l'unidità è una piaga!
Sarebbe un eresia pensare di sfruttare il circuito di raffreddamento del condizionatore per freddare l'aria in aspirazione?
Infine sarebbe da folli inventare un sistema di centralina a mappatura variabile, con diversi profili settabili dall'abitacolo?
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