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Pro e Contro Turbina.....

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  • #11
    Re: Pro e Contro Turbina.....

    Originariamente inviato da Il Supremo
    1) tutto si puo' turbizzare
    2) i pro sono...una 50 cv in piu'(doverebbero essere sicuri),con tutte le conseguenze ; i contro sono...rischi...rischi...rischi di tutti i generi,polizia,lavoro fatto male,8000/10000€ di spesa,ritiro libretto,probemi in caso di incidenti ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc!!!!!!!!!!!
    3)8000€ almeno,cmq lascia perdere.
    Ok per i 50cv in più,che comunque non è detto...dipende da tanti fattori, se si installa il turbo e non si decomprime,o se si decomprime....

    Per i costi,diciamo che quelli che hai scritto tu,secondo me sono MOLTO abbondanti(logicamente per un'istallazione di un turbo,ma senza la decompressione dei pistoni)

    Per il richio,in effetti..... c'è

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    • #12
      Re: Pro e Contro Turbina.....

      per 50 cv non rischio di mettere su il tubo...

      minimo voglio il doppio della cavalleria originale...se non non faccio niente...
      --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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      • #13
        Re: Pro e Contro Turbina.....

        Si ci sono diversi modi di fare l'istallazione,e logicamente diverse cavallerie raggiungibili

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        • #14
          Re: Pro e Contro Turbina.....

          Originariamente inviato da impensabile
          Si ci sono diversi modi di fare l'istallazione,e logicamente diverse cavallerie raggiungibili
          però se si fa si fa bene...se no niente...

          almeno questo è quello che penso io...
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          • #15
            Re: Pro e Contro Turbina.....

            io continuo a scrivere sempre che cosa bisogna cambiare e che cosa no per avere un minimo di affidabilità:

            -pistoni nuovi
            -bielle in acciaio se si utilizza una prex > 1.2
            -albero a gomiti trattato
            -turbina ovviamente
            -nuove valvole di scarico
            -nuovo collettore di scarico
            -centrale e terminale adeguati alle nuove esigenze
            -intercooler (l'ho scritto giusto??? )
            -lavorazione testa
            -guarnizione testa adeguata
            -alberi a camme nuovi
            -radiatore olio
            -tutti manicotti necessari
            -sostituzione centralina o rimappa se si riesce a fare

            cosi si fa un lavoro a d.o.c. , però quanto si viene a spendere?

            e quanti rischi si corrono con la legge?
            La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

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            • #16
              Re: Pro e Contro Turbina.....

              infatti dark...

              conviene prendersi un qualcosa di nuovo... e già turbato...
              --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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              • #17
                Re: Pro e Contro Turbina.....

                Originariamente inviato da impensabile
                Ok per i 50cv in più,che comunque non è detto...dipende da tanti fattori, se si installa il turbo e non si decomprime,o se si decomprime....

                Per i costi,diciamo che quelli che hai scritto tu,secondo me sono MOLTO abbondanti(logicamente per un'istallazione di un turbo,ma senza la decompressione dei pistoni)

                Per il richio,in effetti..... c'è
                Fare un'elaborazione soft turbo non è il massimo visto che comunque la spesa è molto elevata, a quel punto si possono ottenre pari risultati con elaborazione da aspirato considerando che si può arrivare a maggiorare la cilindrata senza grossi problemi...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

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                • #18
                  Re: Pro e Contro Turbina.....

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Fare un'elaborazione soft turbo non è il massimo visto che comunque la spesa è molto elevata, a quel punto si possono ottenre pari risultati con elaborazione da aspirato considerando che si può arrivare a maggiorare la cilindrata senza grossi problemi...
                  quoto alla grande....

                  ripeto...se si fa turbo un aspitato di deve esagerare...se no lasciate stare...
                  --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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                  • #19
                    Re: Pro e Contro Turbina.....

                    Originariamente inviato da Marco M.
                    quoto alla grande....

                    ripeto...se si fa turbo un aspitato di deve esagerare...se no lasciate stare...
                    portare a 1.8cc il motore e farlo da 160 cv si è già sopra ad un soft turbo.....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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                    • #20
                      Re: Pro e Contro Turbina.....

                      Originariamente inviato da 320i S
                      portare a 1.8cc il motore e farlo da 160 cv si è già sopra ad un soft turbo.....
                      ma infatti dico...per 50cv ad esempio...elaboro l'aspirato...

                      se la faccia turbo...il doppio della cavalleria deve uscire se non niente...

                      un mio amico voleva farlo sul suo 306 da 170cv lemans penso il modello...il mio preparatore gli ha sparato 300/350 cavalli...

                      golf vr6...il mio prep l'ha fatta biturbo...


                      questi sono i passaggi al turbo un po seri...non per 50cv....
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