Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rapporto di compressione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rapporto di compressione

    Ciao a tutti, ho una domandina da porre...
    Qual'è il massimo rapporto di compressione (utilizzando la normale benzina 95 ottani) prima che vada in autoaccensione?
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

    "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

  • #2
    Re: Rapporto di compressione

    credo che la soglia sia circa 11,5:1 ma ci sono molti altri fattori che possono far salire o scendere questo valore massimo...
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

    Commenta


    • #3
      Re: Rapporto di compressione

      Grazie
      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

      "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

      Commenta


      • #4
        Re: Rapporto di compressione

        Io non mi spingerei oltre l' 11:1, ma dipende anche dalla conformazione della testata. Vai a dare un'occhiata alla sezione tecnica del mio sito per farti un'idea.
        Il link è in sign.

        Se sei incerto... ... ...boh!

        Commenta


        • #5
          Re: Rapporto di compressione

          Dipende anche dall'incrocio dell'albero a camme, più è spinto, più permette di aumentarlo.

          Commenta


          • #6
            Re: Rapporto di compressione

            Ok,mi sono fatto un'idea.
            Il lavoro che sto effettuando lo abbino anche ad altri lavori, tra le quali l'ovvio cambio di camme.
            Posso pero' dire che un motore praticamente identico al mio (c16xe, il mio è un x16xe, 10.5:1) ha di serie 11:1, perciò, cambiando le camme, spero di poter arrivare in traquillità a 11.5...
            Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

            "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

            Commenta

            Sto operando...
            X