annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare Fiat Punto 1.2 ELX

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborare Fiat Punto 1.2 ELX

Ciao raga, vorrei elaborare la mia seconda makkina(quella da titolo)!! Ditemi tutto quello ke posso mettere, sia estetica ma sopratutto motore, premetto ke di elaborazioni di auto nn ne so tanto! Grazie a tutti!!!!
    Ultima modifica di FiAt_fORevEr; 03-08-2005, 21:43. Motivo: .

Re: Elaborare Fiat Punto 1.2 ELX

nessuno sa aiutarmi? ho dimenticato di dire ke vorrei mettere poke kose x l'ela del motore...tipo scarico o filtro... o boh... AIUTATEMI!!!!

Commenta

Anche se non sono esperto ti posso dare qualche consiglio, visto che avendo anche io una elx(vedi post con titolo 30+90+90) mi sono informato un po in giro.Essendo aspirata, con la centralina max 2-3 cavalli, anche se promettono 20cv.
      Per avere qualcosa di consistente....testata,camme,scarico e filtro aria sportivi, riprogrammazione della centralina(se e' una magneti marelli fai un po difficile, ma adesso trovi qualcuno con le palle che la sa fare, dipende dalla zona). L' assetto.....ribassato.
      Se vuoi farla volare.....se non sbalgio con 2500 euro ti monti il kit turbo
      Comunque risposte + precise sicuramente te le daranno, in questo sito sono cordialissimi e preparatissimi :

PS-con lo scarico e il filtro.......fai molto poco.......

Ciao.
      Ultima modifica di passopasso; 03-11-2004, 19:52.

Commenta

Leggi qui, ti potrebbe tornare molto utile..

http://www.puntoracingclub.it/balduzzi_sporting.htm

Commenta

Grazie mille...ma questo è un motore 16 V, qll della mia punto è 8V..

Commenta

Sul tuo motore la prima cosa da fare per tirar fuori qualche cavalluccio è la sostituzione dell'albero a camme che di serie è molto conservativo....da qui puoi affinare con collettori di scarico e adeguamento della centralina
            nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

e quanto guadagnerei mettendo uno scarico la centralina e l'albero a camme? e soprattutto qnt mi viene a costare? i consumi aumentano di molto?

Commenta

Per le prestazioni che puoi ottenere dipende tutto dall'albero a camme e dalle sue fasature: il mio consiglio è quello di non esagerare per mantenere una buona sfruttabilità anche ai bassi regimi. Cmq su quel motore si arriva ai 100cv abbastanza facilmente con queste modifiche...
                nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

Originariamente inviato da andytnt80
                  Leggi qui, ti potrebbe tornare molto utile..

http://www.puntoracingclub.it/balduzzi_sporting.htm
                  Xò ... mica male ma poi utilizzo stradale? Sec voi ci si può andare in giro? O si fà troppo sgamare? Revisione? La passerebbe?
                  Thx

Commenta

Originariamente inviato da rmmotors
                    Per le prestazioni che puoi ottenere dipende tutto dall'albero a camme e dalle sue fasature: il mio consiglio è quello di non esagerare per mantenere una buona sfruttabilità anche ai bassi regimi. Cmq su quel motore si arriva ai 100cv abbastanza facilmente con queste modifiche...
                    100 CV??? ma i consumi?? ricordati ke è un 8V.. affidabilità? la revisione la passa?

Commenta

Sto operando...
                    X