annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

meglio centralina aggiuntiva o rimappare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• meglio centralina aggiuntiva o rimappare?

ciao a tutti!
    secondo voi è meglio la centralina aggiuntiva o rimappare?
    devo farlo sulla mia leon tdi150 e non so quale delle 2 soluzioni sia la migliore, sia per potenza ke per durata del mootore.

Re: meglio centralina aggiuntiva o rimappare?

Sai che anche io ho il tuo stesso problema ma lo devo fare sulla 147....
    Da quel che so io sarebbe meglio rimappare o addirittura sostituire la eprom per ottenere una potenza maggiore, poi non so quale sia meglio in fatto di affidabilità.....
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=138158

Commenta

Questo discorso è stato affrontato in tutte le salse, per un maggior incremento di potenza è sicuramente consigliabile la mappatura, per il discorso praticità il modulo aggiuntivo, io ho acquistato un modulo e a giorni lo monterò sulla mia leon 110. Poi, fondamentalmente è una scelta personale!
      FOLLOW ME IF YOU CAN!

Commenta

Perchè dici per praticità?? Che paraticità ha diversamente dalla mappatura??
        Vuoi dire che è possibile disattivarlo ecc??
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=138158

Commenta

La mappa una volta caricata sull'eprom originale della centralina sovrascrive i dati scritti su di essa. Solo una nuova mappattura con dati originale porterabbe la vettura al suo stato iniziale ma quanto verrebbe?
          Il modulo, invece, è collegato in serie alla centralina e modifica alcuni valori della stessa (non potendoli modificare tutti comporta prestazioni inferiori della mappatura) questo però ti garantisce la possibilità di rimuoverla in qualsiasi momento tu voglia. (alcune centraline hanno addiritura un pulsante che dall'interno della vettura ti permette di decidere se marciare con la vettura originale o con il surplus di potenza).
          I svantaggi sono che i moduli in commercio non danno le stesse potenze delle mappe (siamo sull'ordine del 20-25% di incremento di cavalli contro il 30% medio delle mappe affidabili) e il loro prezzo non è del tutto contenuto.
          Poi a valutare tra l'una e l'altra è il proprietario......
          Io te l'ho detto mi sono tuffato sul modulo, poi si vedrà!
          FOLLOW ME IF YOU CAN!

Commenta

quelle pecentuali mi sembrano molto ottimistiche!

___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
            -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
            --------------------------------------------------
            Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
            ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

Commenta

Ma io non concordo in pieno con montare il modulo,visto anche i GROSSI limiti che ha ancora,in più il mudulo non lavora come puoi far lavorare una mappa studiata su misura.
              Sostituire la "Flash eeprom" programmarla per seriale,è la tessa identica cosa,non è la eeprom che da potensa,ma quello che vi è scitto dentro!!!!!
              Quindi il mio consiglio RIMAPPA alla grande

Un saluto

Commenta

e poi il modulo,andando a variare solo alcuni parametri,rischia di farti lavorare il motore peggio di una centralina,magari più spinta....e poi,qppunto,la centralina è fatta a puntino per il tuo motore,quindi...rimappatura in tempo reale!!

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

Originariamente inviato da biso374
                  e poi il modulo,andando a variare solo alcuni parametri,rischia di farti lavorare il motore peggio di una centralina,magari più spinta....e poi,qppunto,la centralina è fatta a puntino per il tuo motore,quindi...rimappatura in tempo reale!!

Sulle auto in garanzia, può essere conveniente il modulo, in quanto lo puoi montare e smontare secondo necessità, senza che l'assistenza se ne accorga, garantisce prestazioni inferiori e non sempre ottimali, costa di più, ma una volta scaduta la garanzia, puoi rivenderlo e con il ricavato pagarti una mappa decente.

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
                    Sulle auto in garanzia, può essere conveniente il modulo, in quanto lo puoi montare e smontare secondo necessità, senza che l'assistenza se ne accorga, garantisce prestazioni inferiori e non sempre ottimali, costa di più, ma una volta scaduta la garanzia, puoi rivenderlo e con il ricavato pagarti una mappa decente.
                    Ma se ti fai fare la mappa tramite EOBDII senza smontare la centralina,quando devi andare in concessionaria passi dal preparatore e te la fai rimettere originale e appena finito il tagliando,te la fai riprogrammare,di solito questo è un'itervento che fi fà in meno di 3 minuti e GRATUITAMENTE,un minimo di assistenza da parte del preparatore mi sembra dovuto!!!

Commenta

Sto operando...
                    X