annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituire la Eprom di una centralina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituire la Eprom di una centralina

Ciao,ho una domanda da fare che mi assilla:rolleyes:
    Se io sostituisco la eprom della mia centralina con una eprom rimappata di una macchina "IN TEORIA" identica,comprata a due mesi di distanza,con il codice scritto sulla centralina(che č una Marelli IAW 8P-16) UGUALE,il tutto puň funzionare????
    E' possibile che esistano varie versioni di suddetta(ca..o scrivo??? ) centralina???Vi informo che un preparatore da me consultato mi ha tranquillizzato e consultando il suo software di programazione ha trovato solo IAW 8P-16 senza altre versioni,inoltre anche sul software di Penso compare solo quella versione.......
    Ed ammettendo che sia uguale, l'immobilizer che fine fa,sempre che sia gestito dalla centralina e non dal blocco di avviamento????
    AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!
    Grazie

Io sulla mia ho fatto esattamente la procedura che vorresti fare tu e non ho avuto nessun tipo di probl.
    Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

Commenta

Avete letto solo il codice della centralina e non il numero del file: in pratica avete il n° dell'hardware ma non del software.
      Spesso, perň, con lo stesso HW č possibile mettere sotto files diversi.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Avete letto solo il codice della centralina e non il numero del file: in pratica avete il n° dell'hardware ma non del software.
        Quindi?????
        Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

Commenta

Ma č un'eprom mappata in tempo reale o ha una mappatura standard?

Commenta

Sulla 8P-16 al 90% dovrebbe funzionare.

Su una Ford, per esempio, anche se il numero di centralina č identico, non partirŕ mai!!!!!!

Non resta che provare.

Commenta

Ma forse stai parlando di una mappatura universale ke va bene per tutte le makkine...O per lo meno non spaevo si potesse passare la mappatura di una centralina a un'altra!!!!

Quante cose imparo!!!

Commenta

Non č universale!!!!

Su un certo motore e con una certa centralina (hardware), possono funzionare diversi files (mappature software).
                Se due auto diverse hanno lo stesso motore e la stessa elettronica, puoi scambiare il software e tutto funziona bene nell'80% dei casi.

Considerate che poi, in una eprom, oltre la mappatura č memorizzato il programma di gestione del motore e ci sono programmi che vanno meglio di altri anche con le stesse mappe memorizzate. Tutto sta a sapere quale č il migliore programma e farci sopra una bella mappa ma, per fare questo, bisognerebbe chiedere ad un Ing.

Commenta

Grazie ICE,grazie a tutti!!
                  Mi hai molto rassicurato........ti /vi chiedo un'altra cosaer provere se va,posso togliere tutta la centralina del mio amico ed attaccarla alla mia macchina(cioč senza aprire e staccare la eprom)............se funziona la macchina si accende ????Se si,basta quello per stabilire che č ok o devo fare altre verifiche??
                  Anche se la sua centralina č stata mappata per funzionare con la turbina ,se io provo a collegarla alla mia macchina prima di montare il tutto,dovrei riuscire ad accenderla,no??Lo chiedo perchč ovviamente voglio essere sicuro che parta prima di montare collettori,coppa ,iniettori ecc ed avere una fregatura alla fine!!!!
                  Grazie

Commenta

Re: Sostituire la Eprom di una centralina

Puoi fare una cosa del genere se le auto sono uguali, stessa cilindrata, cavalli e hw e sw centralina.
                    Altrimenti meglio che rimappi la tua centralina per non fare danni.
                    Che auto hai?
                    Alfa 159 2.4 Q4 - Eliminato FAP - Downpipe - Mappa

Commenta

Sto operando...
                    X