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Dovete Aiutarmi Assolutamente!

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  • #11
    Re: Dovete Aiutarmi Assolutamente!

    Ciao il sistema d' iniezione (ugelli, iniettori, regolatore pressione) è tutto della Lancia Delta Evoluzione...
    Stamattina ho chiamato Abbate e mi ha consigliato di provare a cambiare i tubetti che dai 4 collettori vanno al sensore di pressione, metterli + piccoli possibile e se non va bene salire col diametro fino a trovare quelli giusti...
    Per risolvere il problema in maniera definitiva mi consiglia di mettere una centralina IAV (Fiat tipo 2.0 16v) o una TDD.
    VERAMENTE GENTILE E DISPONIBILE!
    Cosa mi può costare una centralina di quel genere e fare tutto il relativo cablaggio???
    Nel dubbio tieni giù e sempre di più

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    • #12
      Re: Dovete Aiutarmi Assolutamente!

      Beh.....scusate...ma:
      I colelttori di aspirazione con 4 corpi farfallati...hanno una loro frequenza di risonanza..ed imagazzinano tanta aria in base alle loro caratteristiche..che rimarranno sempre quelle...
      Al limite bisogna mettere un regolatore di pressione benza con una bella taratura sportiva, - ai bassi e + agli alti....

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      • #13
        Re: Dovete Aiutarmi Assolutamente!

        in linea di principio si può fare come dice poker trovando la giusta pressione che li fà andare bene............stessa cosa fattibile agendo sugli iniettori(se di giusta dimensione) tramite una mappa come si deve.................
        per il discorso ecu, a meno che non si trovi una usata meglio optare per una mctronic in grado di gestire più parametri con qualunque sensore..............
        ciao.

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        • #14
          Re: Dovete Aiutarmi Assolutamente!

          io so che enrico sul 206..(ribadisco..1600 170 cv!!!!!!!!!!!!!!!!) aveva
          (giusto x confrontare..tutto lì..)


          Motore:

          Aspirazione diretta nel vano pozzetto sul duomo
          Filtro conico con attacco da 80mm.
          Airbox artigianale completamente in carbonio (by Autotecnica Genova)
          4 Corpi farfallati Weber con 4 tromboncini da 45mm cadauno.
          Assi a camme COLOMBO & BARIANI "Step2 x TU5J4"
          Alzata aspirazione: 10.2 mm
          Alzata scarico: 9 mm
          Angolo apertura valvole aspirazione: 280°
          Angolo apertura valvole scarico: 270°
          Calettamento: 110° (come l'originale)
          Fase distribuzione: 30°-70° / 65°-25°
          Alzata pms valvola aspirazione: 1.1 mm
          Alzata pms valvola scarico: 0.5 mm
          Lavorazione di rettifica del piano testa di -5 micron con guarnizione originale(già sottilissima a differenza del 1.6 16V del 106 Rallye) con conseguente aumento del rapporto di compressione.
          Lavorazione del cielo dei pistoni originali con nicchie valvola (inesistenti in origine)
          Collettori di scarico 4-2-1 in acciaio inox, originariamente per Saxo VTS modificati e riadattati (by Autotecnica Genova), predisposti per l'inserimento delle 2 sonde lambda al posto della predisposizione singola.
          Rimozione del catalizzatore
          Centrale originale con saldatura sul silenziatore di una protezione per catalizzatori
          Terminale artigianale in carbonio (by Autotecnica Genova) originariamente progettato per Honda CBR 900.
          Gestione elettronica TDD mod.Minj400_4q. Utilizzato per le competizioni in Gr.A.
          Installazione dei componenti e mappatura effettuata in provincia di Asti presso la ditta Car Multipoint.
          Accensione elettroventola raffreddamento acqua indipendente e comandabile dall'interno.OFF>automatica a 92°C; ON>sempre in funzione.
          Installazione bulvo ventola e bulbo strumento, su vano termostato originale(zona basamento), mediante foratura e filettatura (by Autotecnica Genova).



          da quel leggo non so se gli iniettori siano stati cambiati...
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

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          • #15
            Re: Dovete Aiutarmi Assolutamente!

            In parole povere:
            Collettore 306 kit
            4 corpi farfallati con tromboncini cromati Fly Motors
            Airbox in carbonio
            Filtro doppio conico OMP con attacco 80 mm diametro
            Regolatore di pressione benzina Lancia Delta Evo
            Iniettori Lancia Delta Evo (di serie sulla 306 gti)
            Collettori 4-2-1 inox (di serie sulla 306 gti)
            centrale "n" supersprint
            finale magnum supersprint
            Centralina IAW rimappata

            Cosa stona in tutto questo???
            Ieri ho provato a fargli un box di latta e ho collegato le 4 uscite dal collettore in 4 punti diversi, con una 5°a uscita a fine box che andava al regolatore di prex e quindi al sensore di prex benzina...
            Risultato: senza rimappare (ho fatto tutto in garage, non dal preparatore!) la macchina aveva un minimo a 1.100 - 1.200 giri rispetto a prima che oscillava da 500 a 700 giri e soprattutto non sparava fuori dallo scarico benzina non bruciata...
            in settimana lo faccio fare in alluminio e provo col preparatore a rimappare, spero di aver risolto ma è solo un ipotesi...
            Nel dubbio tieni giù e sempre di più

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            • #16
              Re: Dovete Aiutarmi Assolutamente!

              Dimenticavo:
              cosa può costare una centralina TDD?
              Si può trovare usata?
              Nel dubbio tieni giù e sempre di più

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              • #17
                Re: Dovete Aiutarmi Assolutamente!

                c'è uno sul forum ke vende la efi magari puo andarti bene....
                cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

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                • #18
                  Re: Dovete Aiutarmi Assolutamente!

                  Originariamente inviato da GTI-Massy
                  In parole povere:
                  Collettore 306 kit
                  4 corpi farfallati con tromboncini cromati Fly Motors
                  Airbox in carbonio
                  Filtro doppio conico OMP con attacco 80 mm diametro
                  Regolatore di pressione benzina Lancia Delta Evo
                  Iniettori Lancia Delta Evo (di serie sulla 306 gti)
                  Collettori 4-2-1 inox (di serie sulla 306 gti)
                  centrale "n" supersprint
                  finale magnum supersprint
                  Centralina IAW rimappata

                  Cosa stona in tutto questo???
                  Mancano le camme!!
                  Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

                  "E' già carda" Racing Team®

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                  • #19
                    Re: Dovete Aiutarmi Assolutamente!

                    Omonimo Massi.gt cosa possono costare 2 belle cammes?
                    Nel dubbio tieni giù e sempre di più

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