annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Alfa 147

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione Alfa 147

Ciao!

Vorrei sapere come rendere un po' meno 'pesante' la mia 147 1.6 120cv... soprattutto in accelerazione.

Che modifice potrei fare, x iniziare (considerando che ora è completamente originale)

Grassieee!
    "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
    Ben Whatsisname

Ciao!!Prima di tutto volevo complimentarmi con te perchè hai la macchina dei miei sogni.Passando ai consigli vedo che hai il 1.6 120cv che monta anche la mia 145.Dato che è un motore con coppia massima a regimi abbastanza elevati anch'io ho effettuato delle modifiche per avere una risposta un po più pronta ai bassi regimi.Io ho sostituito il filtro originale con uno a pannello K&N,ho montato un terminale doppio supersprint e ho rimappato la centralina.Dopo queste modifiche ho guadagnato 9/10cv tant'è che ora la potenza max è di circa 129cv e la coppia è stata anticipata di circa 500 giri e trovo quindi la macchina un po più vispa a bassi regimi
    "Bar Tuning 145" membro n°2

Commenta

grassie!
      E all'incirca quanto spenderei?

Poi avrei anche qualche altra domanda...
      1 cambiare le candele serve a qualcosa?
      2 avrei in mente anche di mettere un tubo x l'aria fresca che và direttamente al filtro dell'aria... e magari aggiungere, come ho letto in qualche altro post, la... come si chiama... 'trombetta'

(scusate il linguaggio molto tecnico, ma sonmo nuovo del forum hehehe)

Ringrazio ancora Tylerdgl x la risposta.
      CIAOOO!

(P.S. Misa che come fotografo sono meglio che come elaboratore.... dite che ci arrivo agli 800 cavalli della macchinina qui sotto? hihii)
      "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
      Ben Whatsisname

Commenta

Guarda per quanto riguarda i prezzi più o meno io ho speso queste cifre:
        -Filtro a pannello K&N circa 70 carte (cmq prima avevo l'aspirazione diretta e il suo rumore mi manca una cifra!!)
        -Centralina rimappata circa 900 carte
        -terminale supersprint sulle 600
        In tutto ho quindi speso una cifra sul 150000.Ora ho intenzione di metterci un bel centrale per deliziarmi un po le orecchie.Comunque tra tutte le modifiche che ho apportato la più appagante è sicuramente l'assetto sportivo...li la differenza la senti davvero

Commenta

Messaggio originariamente postato da JoeCondor
          grassie!

Poi avrei anche qualche altra domanda...
          1 cambiare le candele serve a qualcosa?
          2 avrei in mente anche di mettere un tubo x l'aria fresca che và direttamente al filtro dell'aria... e magari aggiungere, come ho letto in qualche altro post, la... come si chiama... 'trombetta'
          un consiglio, non toccare le candele. Nei motori twin spark e' gia' stato adottato un occhio di riguardo all'accensione dato che abbiamo ben 8 candele e 4 bobine ; le nostre candele durano 100mila km e costano un occhio della testa.

Per quanto riguarda il tubo per l'aria fresca si puo fare (io l'ho fatto sulla 145). Innanzitutto devi montare un filtro + permeabile e poi togliere il secondo cassoncino di aspirazione che serve come silenziatore. In questo modo il rumore aumenta moltissimo (se e' questo che cerchi) ma di sicuro non noterai un notevole moglioramento delle prestazioni. Per la trombetta , a mio parere, non ti serve a nulla.

Se vuoi intervenire sullo scarico cambia il centrale e il finale, ma lascia stare i collettori originali visto che sono gia' dei 4-2-1. Per quanto riguarda il centrale prendine uno con un solo silenziatore, se vuoi un buon rumore senza esagerare oppure uno senza silenziatori se vuoi il massimo dell'illegalita .

Commenta

Dakar hai la 145?

Commenta

si, il 1.6 T.s.

Commenta

Che modifiche gli hai fatto?Dato che dovresi sostituire gli ammo originali l'anno prossimo quando avrò un po di money...quali mi consigli?Ora ho solo le molle della Eibach

Commenta

per il momento ho solo fatto qualche opera di soft-tuning: assetto, dischi freno e pastiglie, scarico, cerchi da 16", filtro pannello + eliminazione airbox, poi per il prossimo anno vedro' di fare qualcosa in piu'

Per l'assetto io ho montato eibach e ho fatto ritarare gli ammo; va abbastanza bene, solo che a mio parere l'ho fatto fare un po' troppo morbido. Altri non li ho mai provati,non saprei dirti..

Commenta

Hai fatto montare i 16"???Io non posso già a volte mi grattano i passaruota posteriori i 15....quindi penso che tu abbia il restyling no?Gli ammortizzatori li voglio cambiare perchè noto che certi problemini tipo grattatina sulla rampa del box e le sfregatine delle ruote ai parafanghi da un po di tempo sono sempre più frequenti.Cosa significa eliminare l'airbox e soprattutto mi darebbe vantaggi?Grazie x le risposte e scusa x l'interrogatorio

Commenta

Sto operando...
                    X