annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft tuning: a che serve?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soft tuning: a che serve?

Ho letto una discussione nella quale ho dedotto che il soft tuning è una operazione molto pericolosa, che addirittura porterebbe a un DEPOTENZIAMENTO della vettura. Perciò mi chiedo: a che serve il soft tuning? Perchè spendere 2 o più milioni e rischiare di ritrovarsi una macchina peggiore dell'originale? A chi ci si deve rivolgere per essere sicuri della propria elaborazione??
    17
    A migliorare consapevolmente alcune caratteristiche della vettura come l'erogazione della potenza
    82.35%
    14
    A bardare l'auto in modo che gli amici ti notino
    0.00%
    0
    A dare da mangiare ai preparatori
    11.76%
    2
    A sperare in una ventina di cavalli in più
    5.88%
    1
    Che il Rock & Roll sia con voi sempre!!

Pericoloso???
    Ma chi???

Non credo che operazioni tipo filtro aria ed arbre magique comportino un grande rischio!
    ehehehehehee
    Mad-Garage : Cindy, Susy, Melody, Cicci, Maggie, CliCos, Kristin, Ursula, l'Auda, Wendy, Selen, Maylee, etc. Da sempre un GENERATORE D'INVIDIA con numerosi tentativi d'imitazione. Vulcano di idee, mattacchione, simpatico, rompipalle, socievole, buon amante, buona forchetta, amico leale, ottimo guidatore, viaggiatore mondiale, ho partorito vari loghi, slogan, nicknames tra cui : lo squalo DMP, PowerOnTheRoad, TurboCrime, pàuer, aBBuso, sgoMMate, staiaPPère, reparto auto scostumate, top aBBuser, etc etc, partoriti dalla mia fantasia e poi gentilmente DONATI a chi IO ho ritenuto e trattato da Amico vero. Sono magnanimo, disinteressato, caritatevole, faccio beneficenza e regali a chi è incompreso e mi fa pena, non voglio mai essere ricambiato. Sono una CALAMITA che attira : gelosi, invidiosi, maligni, amici davanti ma pugnalatori alle spalle, traditori vari di paése, zizzaniatori, vigliacchi, codardi, falsi, bugiardi, inventori, larve e lombrichi senza palle, bimbiminkia casalinghi e viziati, adulti frustrati ed insoddisfatti.

Commenta

L'ho scrutto io quel thread dove parlavo di vetture potenziate che andavano di meno.
      il termine pericoloso l'ho usato per questo. non che a cambiare il filtro si rompa niente per carita' non volevo dire questo. ma sicuramente non tutte le preparazioni danno dei risultati, insomma l'equazione cambio queto quello e quell'altro ho preso 10 cv e ora la mia macchina vola!
      Volevo mettere in guardia che qualche volta se non si sa' bene quel che si fa' si puo anche avere risultati negativi

E' un dato di fatto, poi ci sono auto che facendo interventi buoni hanno miglioramenti e' innegabile anche questo.
      Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

bel sondaggio ! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

tra le 4 scelte penso anche un mongoloide sceglierebbe la prima ! ( non se la prenda l'unica persona che fin adesso ha votato altro )

siceramente conosco più di una persona che ha sottoposto la sua car a del soft tuning ( me compreso ) e tutti sono sempre rimasti soddisfatti !

Commenta

Il soft tuning è un' operazione che permette di migliorare ocnsapevolmente ecc. ecc. Okkio però a non dar da mangiare a CERTI preparatori
          RSR-TECH®

Commenta

Ritengo sia un'operazione giusta, ma che come tutte le cose, ovviamente va fatta come si deve... Utilizzando prodotti di qualità e stando attenti a centrare gli interventi giusti per ogni tipo di motore, cosa che puo portare, al contrario di quello che credono in molti, a delle belle sorprese in fatto di incrementi.
            Certo se vuoi 120CV in piu... però è una quaestione di gusti.. io personalmente cambio macchina. Gusti.....

Diciamo che non bisogna prendere ogni minima modifica come un miracolo divino ma neanche dare per scontato che se non si apre il motore è tutto tempo perso... Dipende tutto da che motore... ognuno ha le sue caratteristiche peculiari e una modifica grossa o piccola che sia puo fare faville su uno e niente sull'altro.....
            Dipende...
            Kay

Commenta

il confine tra soft e hard amio parere sta solo nella spesa.......magari si comincia col soft e poi si passa ad altro, giusto mike?
              comunque la maggioranza dei consumatori si rivolge al soft tuning sia per questioni economiche che pratiche visto che spesso usano le auto tutti i giorni.......
              ciao.

Commenta

Messaggio originariamente postato da mang
                bel sondaggio ! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

tra le 4 scelte penso anche un mongoloide sceglierebbe la prima ! ( non se la prenda l'unica persona che fin adesso ha votato altro )
                Ma che senso dell'humor hai????
                Che il Rock & Roll sia con voi sempre!!

Commenta

Raga mi spiegate una cosa che non ho mai capito ??

Che significa per VOI soft tuning ??

Vi riporto un esempio ,
                  la mia punto jtd a subito le seguenti modifiche :

- filtro aria sportivo
                  - rimappatura e modulo aggiuntivo
                  - scatalizzazione
                  - finale
                  - blocco valvola egr
                  - intercooler maggiorato + spruzzatori acqua
                  - molle momo racing
                  - ammo kony sport (gialli)
                  - distanziali da 16mm
                  - dischi anteriori ctf con pasticche roesch
                  - passaruote allargati
                  - cerchi da 15"
                  - vetri oscurati

Per me questo e' soft tuning :rolleyes:

Per voi cos'e' ??

Commenta

Miiiiiiiii COPA!
                    Ma se quello è il tuo soft tuning allora 6 sulla giusta strada per l'hard tuning.......
                    Qual'è???
                    Semplice: scocca in kevlar, installazione di reattori, sedile ad espulsione, sistema di guida laser, somiglianza più ad un caccia che ad un'auto!

O per andare incontro a Diobrando: utilizzo di TST (testate) nucleari al prototipo d'ozono, o/100, wastegate snza valvole con, o/232 allora ci vieni o.no, risparmio" di benzina coatta ma senza serbatotio o/542"" ed altre cose che voi non potete capire,

vado bene utilizzando da questo pizzo?
                    Mad-Garage : Cindy, Susy, Melody, Cicci, Maggie, CliCos, Kristin, Ursula, l'Auda, Wendy, Selen, Maylee, etc. Da sempre un GENERATORE D'INVIDIA con numerosi tentativi d'imitazione. Vulcano di idee, mattacchione, simpatico, rompipalle, socievole, buon amante, buona forchetta, amico leale, ottimo guidatore, viaggiatore mondiale, ho partorito vari loghi, slogan, nicknames tra cui : lo squalo DMP, PowerOnTheRoad, TurboCrime, pàuer, aBBuso, sgoMMate, staiaPPère, reparto auto scostumate, top aBBuser, etc etc, partoriti dalla mia fantasia e poi gentilmente DONATI a chi IO ho ritenuto e trattato da Amico vero. Sono magnanimo, disinteressato, caritatevole, faccio beneficenza e regali a chi è incompreso e mi fa pena, non voglio mai essere ricambiato. Sono una CALAMITA che attira : gelosi, invidiosi, maligni, amici davanti ma pugnalatori alle spalle, traditori vari di paése, zizzaniatori, vigliacchi, codardi, falsi, bugiardi, inventori, larve e lombrichi senza palle, bimbiminkia casalinghi e viziati, adulti frustrati ed insoddisfatti.

Commenta

Sto operando...