annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi peugeot 206 1.4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problemi peugeot 206 1.4

Nessuno che mi aiuta?

Commenta

a questo punto partirei dalla base... pressione benzina e portata ok?
      come hai fatto a controllare il map? hai un oscilloscopio o hai provato solo la resistenza? la battuta della farfalla è pulita? il motorino del minimo è in ordine? riconosce il contatto? purtroppo devi non essere sicuro ma avere la certezza che tutto sia regolare... se hai un oscilloscopio o anche un multimetro a rappresentazione grafica fai la prova del rumore sullo strisciamento del potenziometro farfalla così hai la certezza che non sia interrotto, non hai avuto cambiamenti perchè la centralina calcola il carico attraverso il map escludendo la farfalla, tutto qui.
      .....un 4x4 è per sempre.....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

Powered by www.alexmotor.it

Commenta

da manuale tecnico:

è alimentato da centralina con tensione 5 V e invia a questa una tensione compresa tra 0.25V e 4.8V direttamente proprzionale alla posiz angolare farfalla nonché posiz rilascio e pieno carico.

segnale emesso: rilascio 0.7V. Pieno carico: 4.7V.
        Resistenza (su terminali sensore o connettore della centralina):
        Tra A e B 1.137 Ohm
        tra A e C : rilascio: 1.195 Ohm
        Pieno carico: 2.038 Ohm
        tra B e C: rilascio: 2.058 Ohm
        pieno carico: 1.096 Ohm

Riferimento colore: connettore Nero.

FAMMI SAPERE se scoprissi qualcosa!!!
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

io credo sia un problema di centralina, mi hanno detto che basta agguiornarla in Peugeot.

Ho notato che il problema compare a 206 con centralina Marelli...

Soluzione manuale è quella di alzale leggermente il min, lasciando leggermente aperta la farfalla. Basta agire su vitina sulla farfalla
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

Ciao,devo dire che a me il problema è sparito pacioccando con connettori e staccando la cpu dallo spinotto,non guardo la linea della benzinaperchè comunque la macchina non sembra che strattoni o manchi in acc.,la farfalla l'ho pulita più volte smontandola pezzo pezzo,il motorino del minimo per quanto possa verificare lavora correttamente perchè all'aumentare del carico il minimo si alza, il map l'ho verificato con il multimetro provando solo la resistenza però se fosse guasto il motore si spegnerebbe subito,il sensore di temperatura è buono ma non è così influente.Mi è rimasto il dubbio sul potenziometro farfalla che non sono riuscito a misurare mi pare sia interrotto.
            Ultima modifica di scintilla74; 30-10-2004, 20:37.

Commenta

Originariamente inviato da scintilla74
              Ciao,devo dire che a me il problema è sparito pacioccando con connettori e staccando la cpu dallo spinotto,non guardo la linea della benzinaperchè comunque la macchina non sembra che strattoni o manchi in acc.,la farfalla l'ho pulita più volte smontandola pezzo pezzo,il motorino del minimo per quanto possa verificare lavora correttamente perchè all'aumentare del carico il minimo si alza, il map l'ho verificato con il multimetro provando solo la resistenza però se fosse guasto il motore si spegnerebbe subito,il sensore di temperatura è buono ma non è così influente.Mi è rimasto il dubbio sul potenziometro farfalla che non sono riuscito a misurare mi pare sia interrotto.
              è sparito il problema??? spiega bene come??? "pacioccando" che vuol dire?
              Il problema del min te lo dava sempre o ogni tanto? cpu dallo spinotto intendi il cavo che arriva alla centralina? x quanto tempo?
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

Ciao albegerm,ilo problema me lo dava ogni tanto però quando iniziava non la finiva più di farlo.Andava meglio se riaccendendo la macchina facevo riazzerare la cpu togliendo il contatto dell'accens.altrimenti se riaccendevo subito il prbl. si ripresentava il em dopo.
                Pacioccare significa che ho provato astaccare i connettori vari e li ho puliti,ho pulito il corpo farfallato.Ho staccato la cpu dal connettore multipolare per circa 1/2 orettta

Commenta

Originariamente inviato da scintilla74
                  Ciao albegerm,ilo problema me lo dava ogni tanto però quando iniziava non la finiva più di farlo.Andava meglio se riaccendendo la macchina facevo riazzerare la cpu togliendo il contatto dell'accens.altrimenti se riaccendevo subito il prbl. si ripresentava il em dopo.
                  Pacioccare significa che ho provato astaccare i connettori vari e li ho puliti,ho pulito il corpo farfallato.Ho staccato la cpu dal connettore multipolare per circa 1/2 orettta
                  proverò anche io a fare una pulizia dei connettori. Il corpo farfallato l'ho già pulito + volte. Per azzerrare la centralina, di solito stacco la batteria x far prima, ma proverò a fare come te...
                  vedremo

Cmq non si presenta + il problema? purtroppo a me lo fa sempre, è sistematico con le luci accese (quado è fredda no perché rimane leggermente accelerata)
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da lele206gti
                    ho avuto lo stesso problema, va sostituito il regolatore di pressone benzina
                    Quoto!
                    Ho avuto anche io lo stesso problema e risolto cambiando il misuratore della pressione assoluta, MAP!
                    "ALIBI" - OUT NOW
                    "IL MARE RIPORTA A RIVA LA MERDA CHE CI HAI BUTTATO!!!" Torme
                    2PAC R.I.P.
                    "Metti da parte le parole Se vuoi capirne il valore e dar loro un nuovo sapore.Lascia sia il tuo onore a rilevare ogni errore, rivelare ogni errore, riparare a ogni errore
                    Insomma ti decidi o no? Spingi o viaggi al minimo? Non lasciare che ti deridano… ...è con queste mani che tiro su il mio domani!!!" Tormento

Commenta

Originariamente inviato da 106 4life
                      Quoto!
                      Ho avuto anche io lo stesso problema e risolto cambiando il misuratore della pressione assoluta, MAP!
                      io l'ho cambiato (150euro) ma non è cambiato praticamente niente
                      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

Commenta

Sto operando...
                      X