annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come posso aumentare le prestazioni(non solo potenza) di una fiat punto jtd 2° serie?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come posso aumentare le prestazioni(non solo potenza) di una fiat punto jtd 2° serie?

undefined
    vale fan's club
    punto for ever
    intrega the best
    a breve ALFISTA

Re: come posso aumentare le prestazioni(non solo potenza) di una fiat punto jtd 2° serie?

Devi avere poche pretese...
    Visto che dici "non solo potenza" immagino ti piaccia la coppia in basso... Aumentarla è la cosa più critica da fare sulla punto jtd: la frizione regge poco più dei 200 Nm che ha di serie e si consuma in fretta, e il volano sfarfalla in maniera scandalosa quando si dà carico a bassi giri con le marce alte.
    Un mio amico gira con una sporting jtd 85 come la mia, mappata a 115 cv e 320 Nm... Risultato: 0-100 sui 9", ma impossibilità di usarla sotto i 2200 giri in 4a e 5a, e sotto i 1900 in 3a. Praticamente non è più utilizzabile come un diesel.

Commenta

Re: come posso aumentare le prestazioni(non solo potenza) di una fiat punto jtd 2° serie?

Si hai ragione,ma un consiglio mi permetto di dartelo....
      A noi è capitato la stessa cosa,e poi abbiamo montato la frizione della "Marea"il risultato veramente buono siamo poi riusciti a dare ancora qualcosina in più....
      Quindi se la tua punto ha un pò di Km fatti anche la frizione e monta quella della Marea
      Ciao

p.s.
      Da qualche parte ho ancora i codici.... se ti servono fammi sapere

Commenta

vi ringranzio per i preziosi consigli...io pensavo ad una modofica di centralina e poi vorrei lavorare sull'assetto dell'auto che non mi piace per nulla!!
        vale fan's club
        punto for ever
        intrega the best
        a breve ALFISTA

Commenta

Originariamente inviato da impensabile
          A noi è capitato la stessa cosa,e poi abbiamo montato la frizione della "Marea"il risultato veramente buono
          Già fatto, stessa cosa, di provenienza multipla...
          L'impossibilità di usarla a quei regimi è data dallo sfarfallamento del volano bimassa con smorzatore in gomma: stiamo studiando una soluzione "artigianale" per renderlo monomassa, come un anello sostitutivo in acciaio fatto al tornio e fissato al volano con saldobrasatura... Ovviamente seguita da prove di resistenza e equilibratura. Il tutto su un volano preso allo sfascio per un tozzo di pane...
          Per la serie "e chi ha bisogno del parastrappi?"...
          Altrimenti indagheremo sulla compatibilità con altri gruppi presi da jtd più potenti...

Commenta

Originariamente inviato da neopilota
            vi ringranzio per i preziosi consigli...io pensavo ad una modofica di centralina e poi vorrei lavorare sull'assetto dell'auto che non mi piace per nulla!!
            Ottima idea!
            Se ti accontenti di un centinaio di cavalli i problemi sono minimi, guadagni soprattutto in allungo visto che la coppia già non è male e ti diverti con un assetto serio... E la macchina è nel complesso più equilibrata...
            Vai su questa strada!

Commenta

infatti probabilmente agirò sulla centralina...e per il filtro stavo pensando ad un filtro conico ed infine vorrei puntare molto sull'assetto visto che quello di serie presenta un rollio troppo elevato ed è troppo 'morbido'
              vale fan's club
              punto for ever
              intrega the best
              a breve ALFISTA

Commenta

Evita il conico che non serve a nulla... Tanto più sul diesel...
                Invece, potrei tentarti dicendoti che con lo scarico totalmente libero il jtd fa un rumore stupendo (per un diesel) senza essere esagerato, ma... Personalmente sono contrario alla rimozione del kat, anche se non per una questione di coscienza (c'è di peggio, evitiamo falsi moralismi). Questo mio amico non si fa neanche problemi di altro tipo, e il risultato è davvero sorprendente... Cupo e cattivo...
                Dovrei registrare un mp3, una volta, perchè è un rumore nettamente migliore di tanti benzina scorreggianti che si sentono in giro.

Commenta

quoto alby!!!con lo scarico completo il diesel fa un rumore che ricorda le uno turbo e i delta!(ricorda...non proprio uguale!)
                  Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                  Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                  Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

beh il sound lo lascio alle auto di mio fretallo...che sono di serie...è cantato...io vorrei solo sostanzia...da quello che mi dite ci rimappo la centralina....e x la potenza sono quasi apposto...e x l'assetto?
                    vale fan's club
                    punto for ever
                    intrega the best
                    a breve ALFISTA

Commenta

Sto operando...
                    X